I valori dell’acqua Scopri Buona, controllata e garantita:
l’acqua del nostro rubinetto!
Pronto intervento gas 800.894.405
acqua 800.894.406
Attivo 24 ore su 24
Servizio Telefonico Clienti 800 600 999

Da lun a sab, 8:30-13:30
mar e gio, 14:30-17:00
Indirizzo Posta Elettronica Certificata:
info@pec.gruppomarchemultiservizi.it

sportellomms on line

Inserisci i tuoi dati per accedere ai servizi dello sportellomms on line e usufruire di bollettaNET

I nostri servizi...

siamo con te in tante attività quotidiane offrendo servizi indispensabili

Siamo dove sei tu...

operiamo con l'obiettivo primario della vicinanza al territorio

Proteggiamo il tuo ambiente...

consideriamo la tutela del territorio una ricchezza da salvaguardare

Trasmettiamo valori...

ci impegnamo quotidianamente con responsabilità in tutto quello che facciamo

Video
Campagna contro l'abbandono dei rifiuti
Insieme a te...
15/09
San Costanzo: lavori di collegamento della rete idrica

Giovedì 21 settembre

15/09
Urbino: lavori di collegamento della rete idrica

Giovedì 21 settembre

15/09
Sassocorvaro: interruzione servizio acqua per pulizia serbatoi

Mercoledì 20 settembre

Generico
Bilancio di sostenibilità 2016
Insieme a te...

Il contatore

Lettura
Marche Multiservizi effettua periodicamente la lettura dei contatori al fine di procedere alla fatturazione dei servizi sulla base dei consumi effettivi.
Qualora i nostri incaricati non possono effettuare la lettura (ad esempio se il  contatore è interno all' abitazione ) lasciano una cartolina con indicate le modalità di lettura del contatore e per trasmettere consumi entro tre giorni dal ricevimento. Qualora non vengano trasmessi i dati di consumo entro tale termine, la bolletta verrà emessa in acconto sulla base dei consumi storici.

Per realizzare l'autolettura è sufficiente leggere i numeri riportati sul contatore, considerando solo le cifre intere (in nero) e trascurando quelle dopo la virgola (in rosso). 

La lettura del contatore può essere comunicata tramite 
- Telefono: Numero Verde 800 600 999 
- SMS (un messaggio per ciascun servizio): al numero 348 524 30 03 scrivendo, senza spazi: codice servizio, lettera A, numeri della lettura
 
o cliccando nell’immagine sottostante

Come si fa la lettura del contatore dell'Acqua

Verifica del contatore

Il cliente può chiedere la verifica del corretto funzionamento del contatore. L’esito della verifica, effettuata presso un laboratorio specializzato su banco di prova certificato con approvazione ministeriale, viene comunicata all’Utente entro 90 giorni dalla data di richiesta.

Nel caso in cui non sia possibile rispettare lo standard per motivi non imputabili a Marche Multiservizi e dovuti ai tempi tecnici di effettuazione della verifica/trasmissione dei relativi dati da parte dei soggetti terzi a ciò preposti, verrà data apposita comunicazione indicando un nuovo termine per la trasmissione dell’esito.

Il rimborso delle spese sostenute da Marche Multiservizi sono a carico dell’utente nei casi previsti nel modulo di richiesta della prestazione.

Nel caso in cui la verifica dimostri un irregolare funzionamento del contatore le spese della verifica saranno sostenute da Marche Multiservizi; se viene rilevato un errore oltre la tolleranza prevista dalle normative metrologiche a sfavore del cliente (consumo rilevato dal contatore superiore a quello reale l’Azienda procederà a rimborsare  quanto pagato in eccesso nella prima bolletta utile.

Per la ricostruzione dei consumi reali verrà preso a riferimento l’errore massimo rilevato in laboratorio. Viceversa, nel caso in cui la verifica dimostri un regolare funzionamento del contatore le spese saranno sostenute dal cliente.

Qualora il laboratorio incaricato non possa procedere alla verifica metrologica per contatore fermo, guasto e/o accidentato, la ricostruzione dei consumi avverrà prendendo a riferimento il consumo rilevato nel periodo compreso tra due letture effettuate nei due anni precedenti in periodi corrispondenti a quello in cui si è riscontrata l’irregolarità del contatore. In caso di nuova utenza (utenza attivata da un tempo inferiore a due anni) si fa riferimento al consumo medio/annuo di utenti con pari tipologia.

Il cliente può chiedere la verifica del corretto funzionamento del contatore compilando la Richiesta di verifica contatore acqua (All. 5A) trasmettendola con una delle seguenti modalità:

 

 

Pronto intervento Acqua 800.894.406 Attivo 24 ore su 24
  • A5_Acqua Migliore
  • campagna-acquacorrente
  • cartaSII-AATO
  • depuratoreA5 2013 web
  • potabilizzatoreA5 2013 web

Acqua

 

In questo settore l'attività di Marche Multiservizi consiste nella gestione del Servizio Idrico Integrato (SII) costituito, ai sensi della legge 36/94 (Legge Galli) "dall'insieme dei servizi pubblici di captazione, adduzione e distribuzione di acqua ad usi civili, di fognatura e di depurazione delle acque reflue".

  • Vocabolario dei rifiuti
  • Pieghevole CdR Pesaro
  • campagna-indifferenziato
  • Sulle_tracce_dei_rifiuti

Ambiente

Marche Multiservizi opera nei servizi ambientali coprendo l'intero ciclo della gestione dei rifiuti nel territorio servito.

Pronto intervento Gas 800.894.405 Attivo 24 ore su 24

Gas

Marche Multiservizi gestisce l'attività di distribuzione del gas metano.L'attività di distribuzione del gas comprende le operazioni di trasporto di gas naturale attraverso reti di gasdotti locali, di proprietà pubblica, per la consegna ai clienti finali.

Trova subito
il tuo Comune!
  • Comuni
  • Comuni
  • Comuni
  • Comuni
  • Comuni

Comuni

Scopri, in questa sezione, i servizi pensati per te e per l’ambiente in cui vivi: inserendo il nome del tuo Comune potrai consultare documenti, trovare le sedi sul territorio e verificare tutti i servizi all’utente di Marche Multiservizi.

Chi siamo

Marche Multiservizi è una multiutility che opera nei servizi di pubblica utilità, in particolare nella gestione di:

  • ciclo idrico integrato
  • servizi di igiene ambientale
  • distribuzione del gas metano.

La società costituisce la prima multiutility nella Regione Marche sia per volume d'affari che per dimensioni industriali e la prima fusione a livello regionale tra aziende operanti nel settore dei servizi pubblici locali.

Dove siamo

ll territorio in cui Marche Multiservizi opera comprende quasi integralmente la provincia di Pesaro Urbino. La popolazione servita conta circa 300.000 abitanti.

Sede e contatti

Indirizzo: Via dei Canonici 144, 61122 Pesaro (PU)

Centralino: 0721 6991
Fax: 0721 699 300

e-mail: info@gruppomarchemultiservizi.it

Sportellimms

Marche Multiservizi mette a disposizione una rete di 18 sportelli, presso i quali rivolgersi per le pratiche principali riguardo ai servizi Acqua, Gas e Igiene Ambientale.

Centri di Raccolta Differenziata

I Centri di Raccolta Differenziata sono aree presidiate in cui è possibile conferire diversi materiali per avviarli al recupero o ad un corretto smaltimento.

Sostenibilità

Marche Multiservizi sviluppa e promuove politiche di Responsabilità Sociale per costruire un modello di impresa sempre più orientata allo sviluppo sostenibile, in quanto considera la sostenibilità un fattore di miglioramento della competitività ed un elemento strategico e culturale del proprio sviluppo industriale.

Nel quotidiano Marche Multiservizi opera ricercando sia l'equilibrio tra gli obiettivi economici, di qualità e ambientali che la soddisfazione delle aspettative legittime dei portatori di interesse (stakeholder), favorendo in questo modo anche lo sviluppo del territorio in cui opera.

Fornitori

Marche Multiservizi e i suoi partners.

  • Il sistema acquisti e la qualificazione fornitori
  • I bandi di gara ed i relativi esiti

News & Media