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22/05
Urbino: interruzione servizio acqua per pulizia periodica serbatoi

Giovedì 25 maggio 2017

19/05
Carpegna: MMS al lavoro per manutenzione della rete idrica

Martedì 23 maggio 2017

19/05
MMS incontra le imprese che si occupano della manutenzione del verde.

Generico
Bilancio di sostenibilità 2016
Insieme a te...

Il contratto

Il contratto per la fornitura idrica prevede tre operazioni principali, che seguono procedure standardizzate, massimizzando la rapidità e la qualità del servizio per i clienti.

  1. il cliente stipula un nuovo contratto per  attivare ex novo una fornitura
  2. la procedura di subentro, come titolare della fornitura, permette invece di modificare il nominativo dell’intestatario del contratto. Se il contatore è aperto si esegue il cambio di intestazione del contratto, se si deve riattivare un contatore chiuso, già utilizzato in precedenza si esegue un subentro su fonitura cessata.
  3. il cliente che desidera interrompere l’erogazione del servizio idrico richiede infine la disdetta del contratto

L'attivazione del contratto d'utenza acqua comporta l'applicazione della Tariffa Igiene Ambientale all'immobile servito (dove gestito da Marche Multiservizi) per la quale è necessario presentare una apposita autodichiarazione (si veda la sezione Ambiente).

I clienti che non possono recarsi presso i nostri uffici, possono comunque eseguire le operazioni tramite Delega scritta (All. 1S), allegando la fotocopia del documento di identità della persona delegata e del delegante.

Tutte le operazioni possono essere eseguite con una delle seguenti modalità ad esclusione della Attivazione di una prima fornitura:

Attivazione nuova fornitura


Per  la stipula del contratto di fornitura idrica è necessario aver completato l’allacciamento alla rete ed aver installato il contatore tramite la  Richiesta sopralluogo per preventivo di spesa allaccio acqua (All. 1A).. Per la stipula del contratto sono necessari i seguenti dati e documenti:

  • Documento di riconoscimento del legale rappresentante
  • Codice fiscale/partita IVA
  • Numero di matricola del contatore
  • Destinazione d'uso
  • Dati catastali (All. 3SA) dell'unità immobiliare servita (L.311/04, Art. 1, c.332)
  • Indirizzo di recapito fattura
  • Indirizzo di ubicazione fornitura

Il contratto di fornitura viene spedito al cliente tramite posta. La copia da restituire all’Azienda, dopo essere stata compilata e firmata, deve essere rispedita entro 30 giorni dalla data di ricevimento.

Le spese contrattuali e gli interventi tecnici eseguiti dall'Azienda sono stabiliti dal listino in vigore. Detti importi saranno addebitati sulla prima bolletta, unitamente ad un deposito cauzionale non applicabile solo ai clienti che richiedano domiciliazione bancaria o postale. Il deposito cauzionale viene rimborsato alla cessazione del contratto o conguagliato con gli ultimi consumi, maggiorato degli interessi legali.

Subentro su fornitura attiva

Per cambiare l’intestazione di un contratto attivo, senza interrompere la fornitura idrica, è necessario presentare la Richiesta di subentro fornitura idrica (All.2A). Affinché il cambio d'intestazione sia possibile, il cliente subentrante non può avere a proprio carico fatture insolute sulla precedente intestazione e, in tal caso, prima deve provvedere a saldarle. Per la stipula del contratto sono necessari i seguenti dati e documenti:

  • Documento di riconoscimento del legale rappresentante
  • Codice fiscale/partita IVA
  • Dati catastali (All. 3SA) dell'unità immobiliare servita (L.311/04, Art. 1, c.332)
  • Destinazione d’uso
  • Indirizzo di recapito della bolletta
  • Indirizzo di ubicazione della fornitura
  • Matricola del contatore oppure codice contratto del precedente intestatario
  • Lettura del contatore
  • Indirizzo di spedizione dell'ultima bolletta del precedente titolare

Il contratto di fornitura viene spedito al cliente tramite posta. La copia da restituire all’Azienda, dopo essere stata compilata e firmata, deve essere rispedita entro 30 giorni dalla data di ricevimento..

Le spese contrattuali e gli interventi tecnici eseguiti dall'Azienda sono stabiliti dal listino in vigore. Detti importi saranno addebitati sulla prima bolletta, unitamente ad un deposito cauzionale non applicabile solo ai clienti che richiedano domiciliazione bancaria o postale. Il deposito cauzionale viene rimborsato alla cessazione del contratto o conguagliato con gli ultimi consumi, maggiorato degli interessi legali.

Subentro su fornitura cessata

E’ possibile cambiare l'intestazione di un contratto cessato compilando la Richiesta di subentro fornitura idrica (All.2A). In questo caso il contatore è chiuso ed è previsto un appuntamento per il ripristino della fornitura. Affinché il cambio d'intestazione sia possibile, il cliente subentrante non può avere a proprio carico fatture insolute sulla precedente intestazione e, in tal caso, prima deve provvedere a saldarle. Per la stipula del contratto sono necessari i seguenti dati e documenti:

  • Documento di riconoscimento del legale rappresentante
  • Codice fiscale/partita IVA
  • Dati catastali (All. 3SA) dell'unità immobiliare servita (L.311/04, Art. 1, c.332)
  • Destinazione d’uso
  • Indirizzo di recapito della bolletta
  • Indirizzo di ubicazione della fornitura
  • Matricola del contatore oppure codice contratto del precedente intestatario
  • Lettura del contatore
  • Numero di telefono per l’appuntamento e presenza in loco di un referente.

Il contratto di fornitura viene spedito al cliente tramite posta. La copia da restituire all’Azienda, dopo essere stata compilata e firmata, deve essere rispedita entro 30 giorni dalla data di ricevimento.

Le spese contrattuali e gli interventi tecnici eseguiti dall'Azienda sono stabiliti dal listino in vigore. Detti importi saranno addebitati sulla prima bolletta, unitamente ad un deposito cauzionale non applicabile solo ai clienti che richiedano domiciliazione bancaria o postale. Il deposito cauzionale viene rimborsato alla cessazione del contratto o conguagliato con gli ultimi consumi, maggiorato degli interessi legali.

Disdetta

L’intestatario del contratto può richiedere la cessazione della fornitura idrica presentando la Richiesta di disdetta fornitura idrica (All. 3A) con conseguente piombatura del contatore e addebito dei consumi registrati fino al momento dell'effettiva interruzione dell'erogazione. Una volta ricevuta la richiesta di cessazione, gli operatori di Marche Multiservizi fisseranno un appuntamento con il cliente per procedere alla piombatura se il contatore non è accessibile dall’esterno. Il cliente è tenuto a fornire il nominativo e il numero telefonico del referente per l’appuntamento e l’indirizzo dove spedire la bolletta finale.

L'intervento tecnico è gratuito e sarà eseguito dall'Azienda entro i tempi stabiliti dalla Carta del Servizio.
 

 

 

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In questo settore l'attività di Marche Multiservizi consiste nella gestione del Servizio Idrico Integrato (SII) costituito, ai sensi della legge 36/94 (Legge Galli) "dall'insieme dei servizi pubblici di captazione, adduzione e distribuzione di acqua ad usi civili, di fognatura e di depurazione delle acque reflue".

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Ambiente

Marche Multiservizi opera nei servizi ambientali coprendo l'intero ciclo della gestione dei rifiuti nel territorio servito.

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Gas

Marche Multiservizi gestisce l'attività di distribuzione del gas metano.L'attività di distribuzione del gas comprende le operazioni di trasporto di gas naturale attraverso reti di gasdotti locali, di proprietà pubblica, per la consegna ai clienti finali.

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Chi siamo

Marche Multiservizi è una multiutility che opera nei servizi di pubblica utilità, in particolare nella gestione di:

  • ciclo idrico integrato
  • servizi di igiene ambientale
  • distribuzione del gas metano.

La società costituisce la prima multiutility nella Regione Marche sia per volume d'affari che per dimensioni industriali e la prima fusione a livello regionale tra aziende operanti nel settore dei servizi pubblici locali.

Dove siamo

ll territorio in cui Marche Multiservizi opera comprende quasi integralmente la provincia di Pesaro Urbino. La popolazione servita conta circa 300.000 abitanti.

Sede e contatti

Indirizzo: Via dei Canonici 144, 61122 Pesaro (PU)

Centralino: 0721 6991
Fax: 0721 699 300

e-mail: info@gruppomarchemultiservizi.it

Sportellimms

Marche Multiservizi mette a disposizione una rete di 18 sportelli, presso i quali rivolgersi per le pratiche principali riguardo ai servizi Acqua, Gas e Igiene Ambientale.

Centri di Raccolta Differenziata

I Centri di Raccolta Differenziata sono aree presidiate in cui è possibile conferire diversi materiali per avviarli al recupero o ad un corretto smaltimento.

Sostenibilità

Marche Multiservizi sviluppa e promuove politiche di Responsabilità Sociale per costruire un modello di impresa sempre più orientata allo sviluppo sostenibile, in quanto considera la sostenibilità un fattore di miglioramento della competitività ed un elemento strategico e culturale del proprio sviluppo industriale.

Nel quotidiano Marche Multiservizi opera ricercando sia l'equilibrio tra gli obiettivi economici, di qualità e ambientali che la soddisfazione delle aspettative legittime dei portatori di interesse (stakeholder), favorendo in questo modo anche lo sviluppo del territorio in cui opera.

Fornitori

Marche Multiservizi e i suoi partners.

  • Il sistema acquisti e la qualificazione fornitori
  • I bandi di gara ed i relativi esiti

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