I valori dell’acqua Scopri Buona, controllata e garantita:
l’acqua del nostro rubinetto!
Pronto intervento gas 800.894.405
acqua 800.894.406
Attivo 24 ore su 24
Servizio Telefonico Clienti 800 600 999

Da lun a sab, 8:30-13:30
mar e gio, 14:30-17:00
Indirizzo Posta Elettronica Certificata:
info@pec.gruppomarchemultiservizi.it

sportellomms on line

Inserisci i tuoi dati per accedere ai servizi dello sportellomms on line e usufruire di bollettaNET

I nostri servizi...

siamo con te in tante attività quotidiane offrendo servizi indispensabili

Siamo dove sei tu...

operiamo con l'obiettivo primario della vicinanza al territorio

Proteggiamo il tuo ambiente...

consideriamo la tutela del territorio una ricchezza da salvaguardare

Trasmettiamo valori...

ci impegniamo quotidianamente con responsabilità in tutto quello che facciamo

Video
Riduci l'uso della plastica. Bevi l'acqua del rubinetto.
Insieme a te...
13/04
MMS POTENZIA L’ATTIVITA’ DI PULIZIA DELLE SPIAGGE LIBERE: RECUPERATE 20 TONNELLATE DI RIFIUTI

A BAIA FLAMINIA, VIALE TRIESTE E SOTTOMONTE

11/04
MMS: due giorni di visite con gli studenti per promuovere e diffondere i valori dell’economia circolare e dello sviluppo sostenibile

23/03
MMS AL LAVORO PER L’AMMODERNAMENTO DELLA RETE FOGNARIA DI VIA SAN FRANCESCO A PESARO

Generico
La Sostenibilità
Insieme a te...

Le tariffe

Metodo tariffario idrico
 
Le tariffe del Servizio Idrico Integrato sono determinate dall’Assemblea di Ambito territoriale ottimale n. 1 Marche Nord ed approvate dall’Autorità di Regolazione Energia Reti e Ambiente (ARERA).

In applicazione a quanto disposto dalla delibera ARERA 580/2019/R/idr e ss.mm.ii., le bollette sono calcolate applicando le tariffe 2020/2021 adottate dall’AAto n. 1 Pesaro e Urbino con delibera n. 21 del 30/12/2020.
 
Articolazione tariffaria
 
La tariffa del servizio acquedotto è differenziata per tipologia di utilizzo, prevedendo una macro  distinzione tra usi domestici e usi diversi dal domestico. Per il solo Uso domestico residente, ai sensi della nuova articolazione tariffaria TICSI (delibera ARERA n. 665/2017/R/idr), la quota variabile del servizio acquedotto tiene conto della numerosità dell’utenza, e lo scaglione a cui viene applicata la tariffa agevolata è pari a 20 mc/annui per il numero dei componenti. Nella fase di avvio della nuova articolazione, in assenza di diversa autocertificazione da parte del cliente, la quota variabile acquedotto è stata quantificata con il criterio di tipo standard, ossia considerando tre componenti; dal 2020 l'ampiezza delle fasce di consumo e le relative aliquote sono calcolate in funzione del numero effettivo di componenti nel nucleo familiare.
 
L’articolazione tariffaria prevede quota fissa (€/anno) e una quota variabile (€/mc):
  • la quota fissa annua, calcolata indipendentemente dai consumi, è addebitata in proporzione al periodo fatturato indicato in bolletta ed è suddivisa nelle componenti acquedotto, fognatura e depurazione;
  • la quota variabile si distingue per ciascuno dei seguenti servizi:
    • tariffa acquedotto, calcolata in base ai metri cubi di acqua consumati e, di norma, crescente all’aumentare dei consumi; può essere suddivisa in scaglioni di consumo annui riproporzionati all’intervallo di tempo fatturato;
    • tariffa fognatura e tariffa di depurazione, che si applica ai mc di acqua consumata e non prevede scaglioni di consumo.
Alle tariffe di cui sopra si aggiungono le seguenti componenti tariffarie: 
  • UI1 (delibera ARERA n.6/2013/R/com), per le agevolazioni tariffarie, rateizzazione dei pagamenti e agevolazioni per i servizi di connessione, subentri e volture per l’energia elettrica, il gas ed il servizio idrico, a favore delle popolazioni colpite dagli eventi sismici verificatisi nei giorni del 20 maggio 2012 e successivi;
  • UI2 (delibera ARERA n.664/2015/R/idr e del.n.918/2017/R/idr), a copertura del meccanismo incentivante della qualità tecnica del servizio idrico;
  • UI3 (delibera ARERA n.897/2017/R/idr e del. n.918/2017/R/idr), a copertura degli oneri connessi alla tutela delle utenze domestiche in documentato stato di disagio economico;
  • UI4 (delibera ARERA n. 580/2019/R/idr e ss.mm.ii.), per alimentazione e copertura dei costi di gestione del Fondo di garanzia delle opere idriche.
  • DOpex (delibera ARERA n. 580/2019/R/idr e ss.mm.ii. e determina 01/2020/DSID), quale quota ad integrazione del meccanismo nazionale per il miglioramento della qualità del servizio idrico integrato.
Esenzione dal pagamento della tariffa di fognatura e depurazione
 
Il cliente ha diritto all’esenzione dall’applicazione della tariffa per scarichi idrici e depurazione se è allacciato all’acquedotto ma abita in una zona non servita dalla rete fognaria. Per richiedere l'esenzione il cliente deve inoltrare la Richiesta di esonero dal pagamento della tariffa di fognatura e depurazione (All. 4F), inviando il modulo a clienti@gruppomarchemultiservizi.it o inoltrando il modulo compilato tramite la funzione seguente:
 

Pronto intervento Acqua 800.894.406 Attivo 24 ore su 24
  • campagna-acquacorrente
  • depuratoreA5 2013 web
  • potabilizzatoreA5 2013 web

Acqua

In questo settore l'attività di Marche Multiservizi consiste nella gestione del Servizio Idrico Integrato (SII) costituito, ai sensi della legge 36/94 (Legge Galli) "dall'insieme dei servizi pubblici di captazione, adduzione e distribuzione di acqua ad usi civili, di fognatura e di depurazione delle acque reflue".

  • Vocabolario rifiuti_agg agosto2018_WEB
  • Pieghevole CdR Pesaro

Ambiente

Marche Multiservizi opera nei servizi ambientali coprendo l'intero ciclo della gestione dei rifiuti nel territorio servito.

Pronto intervento Gas 800.894.405 Attivo 24 ore su 24

Energia

Marche Multiservizi gestisce l'attività di distribuzione del gas metano.L'attività di distribuzione del gas comprende le operazioni di trasporto di gas naturale attraverso reti di gasdotti locali, di proprietà pubblica, per la consegna ai clienti finali.

Trova subito
il tuo Comune!
  • Comuni
  • Comuni
  • Comuni
  • Comuni
  • Comuni

Comuni

Scopri, in questa sezione, i servizi pensati per te e per l’ambiente in cui vivi: inserendo il nome del tuo Comune potrai consultare documenti, trovare le sedi sul territorio e verificare tutti i servizi all’utente di Marche Multiservizi.

Chi siamo

Marche Multiservizi è una multiutility che opera nei servizi di pubblica utilità, in particolare nella gestione di:

  • ciclo idrico integrato
  • servizi di igiene ambientale
  • distribuzione del gas metano.

La società costituisce la prima multiutility nella Regione Marche sia per volume d'affari che per dimensioni industriali e la prima fusione a livello regionale tra aziende operanti nel settore dei servizi pubblici locali.

Dove siamo

ll territorio in cui Marche Multiservizi opera comprende quasi integralmente la provincia di Pesaro Urbino. La popolazione servita conta circa 300.000 abitanti.

Sede e contatti

Indirizzo: Via dei Canonici 144, 61122 Pesaro (PU)
Numero Verde: 800 600 999
(da lunedì a sabato 08:30-13:30 - martedì e giovedì 14:30-17:00)

Centralino: 0721 6991
Fax: 0721 699 300
e-mail: info@gruppomarchemultiservizi.it

Sportellimms

Marche Multiservizi mette a disposizione una rete di 18 sportelli, presso i quali rivolgersi per le pratiche principali riguardo ai servizi gestiti.

Centri di Raccolta Differenziata

I Centri di Raccolta Differenziata sono aree presidiate in cui è possibile conferire diversi materiali per avviarli al recupero o ad un corretto smaltimento.

Sostenibilità

Marche Multiservizi sviluppa e promuove politiche di Responsabilità Sociale per costruire un modello di impresa sempre più orientata allo sviluppo sostenibile, in quanto considera la sostenibilità un fattore di miglioramento della competitività ed un elemento strategico e culturale del proprio sviluppo industriale.

Nel quotidiano Marche Multiservizi opera ricercando sia l'equilibrio tra gli obiettivi economici, di qualità e ambientali che la soddisfazione delle aspettative legittime dei portatori di interesse (stakeholder), favorendo in questo modo anche lo sviluppo del territorio in cui opera.

Fornitori

Marche Multiservizi e i suoi partners.

 

  • Il sistema acquisti e la qualificazione fornitori
  • I bandi di gara ed i relativi esiti

 

News & Media