I valori dell’acqua Scopri Buona, controllata e garantita:
l’acqua del nostro rubinetto!
Pronto intervento gas 800.894.405
acqua 800.894.406
Attivo 24 ore su 24
Servizio Telefonico Clienti 800 600 999

Da lun a sab, 8:30-13:30
mar e gio, 14:30-17:00
Indirizzo Posta Elettronica Certificata:
info@pec.gruppomarchemultiservizi.it

sportellomms on line

Inserisci i tuoi dati per accedere ai servizi dello sportellomms on line e usufruire di bollettaNET

I nostri servizi...

siamo con te in tante attività quotidiane offrendo servizi indispensabili

Siamo dove sei tu...

operiamo con l'obiettivo primario della vicinanza al territorio

Proteggiamo il tuo ambiente...

consideriamo la tutela del territorio una ricchezza da salvaguardare

Trasmettiamo valori...

ci impegnamo quotidianamente con responsabilità in tutto quello che facciamo

Video
Campagna contro l'abbandono dei rifiuti
Insieme a te...
13/10
Fratte Rosa: interruzione servizio acqua per lavori alla rete idrica.

Giovedì 19 ottobre

12/10
Gabicce Mare: Marche Multiservizi e Comune inaugurano il nuovo Centro di Raccolta Differenziata in via dell'Artigianato

Giovedì 12 ottobre

11/10
Sant'Ippolito: interruzione servizio acqua per pulizia serbatoi

Giovedì 19 ottobre

Generico
Bilancio di sostenibilità 2016
Insieme a te...
Pronto intervento Acqua 800.894.406 Attivo 24 ore su 24
  • A5_Acqua Migliore
  • campagna-acquacorrente
  • cartaSII-AATO
  • depuratoreA5 2013 web
  • potabilizzatoreA5 2013 web

Acqua

 

In questo settore l'attività di Marche Multiservizi consiste nella gestione del Servizio Idrico Integrato (SII) costituito, ai sensi della legge 36/94 (Legge Galli) "dall'insieme dei servizi pubblici di captazione, adduzione e distribuzione di acqua ad usi civili, di fognatura e di depurazione delle acque reflue".

Servizi di pulizia urbana

Pulizia strade e piazze

Spazzamento per rimuovere piccoli rifiuti giacenti sulle strade, piazze ed aree pubbliche o strade e aree private, comunque soggette ad uso pubblico.
Il servizio di spazzamento viene svolto rimuovendo dal suolo rifiuti minuti e può essere di tipo manuale o meccanico e comprende la raccolta e il trasporto di rifiuti urbani abbandonati abusivamente ai lati della carreggiata o sulla stessa, che possano causare pericolo o intralcio al traffico.
Lo spazzamento manuale viene effettuato con utilizzo di scopa, pala e ove necessario con l'ausilio di soffiatori, e di un furgone per gli spostamenti e il carico dei rifiuti raccolti.
Lo spazzamento meccanico si avvale dell'utilizzo di automezzi di piccole e grandi dimensioni dotati di spazzole rotanti, con l'intervento di operatori che con la scopa convogliano i rifiuti altrimenti non raggiungibili  verso la spazzatrice.
Nel contesto di tale servizio gli operatori svuotano i cestini "gettacarte" che incontrano lungo il loro percorso.

Lavaggio contenitori per rifiuti

Servizio di lavaggio e disinfezione dei cassonetti per evitare le conseguenze dei processi fermentativi dei rifiuti.
Il servizio di lavaggio avviene tramite apposito automezzo che opera a seguito dell'autocompattatore immediatamente dopo lo svuotamento del contenitore dei rifiuti.

Mercati

Servizio di pulizia del suolo, raccolta e smaltimento rifiuti derivanti da attività che si svolgono all'interno delle aree adibite a mercati aperti e/o chiusi. Nelle aree nelle quali è possibile posizionare contenitori  la raccolta dei rifiuti viene effettuata durante il normale servizio di svuotamento. Ove non è possibile posizionare i cassonetti, i rifiuti, conferiti dagli operatori commerciali in sacchi chiusi, vengono raccolti nel corso delle operazioni di pulizia effettuate dopo la chiusura dei mercati.

Manifestazioni pubbliche

Servizio di raccolta dei rifiuti e pulizia delle aree pubbliche in occasione di raduni, comizi, avvenimenti sportivi, concerti, convegni, feste popolari e mercatini in aree pubbliche di libero accesso.
Il servizio viene attivato per le manifestazioni in cui siano necessari interventi straordinari di pulizia delle strade e/o di raccolta dei rifiuti rispetto alle necessità ordinarie. Nell'ambito del servizio è previsto, oltre al collocamento dei contenitori necessari, anche l'eventuale rimozione e/o spostamento, ed il successivo riposizionamento di contenitori per rifiuti presenti sul suolo pubblico che siano di ostacolo alla manifestazione .
Il servizio viene espletato previa richiesta da parte degli organizzatori delle manifestazioni. Qualora l'ingresso non sia di libero accesso, il servizio viene espletato su richiesta con onere a carico degli organizzatori.

Lavaggio strade

Servizio finalizzato alla rimozione delle polveri, guano e sostanze non asportabili nei normali servizi di spazzamento.
Viene utilizzata una autobotte dotata di pompa e lancia per getto d'acqua ad alta pressione e barra anteriore direzionabile per innaffiamento stradale.
Il lavaggio viene effettuato secondo programmi predefiniti a completamento dell'intervento di spazzamento meccanico.

Rimozione rifiuti pericolosi abbandonati

Servizio di rimozione di rifiuti pericolosi abbandonati su aree pubbliche, stoccaggio e avvio a recupero o smaltimento ai fini della tutela dell'incolumità, e dell'igiene pubblica. E' prevista la rimozione, lo stoccaggio provvisorio e l'avvio a recupero o smaltimento a seconda della caratterizzazione del rifiuto.

Rimozione rifiuti abbandonati su aree pubbliche e private

Servizio di pulizia con rimozione di rifiuti abbandonati sul suolo pubblico o su aree private in esecuzione alle ordinanze dei vari Comuni.
Quando avvengono scarichi abusivi di rifiuti in aree pubbliche o di uso pubblico  il servizio viene espletato direttamente con mezzi meccanici o manualmente tramite furgoni e si provvede al loro smaltimento con le modalità previste dalle normative per le varie tipologie di rifiuti.

Piano foglie

Servizio a carattere stagionale svolto in autunno, per la rimozione delle foglie dalle strade e dai marciapiedi.
Il servizio è eseguito con autospazzatrici meccaniche o aspiranti di piccole dimensioni e con l'ausilio di operatori.

Cimiteri

Pulizia dei vialetti e svuotamento periodico dei contenitori per rifiuti all'interno dei cimiteri.

Raccolta siringhe

Servizio di raccolta delle siringhe abbandonate in luoghi pubblici. Il servizio viene espletato con frequenza quindicinale mediante giri perlustrativi nei luoghi in cui abitualmente si rinvengono siringhe abbandonate o su segnalazione dei cittadini. Le siringhe vengono raccolte apposite pinze e collocate in contenitori rigidi, quindi smaltite.

Parchi e giardini

Pulizia delle aree e svuotamento dei cestini presenti nei parchi e giardini.
Viene raccolto e asportato il materiale sparso, di qualsiasi natura ad esclusione dei residui di erba e foglie, su tutta l'area fruibile del parco o del giardino e contestualmente vengono svuotati i cestini della carta.

Parco Miralfiore

Servizio di gestione e manutenzione del Parco Miralfiore a Pesaro.
Attraverso una convenzione con il Comune, si provvedere a mantenere le aree verdi e le strutture presenti nel Parco, per una superficie totale di 25 ettari circa.
Da qualche anno, il Parco Miralfiore, attraverso la realizzazione di  nuove strutture e il servizio di manutenzione di Marche Multiservizi, offre a tutta la comunità occasione di svago e relax nonché lo spazio  idoneo per organizzare eventi e manifestazioni per tutti.

Piste ciclabili

Spazzamento e svuotamento dei cestini e rimozione dei piccoli rifiuti giacenti sulle aree delle piste ciclabili.

Spiaggia

Servizio di pulizia dei litorali marini dai rifiuti depositati dal mare e da quelli prodotti nell'ambito delle attività balneari estive. Il servizio avviene nei litorali comunali caratterizzati da spiagge accessibili ai mezzi meccanici. L'espletamento è relativo anche un rastrellamento consistente nella rimozione completa di tutti i rifiuti grossolani presenti. Successivamente viene eseguito un adeguato setacciamento della sabbia con rimozione di rifiuti minuti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  • Vocabolario dei rifiuti
  • Pieghevole CdR Pesaro
  • campagna-indifferenziato
  • Sulle_tracce_dei_rifiuti

Ambiente

Marche Multiservizi opera nei servizi ambientali coprendo l'intero ciclo della gestione dei rifiuti nel territorio servito.

Pronto intervento Gas 800.894.405 Attivo 24 ore su 24

Gas

Marche Multiservizi gestisce l'attività di distribuzione del gas metano.L'attività di distribuzione del gas comprende le operazioni di trasporto di gas naturale attraverso reti di gasdotti locali, di proprietà pubblica, per la consegna ai clienti finali.

Trova subito
il tuo Comune!
  • Comuni
  • Comuni
  • Comuni
  • Comuni
  • Comuni

Comuni

Scopri, in questa sezione, i servizi pensati per te e per l’ambiente in cui vivi: inserendo il nome del tuo Comune potrai consultare documenti, trovare le sedi sul territorio e verificare tutti i servizi all’utente di Marche Multiservizi.

Chi siamo

Marche Multiservizi è una multiutility che opera nei servizi di pubblica utilità, in particolare nella gestione di:

  • ciclo idrico integrato
  • servizi di igiene ambientale
  • distribuzione del gas metano.

La società costituisce la prima multiutility nella Regione Marche sia per volume d'affari che per dimensioni industriali e la prima fusione a livello regionale tra aziende operanti nel settore dei servizi pubblici locali.

Dove siamo

ll territorio in cui Marche Multiservizi opera comprende quasi integralmente la provincia di Pesaro Urbino. La popolazione servita conta circa 300.000 abitanti.

Sede e contatti

Indirizzo: Via dei Canonici 144, 61122 Pesaro (PU)

Centralino: 0721 6991
Fax: 0721 699 300

e-mail: info@gruppomarchemultiservizi.it

Sportellimms

Marche Multiservizi mette a disposizione una rete di 18 sportelli, presso i quali rivolgersi per le pratiche principali riguardo ai servizi Acqua, Gas e Igiene Ambientale.

Centri di Raccolta Differenziata

I Centri di Raccolta Differenziata sono aree presidiate in cui è possibile conferire diversi materiali per avviarli al recupero o ad un corretto smaltimento.

Sostenibilità

Marche Multiservizi sviluppa e promuove politiche di Responsabilità Sociale per costruire un modello di impresa sempre più orientata allo sviluppo sostenibile, in quanto considera la sostenibilità un fattore di miglioramento della competitività ed un elemento strategico e culturale del proprio sviluppo industriale.

Nel quotidiano Marche Multiservizi opera ricercando sia l'equilibrio tra gli obiettivi economici, di qualità e ambientali che la soddisfazione delle aspettative legittime dei portatori di interesse (stakeholder), favorendo in questo modo anche lo sviluppo del territorio in cui opera.

Fornitori

Marche Multiservizi e i suoi partners.

  • Il sistema acquisti e la qualificazione fornitori
  • I bandi di gara ed i relativi esiti

News & Media