I valori dell’acqua Scopri Buona, controllata e garantita:
l’acqua del nostro rubinetto!
Pronto intervento gas 800.894.405
acqua 800.894.406
Attivo 24 ore su 24
Servizio Telefonico Clienti 800 600 999

Da lun a sab, 8:30-13:30
mar e gio, 14:30-17:00
Indirizzo Posta Elettronica Certificata:
info@pec.gruppomarchemultiservizi.it

sportellomms on line

Inserisci i tuoi dati per accedere ai servizi dello sportellomms on line e usufruire di bollettaNET

I nostri servizi...

siamo con te in tante attività quotidiane offrendo servizi indispensabili

Siamo dove sei tu...

operiamo con l'obiettivo primario della vicinanza al territorio

Proteggiamo il tuo ambiente...

consideriamo la tutela del territorio una ricchezza da salvaguardare

Trasmettiamo valori...

ci impegniamo quotidianamente con responsabilità in tutto quello che facciamo

Video
Riduci l'uso della plastica. Bevi l'acqua del rubinetto.
Insieme a te...
21/01
Innovazione del Sistema Idrico Integrato - Aziende ed Università del territorio unite nella ricerca

20/01
Comuni Ricicloni 2020

3 degli 8 “Comuni Rifiuti Free” della Regione Marche sono serviti da MMS

17/12
Cambia il Finale: il 1° compleanno!

Quando gli oggetti rinascono invece di finire nella spazzatura

Generico
Bilancio di sostenibilità 2019
Insieme a te...
Pronto intervento Acqua 800.894.406 Attivo 24 ore su 24
  • In Buone Acque-Report_ 6a edizione_Dati 2019
  • Carta del Servizio Idrico Integrato
  • campagna-acquacorrente
  • depuratoreA5 2013 web
  • potabilizzatoreA5 2013 web

Acqua

In questo settore l'attività di Marche Multiservizi consiste nella gestione del Servizio Idrico Integrato (SII) costituito, ai sensi della legge 36/94 (Legge Galli) "dall'insieme dei servizi pubblici di captazione, adduzione e distribuzione di acqua ad usi civili, di fognatura e di depurazione delle acque reflue".

  • Sulle Tracce dei Rifiuti-Report_7a edizione_2019
  • Pieghevole CdR Pesaro
  • Vocabolario rifiuti_agg agosto2018_WEB
  • campagna-indifferenziato

Ambiente

Marche Multiservizi opera nei servizi ambientali coprendo l'intero ciclo della gestione dei rifiuti nel territorio servito.

Pronto intervento Gas 800.894.405 Attivo 24 ore su 24

Energia

Marche Multiservizi gestisce l'attività di distribuzione del gas metano.L'attività di distribuzione del gas comprende le operazioni di trasporto di gas naturale attraverso reti di gasdotti locali, di proprietà pubblica, per la consegna ai clienti finali.

Trova subito
il tuo Comune!
  • Comuni
  • Comuni
  • Comuni
  • Comuni
  • Comuni

Comuni

Scopri, in questa sezione, i servizi pensati per te e per l’ambiente in cui vivi: inserendo il nome del tuo Comune potrai consultare documenti, trovare le sedi sul territorio e verificare tutti i servizi all’utente di Marche Multiservizi.

Chi siamo

Marche Multiservizi è una multiutility che opera nei servizi di pubblica utilità, in particolare nella gestione di:

  • ciclo idrico integrato
  • servizi di igiene ambientale
  • distribuzione del gas metano.

La società costituisce la prima multiutility nella Regione Marche sia per volume d'affari che per dimensioni industriali e la prima fusione a livello regionale tra aziende operanti nel settore dei servizi pubblici locali.

Dove siamo

ll territorio in cui Marche Multiservizi opera comprende quasi integralmente la provincia di Pesaro Urbino. La popolazione servita conta circa 300.000 abitanti.

Sede e contatti

Indirizzo: Via dei Canonici 144, 61122 Pesaro (PU)
Numero Verde: 800 600 999
(da lunedì a sabato 08:30-13:30 - martedì e giovedì 14:30-17:00)

Centralino: 0721 6991
Fax: 0721 699 300
e-mail: info@gruppomarchemultiservizi.it

Sportellimms

Marche Multiservizi mette a disposizione una rete di 18 sportelli, presso i quali rivolgersi per le pratiche principali riguardo ai servizi gestiti.

Centri di Raccolta Differenziata

I Centri di Raccolta Differenziata sono aree presidiate in cui è possibile conferire diversi materiali per avviarli al recupero o ad un corretto smaltimento.

Sostenibilità

Marche Multiservizi sviluppa e promuove politiche di Responsabilità Sociale per costruire un modello di impresa sempre più orientata allo sviluppo sostenibile, in quanto considera la sostenibilità un fattore di miglioramento della competitività ed un elemento strategico e culturale del proprio sviluppo industriale.

Nel quotidiano Marche Multiservizi opera ricercando sia l'equilibrio tra gli obiettivi economici, di qualità e ambientali che la soddisfazione delle aspettative legittime dei portatori di interesse (stakeholder), favorendo in questo modo anche lo sviluppo del territorio in cui opera.

Fornitori

Marche Multiservizi e i suoi partners.

  • Il sistema acquisti e la qualificazione fornitori
  • I bandi di gara ed i relativi esiti

Cambia il Finale: il 1° compleanno!
Comunicato Stampa

Cambia il Finale: il 1° compleanno!

17/12/2020

Sono più di 25.000 i beni ritirati, nel primo anno, grazie a ‘Cambia il finale’, il progetto realizzato da MMS in collaborazione con la Onlus Gulliver che si propone di alimentare un circuito virtuoso capace di dare un’opportunità di recupero a numerosi oggetti usati, ma ancora in buono stato. Il progetto è stato pensato per dare nuova vita non solo ai cosiddetti ‘ingombranti’ (arredi e grandi elettrodomestici) ma anche ad oggetti di piccole dimensioni non più usati dai proprietari.

Attualmente attiva a Pesaro, dove è partita in via sperimentale, l’iniziativa verrà proposta anche ai comuni attigui ed è aperta alle Associazioni che intendono aderire.

Nei primi dodici mesi, nonostante il fermo dovuto all’emergenza Coronavirus, l’iniziativa ha permesso di dare nuova vita a oltre 90.000 Kg. di materiali, recuperando mediamente l’80% degli oggetti raccolti e sottraendoli allo smaltimento. Dati significativi, che corrispondono a un’intensa attività svolta dalla Gulliver. Tutto questo in un’ottica costante di sostenibilità ambientale, in linea con i principi di economia circolare e responsabilità sociale propri di MMS.

“Cambia il Finale” a sostegno dell’ambiente e del territorio, con 40 persone svantaggiate impiegate nel progetto

Con questa iniziativa MMS intende promuovere l’attività di quegli enti no profit che, attraverso il recupero dei beni non più utilizzati dai cittadini, operano sul territorio, generando benefici sia per i propri membri, sia per tutta la comunità. ‘Cambia il finale’ contribuisce, infatti, a valorizzare e sostenere il personale svantaggiato che gli enti locali impiegano per lo svolgimento dell’attività, attraverso la stipula di accordi con i Comuni, le Aziende Sanitarie, l’Autorità Giudiziaria e i centri di ascolto/assistenza per l’inserimento sociale di persone in difficoltà. Attualmente, gli inserimenti lavorativi di soggetti svantaggiati nell’ambito del progetto sono circa 40.

‘Cambia il finale’ ha anche il pregio di promuovere la partecipazione diretta o indiretta dei cittadini ad attività di volontariato. Oltre a favorire la creazione di valore condiviso sul territorio, il progetto è in linea con le più recenti norme in materia ambientale, che mettono al primo posto il contenimento della produzione dei rifiuti e il loro riutilizzo, passando dal modello ‘produci, usa e getta’ a un nuovo sistema circolare, come quello del riciclo e del riuso, nel quale i rifiuti si convertono in risorse.

Come funziona ‘Cambia il finale’

telefonando al numero verde 800.600.999 per richiedere il servizio di ritiro degli ingombranti a domicilio, al cliente residente a Pesaro verrà richiesta la disponibilità a donare i materiali in buone condizioni all’Associazione Gulliver che, quindi, provvederà a contattarlo per il ritiro. Quindi saranno i cittadini a concordare direttamente con le associazioni le modalità operative per il ritiro o la consegna degli ingombranti. In questo modo verranno facilitati recupero e riuso dei “beni ingombranti” ancora in buono stato e che si ritiene possano non essere gettati via. Sarà inoltre possibile donare anche quegli oggetti di uso quotidiano (es. soprammobili, libri, cristalli...) che spesso vengono destinati alla raccolta indifferenziata. Nel caso, invece, l’oggetto non sia più riutilizzabile, il Servizio Clienti darà le indicazioni per portarlo al Centro di Raccolta differenziata oppure attiverà il servizio gratuito di raccolta rifiuti ingombranti.

Costruire insieme il futuro

Il coinvolgimento e la collaborazione tra azienda, cittadini, clienti, organizzazioni e associazioni del territorio sono fondamentali per creare valore condiviso. Tutti, intervenendo sui propri comportamenti quotidiani, possono diventare protagonisti del cambiamento e contribuire al raggiungimento di obiettivi fondamentali in termini di sostenibilità, efficienza e inclusione sociale.

MMS è a fianco delle comunità nel generare valore nei territori in cui è presente- ha dichiarato Mauro Tiviroli, Amministratore Delegato Marche Multiservizi -. Dato il nostro ruolo, per noi è fondamentale la collaborazione con i nostri stakeholder, che anche in questa situazione di emergenza non è venuta meno ma, al contrario, si è rafforzata. Proprio l’emergenza ci ha dato la prova che uno sviluppo sostenibile è l’unica chiave per progettare una ripartenza. Per la natura stessa della nostra attività diversi sono i progetti che vanno in questa direzione e quello di oggi è uno di questi. I miei ringraziamenti alla Onlus Gulliver che, come l’intero Terzo Settore, sta confermando con i fatti di saper svolgere un ruolo peculiare all’interno del tessuto sociale ed economico del Paese”

"La sinergia tra MMS e onlus Gulliver ha permesso di attivare un progetto sociale e di aiuto alle famiglie bisognose, oltre che ambientale- ha dichiarato Andrea Boccanera, Presidente Onlus Gulliver. Dopo poco più di un anno abbiamo superato ogni più rosea aspettativa. Si sono attivate collaborazioni di rete che generano aiuti per tutta la comunità. Grazie ai tanti volontari impegnati si sono potuti realizzare percorsi di reinserimento per dei giovani del territorio. Solidarietà dal latino solido, permette di creare solide basi concrete per aiutare il prossimo."

 

News & Media