Inserisci i tuoi dati per accedere ai servizi dello sportellomms on line e usufruire di bollettaNET
siamo con te in tante attività quotidiane offrendo servizi indispensabili
operiamo con l'obiettivo primario della vicinanza al territorio
consideriamo la tutela del territorio una ricchezza da salvaguardare
ci impegniamo quotidianamente con responsabilità in tutto quello che facciamo
In questo settore l'attività di Marche Multiservizi consiste nella gestione del Servizio Idrico Integrato (SII) costituito, ai sensi della legge 36/94 (Legge Galli) "dall'insieme dei servizi pubblici di captazione, adduzione e distribuzione di acqua ad usi civili, di fognatura e di depurazione delle acque reflue".
Marche Multiservizi opera nei servizi ambientali coprendo l'intero ciclo della gestione dei rifiuti nel territorio servito.
Marche Multiservizi gestisce l'attività di distribuzione del gas metano.L'attività di distribuzione del gas comprende le operazioni di trasporto di gas naturale attraverso reti di gasdotti locali, di proprietà pubblica, per la consegna ai clienti finali.
Marche Multiservizi è una multiutility che opera nei servizi di pubblica utilità, in particolare nella gestione di:
La società costituisce la prima multiutility nella Regione Marche sia per volume d'affari che per dimensioni industriali e la prima fusione a livello regionale tra aziende operanti nel settore dei servizi pubblici locali.
ll territorio in cui Marche Multiservizi opera comprende quasi integralmente la provincia di Pesaro Urbino. La popolazione servita conta circa 300.000 abitanti.
Sede e contatti
Indirizzo: Via dei Canonici 144, 61122 Pesaro (PU)
Numero Verde: 800 600 999
(da lunedì a sabato 08:30-13:30 - martedì e giovedì 14:30-17:00)
Centralino: 0721 6991
Fax: 0721 699 300
e-mail: info@gruppomarchemultiservizi.it
Marche Multiservizi mette a disposizione una rete di 18 sportelli, presso i quali rivolgersi per le pratiche principali riguardo ai servizi gestiti.
I Centri di Raccolta Differenziata sono aree presidiate in cui è possibile conferire diversi materiali per avviarli al recupero o ad un corretto smaltimento.
Marche Multiservizi sviluppa e promuove politiche di Responsabilità Sociale per costruire un modello di impresa sempre più orientata allo sviluppo sostenibile, in quanto considera la sostenibilità un fattore di miglioramento della competitività ed un elemento strategico e culturale del proprio sviluppo industriale.
Nel quotidiano Marche Multiservizi opera ricercando sia l'equilibrio tra gli obiettivi economici, di qualità e ambientali che la soddisfazione delle aspettative legittime dei portatori di interesse (stakeholder), favorendo in questo modo anche lo sviluppo del territorio in cui opera.
Marche Multiservizi e i suoi partners.
Ridurre il consumo di bottiglie di plastica, evitare le emissioni in atmosfera derivanti dal loro trasporto ed incentivare l’utilizzo dell’acqua del rubinetto. Le “Casette dell’Acqua” presenti nel territorio gestito da Marche Multiservizi rispondono a questi obiettivi e favoriscono le scelte sostenibili dei cittadini.
Sono i comportamenti dei singoli che fanno la differenza e sul tema dell’acqua ce n’è un gran bisogno. Perché l’Italia è il paese europeo a più alto consumo pro-capite di acqua potabile e con 200 litri pro-capite è anche il primo paese al mondo per consumo di acqua in bottiglia. Quasi il doppio della media europea dove sono 118 i litri di acqua imbottigliata consumata.
Ma nel nostro territorio i cittadini hanno la concreta possibilità di contribuire ad una maggiore sostenibilità ambientale e nei primi 9 mesi dell’anno, dalle 19 “Casette dell’Acqua” gestite da Marche Multiservizi, hanno già prelevato oltre 1 milione e 200 mila litri di acqua proveniente direttamente dall’acquedotto e resa più fresca o frizzante prima dell’erogazione.
E’ una scelta da premiare e da imitare perché l’acqua distribuita è buona, sicura e con una qualità garantita da oltre 100.000 analisi all’anno. Ma soprattutto l’acqua a km zero evita la produzione di rifiuti di plastica e riduce i consumi energetici e le emissioni di CO2 per la produzione delle bottiglie, per il loro trasporto e per il successivo conferimento agli impianti di smaltimento.
“In qualità di gestori del servizio idrico siamo costantemente impegnati ad assicurare la qualità dell’acqua distribuita ai cittadini, effettuiamo controlli analitici costanti e pianifichiamo gli investimenti per far sì che non venga mai a mancare la continuità e la qualità del servizio offerto – ha dichiarato l’Amministratore Delegato, Mauro Tiviroli. Da anni sosteniamo con convinzione l’importanza delle “Casette dell’Acqua” ed i risultati ci danno ragione perché sempre più cittadini scelgono di adottare comportamenti rispettosi dell’ambiente. Siamo certi che dare alternative di scelta alle persone sia un elemento fondamentale per supportare la transizione ecologica che dipende in larga parte anche dal cambiamento delle nostre abitudini di vita.”