I valori dell’acqua Scopri Buona, controllata e garantita:
l’acqua del nostro rubinetto!
Pronto intervento gas 800.894.405
acqua 800.894.406
Attivo 24 ore su 24
Servizio Telefonico Clienti 800 600 999

Da lun a sab, 8:30-13:30
mar e gio, 14:30-17:00
Indirizzo Posta Elettronica Certificata:
info@pec.gruppomarchemultiservizi.it

sportellomms on line

Inserisci i tuoi dati per accedere ai servizi dello sportellomms on line e usufruire di bollettaNET

I nostri servizi...

siamo con te in tante attività quotidiane offrendo servizi indispensabili

Siamo dove sei tu...

operiamo con l'obiettivo primario della vicinanza al territorio

Proteggiamo il tuo ambiente...

consideriamo la tutela del territorio una ricchezza da salvaguardare

Trasmettiamo valori...

ci impegnamo quotidianamente con responsabilità in tutto quello che facciamo

Video
Campagna contro l'abbandono dei rifiuti
Insieme a te...
19/10
Fossombrone - Sospensione servizio acqua per lavori alla rete idrica

Mercoledì 24 e Giovedì 25 Ottobre 2018

15/10
In dirittura d'arrivo i lavori al ponte di Case Bruciate finanziati da MMS, Comune di Pesaro e Comune di Tavullia

10/10
A Cagli inaugurato il depuratore

Mercoledì 10 ottobre 2018

Generico
Bilancio di sostenibilità 2017
Insieme a te...
Pronto intervento Acqua 800.894.406 Attivo 24 ore su 24
  • A5_Acqua Migliore
  • campagna-acquacorrente
  • cartaSII-AATO
  • depuratoreA5 2013 web
  • potabilizzatoreA5 2013 web

Acqua

In questo settore l'attività di Marche Multiservizi consiste nella gestione del Servizio Idrico Integrato (SII) costituito, ai sensi della legge 36/94 (Legge Galli) "dall'insieme dei servizi pubblici di captazione, adduzione e distribuzione di acqua ad usi civili, di fognatura e di depurazione delle acque reflue".

  • Pieghevole CdR Pesaro
  • Vocabolario rifiuti_agg agosto2018_WEB
  • campagna-indifferenziato
  • Sulle_tracce_dei_rifiuti

Ambiente

Marche Multiservizi opera nei servizi ambientali coprendo l'intero ciclo della gestione dei rifiuti nel territorio servito.

Pronto intervento Gas 800.894.405 Attivo 24 ore su 24

Gas

Marche Multiservizi gestisce l'attività di distribuzione del gas metano.L'attività di distribuzione del gas comprende le operazioni di trasporto di gas naturale attraverso reti di gasdotti locali, di proprietà pubblica, per la consegna ai clienti finali.

Trova subito
il tuo Comune!
  • Comuni
  • Comuni
  • Comuni
  • Comuni
  • Comuni

Comuni

Scopri, in questa sezione, i servizi pensati per te e per l’ambiente in cui vivi: inserendo il nome del tuo Comune potrai consultare documenti, trovare le sedi sul territorio e verificare tutti i servizi all’utente di Marche Multiservizi.

Chi siamo

Marche Multiservizi è una multiutility che opera nei servizi di pubblica utilità, in particolare nella gestione di:

  • ciclo idrico integrato
  • servizi di igiene ambientale
  • distribuzione del gas metano.

La società costituisce la prima multiutility nella Regione Marche sia per volume d'affari che per dimensioni industriali e la prima fusione a livello regionale tra aziende operanti nel settore dei servizi pubblici locali.

Dove siamo

ll territorio in cui Marche Multiservizi opera comprende quasi integralmente la provincia di Pesaro Urbino. La popolazione servita conta circa 300.000 abitanti.

Sede e contatti

Indirizzo: Via dei Canonici 144, 61122 Pesaro (PU)

Centralino: 0721 6991
Fax: 0721 699 300

e-mail: info@gruppomarchemultiservizi.it

Sportellimms

Marche Multiservizi mette a disposizione una rete di 18 sportelli, presso i quali rivolgersi per le pratiche principali riguardo ai servizi Acqua, Gas e Igiene Ambientale.

Centri di Raccolta Differenziata

I Centri di Raccolta Differenziata sono aree presidiate in cui è possibile conferire diversi materiali per avviarli al recupero o ad un corretto smaltimento.

Sostenibilità

Marche Multiservizi sviluppa e promuove politiche di Responsabilità Sociale per costruire un modello di impresa sempre più orientata allo sviluppo sostenibile, in quanto considera la sostenibilità un fattore di miglioramento della competitività ed un elemento strategico e culturale del proprio sviluppo industriale.

Nel quotidiano Marche Multiservizi opera ricercando sia l'equilibrio tra gli obiettivi economici, di qualità e ambientali che la soddisfazione delle aspettative legittime dei portatori di interesse (stakeholder), favorendo in questo modo anche lo sviluppo del territorio in cui opera.

Fornitori

Marche Multiservizi e i suoi partners.

  • Il sistema acquisti e la qualificazione fornitori
  • I bandi di gara ed i relativi esiti

Contratto MMS-Edilvie per interventi su reti acqua e gas: Lavori meno impattanti ed invasivi grazie a tecnologia
News

Contratto MMS-Edilvie per interventi su reti acqua e gas: Lavori meno impattanti ed invasivi grazie a tecnologia "NO DIG"

01/10/2018
L'a.d. MMS Tiviroli: "Tecnica innovativa coerente con i valori della nostra Azienda: eccellenza, innovazione e rapidità"
 
L'innovazione costituisce da sempre uno dei pilastri del Piano industriale di Marche Multiservizi grazie al quale raggiungere molteplici obiettivi a beneficio del territorio servito: ridurre l'impatto ambientale nella gestione dei servizi, migliorare l'efficienza del servizio erogato ed ottimizzare i costi. In questo contesto si inserisce il contratto sottoscritto con la ditta EDILVIE S.r.l. di Castiglione in Teverina (VT), società di consolidata reputazione internazionale e dotata di attrezzature e macchinari all'avanguardia, aggiudicataria della relativa gara d’appalto da oltre un milione di euro. L'accordo siglato permetterà a MMS di eseguire per 18 mesi numerosi interventi di bonifica e potenziamento di acquedotti, fognature e reti gas, con la tecnologia “no dig”. Questa tecnologia, che l'Azienda ha applicato in via sperimentale già dal 2014 in diversi interventi sulle condotte tra Urbino, Isola del Piano, Piandimeleto e Vallefoglia, impiega tecniche di “Trivellazione orizzontale controllata” (“no dig”) che prevedono la posa di tubazioni mediante perforazioni teleguidate, meno invasive rispetto alle tecniche di scavo tradizionale. Sono molteplici i benefici garantiti da questa tecnologia che, tra l'altro, lo scorso mese di giugno fu al centro di un convegno organizzato da MMS a Pesaro in collaborazione con IATT e l’Ordine degli Ingegneri di Pesaro:
 
- Minore durata dei cantieri
 
- Riduzione delle emissioni di CO2 in atmosfera
 
- Minore consumo di materiali inerti
 
- Riduzione dei volumi del materiale di risulta da trasportare in discarica
 
- Minore impatto sulla Viabilità
 
- Riduzione dell'inquinamento acustico e ambientale
 
- Minore manomissione delle strade e minore movimentazione dei terreni.
 
"Marche Multiservizi da sempre presta particolare attenzione all’innovazione tecnologica nella gestione dei servizi pubblici locali per garantire un servizio sempre più efficiente al cittadino ed un impatto ambientale delle nostre attività sempre più ridotto - spiega l'amministratore delegato di Marche Multiservizi Mauro Tiviroli - Tra le innovazioni più interessanti, che da anni stiamo sperimentando per effettuare importanti interventi nel territorio servito, c'è quella della tecnologia “No dig”. Si tratta di una tecnica che utilizziamo per effettuare lavori di bonifica e potenziamento di acquedotti, fognature e reti gas. I numeri, più di tutto, possano dare l'idea delle grandi opportunità offerte dall'impiego, laddove è possibile, di questa importante tecnologia: per la posa di 1 km di condotta idrica con il tradizionale scavo a cielo aperto si producono 600 metri cubi di materiale di risulta che trasporteremo in discarica con 50 camion mentre con la tecnologia “No dig” il materiale di risulta sarà pari a 26,4 metri cubi che trasporteremo in discarica con 3 camion. Un intervento di questo tipo effettuato con la tecnologia “No dig” consente un risparmio, rispetto alle tecniche tradizionali, di quasi 67 tonnellate di CO2 pari al consumo elettrico annuale medio di 70 famiglie. A questi benefici si aggiungono il minor disagio arrecato alla viabilità e, dunque, alle attività economiche e ai cittadini, i minori costi dell'intervento e la minor manomissione delle strade su cui effettuiamo i lavori. Io credo che il contratto siglato con la ditta Edilvie proietti sempre di più MMS verso un futuro sostenibile ed uno sviluppo economico sempre più attento alle tematiche ambientali e ai valori dettati dall'economia circolare che si basa proprio sulla minor produzione di rifiuti. Un accordo coerente con le parole d'ordine che da sempre ispirano la nostra Azienda: eccellenza, innovazione e rapidità dei lavori. L'auspicio, come già detto alle associazioni di categoria del territorio in un recente incontro organizzato presso la nostra sede, è che le opportunità offerte da questa tecnologia possano essere colte e sviluppate anche dalle imprese locali. Sarebbe un'ulteriore occasione di crescita per il territorio e la comunità in cui operiamo sia dal punto di vista economico che occupazionale".
 

 

News & Media