I valori dell’acqua Scopri Buona, controllata e garantita:
l’acqua del nostro rubinetto!
Pronto intervento gas 800.894.405
acqua 800.894.406
Attivo 24 ore su 24
Servizio Telefonico Clienti 800 600 999

Da lun a sab, 8:30-13:30
mar e gio, 14:30-17:00
Indirizzo Posta Elettronica Certificata:
info@pec.gruppomarchemultiservizi.it

sportellomms on line

Inserisci i tuoi dati per accedere ai servizi dello sportellomms on line e usufruire di bollettaNET

I nostri servizi...

siamo con te in tante attività quotidiane offrendo servizi indispensabili

Siamo dove sei tu...

operiamo con l'obiettivo primario della vicinanza al territorio

Proteggiamo il tuo ambiente...

consideriamo la tutela del territorio una ricchezza da salvaguardare

Trasmettiamo valori...

ci impegnamo quotidianamente con responsabilità in tutto quello che facciamo

Video
Riduci l'uso della plastica. Bevi l'acqua del rubinetto.
Insieme a te...
28/09
Vallefoglia: interruzione servizio acqua per lavori di pulizia periodica serbatoi

Giovedì 1° Ottobre 2020

28/09
Sassocorvaro Auditore: Interruzione servizio acqua per lavori alla rete idrica

Venerdì 2 Ottobre 2020

23/09
Pesaro: Interruzione servizio acqua per lavori alla rete idrica

Mercoledì 30 Settembre 2020

Generico
Bilancio di sostenibilità 2019
Insieme a te...
Pronto intervento Acqua 800.894.406 Attivo 24 ore su 24
  • Carta del Servizio Idrico Integrato
  • In Buone Acque - 5a edizione_DATI 2018
  • campagna-acquacorrente
  • depuratoreA5 2013 web
  • potabilizzatoreA5 2013 web

Acqua

In questo settore l'attività di Marche Multiservizi consiste nella gestione del Servizio Idrico Integrato (SII) costituito, ai sensi della legge 36/94 (Legge Galli) "dall'insieme dei servizi pubblici di captazione, adduzione e distribuzione di acqua ad usi civili, di fognatura e di depurazione delle acque reflue".

  • Sulle_tracce_dei_rifiuti
  • Pieghevole CdR Pesaro
  • Vocabolario rifiuti_agg agosto2018_WEB
  • campagna-indifferenziato

Ambiente

Marche Multiservizi opera nei servizi ambientali coprendo l'intero ciclo della gestione dei rifiuti nel territorio servito.

Pronto intervento Gas 800.894.405 Attivo 24 ore su 24

Energia

Marche Multiservizi gestisce l'attività di distribuzione del gas metano.L'attività di distribuzione del gas comprende le operazioni di trasporto di gas naturale attraverso reti di gasdotti locali, di proprietà pubblica, per la consegna ai clienti finali.

Trova subito
il tuo Comune!
  • Comuni
  • Comuni
  • Comuni
  • Comuni
  • Comuni

Comuni

Scopri, in questa sezione, i servizi pensati per te e per l’ambiente in cui vivi: inserendo il nome del tuo Comune potrai consultare documenti, trovare le sedi sul territorio e verificare tutti i servizi all’utente di Marche Multiservizi.

Chi siamo

Marche Multiservizi è una multiutility che opera nei servizi di pubblica utilità, in particolare nella gestione di:

  • ciclo idrico integrato
  • servizi di igiene ambientale
  • distribuzione del gas metano.

La società costituisce la prima multiutility nella Regione Marche sia per volume d'affari che per dimensioni industriali e la prima fusione a livello regionale tra aziende operanti nel settore dei servizi pubblici locali.

Dove siamo

ll territorio in cui Marche Multiservizi opera comprende quasi integralmente la provincia di Pesaro Urbino. La popolazione servita conta circa 300.000 abitanti.

Sede e contatti

Indirizzo: Via dei Canonici 144, 61122 Pesaro (PU)
Numero Verde: 800 600 999
(da lunedì a sabato 08:30-13:30 - martedì e giovedì 14:30-17:00)

Centralino: 0721 6991
Fax: 0721 699 300
e-mail: info@gruppomarchemultiservizi.it

Sportellimms

Marche Multiservizi mette a disposizione una rete di 18 sportelli, presso i quali rivolgersi per le pratiche principali riguardo ai servizi gestiti.

Centri di Raccolta Differenziata

I Centri di Raccolta Differenziata sono aree presidiate in cui è possibile conferire diversi materiali per avviarli al recupero o ad un corretto smaltimento.

Sostenibilità

Marche Multiservizi sviluppa e promuove politiche di Responsabilità Sociale per costruire un modello di impresa sempre più orientata allo sviluppo sostenibile, in quanto considera la sostenibilità un fattore di miglioramento della competitività ed un elemento strategico e culturale del proprio sviluppo industriale.

Nel quotidiano Marche Multiservizi opera ricercando sia l'equilibrio tra gli obiettivi economici, di qualità e ambientali che la soddisfazione delle aspettative legittime dei portatori di interesse (stakeholder), favorendo in questo modo anche lo sviluppo del territorio in cui opera.

Fornitori

Marche Multiservizi e i suoi partners.

  • Il sistema acquisti e la qualificazione fornitori
  • I bandi di gara ed i relativi esiti

In arrivo importanti novità nel sistema rifiuti di Fermignano
News

In arrivo importanti novità nel sistema rifiuti di Fermignano

12/04/2017
 
Il 15 maggio si attiverà a Fermignano il nuovo sistema di conferimento dei rifiuti indifferenziati, che vede il passaggio dall’attuale cassonetto stradale alla raccolta domiciliare, tramite il bidoncino che ogni famiglia dovrà esporre di fronte alla propria abitazione. Una novità importante che, da un lato, richiederà ai cittadini una piccola modifica nelle abitudini giornaliere, ma che consentirà di ridurre la quota di rifiuti non recuperabili e quindi di aumentare e migliorare la qualità della raccolta differenziata. 
 
Questo è ciò che si è verificato nei comuni in cui è stato introdotto il nuovo modello di raccolta: alla prima sperimentazione avviata a Mercatello sul Metauro nel 2015, sono seguiti, progressivamente, nel 2016 i comuni di Apecchio, Belforte all’Isauro, Borgo Pace, Cantiano, Frontino, Lunano, Peglio, Piandimeleto, Piobbico, Tavullia, Urbania e Urbino. Al 31 dicembre, hanno superato il 65% i comuni di Mercatello, Borgo Pace, Peglio e Tavullia. Questi risultati dimostrano il senso civico e il rispetto dell’ambiente da parte dei cittadini e confermano la loro volontà di collaborare per ottenere i vantaggi legati a un buon sistema di raccolta differenziata e ad un corretto utilizzo delle risorse. 
 
Come sarà attivato il servizio di raccolta
Anche a Fermignano i cittadini saranno informati attraverso degli incontri pubblici e un’informativa che sarà distribuita casa per casa. Ad ogni famiglia sarà poi consegnato un bidoncino marrone da 40 lt e, per il primo anno del servizio, anche una dotazione di sacchetti trasparenti per consentire agli operatori di Marche Multiservizi di verificare che non vi siano materiali differenziabili all’interno (come carta o plastica). In questi casi, infatti, il contenitore non viene svuotato e vi si appone l’adesivo “materiale non conforme”. 
 
Le assemblee
Tanti gli appuntamenti con i cittadini, per coprire le varie zone di Fermignano che saranno interessate dal nuovo servizio:
- 19 aprile, nelle frazioni di Calpino e Bivio Borzaga, presso la sede della Croce Rossa Italiana in Via Donizetti;
- 26 aprile, nella frazione di San Silvestro, presso la sala parrocchiale - ex asilo in via Provinciale Metaurense;
- 28 aprile a Cà l'Agostina presso la sala parrocchiale;
- 2 maggio, nelle frazioni di Pagino e Villa Furlo, presso il Circolo ACLI in via Flaminia;
- 3 maggio a Cavanzino, presso il bocciodromo comunale in via S. Caterina da Siena;
- 4 maggio, presso la Sala Comunale, in Via Mazzini 3. 
 
Novità anche per il Centro di raccolta
Cambiamenti anche per il Centro di Raccolta di via Galilei 15, nella zona industriale di Fermignano. A partire da quest’anno, cambia l’orario di apertura pomeridiano, fermi restando i giorni di mercoledi e venerdi:
- dal 1° aprile al 30 settembre, dalle 16:00 alle 19:00, 
- dal 1° ottobre al 31 marzo dalle 15:00 alle 18:00. 
Resta invariato invece l’orario di apertura del mattino, da lunedì a sabato dalle 8:00 alle 13:00. 
 
“L’impegno dal punto di vista organizzativo ed economico di Marche Multiservizi - commentano Mauro Tiviroli e Massimo Galuzzi, AD e Presidente di Marche Multiservizi - è sostenuto e rafforzato dall’azione di tutti i soggetti coinvolti, in primis dei cittadini consapevoli che fare bene la raccolta differenziata non è più un opzione ma un dovere. Se la raccolta differenziata è di qualità, si innesca un ciclo virtuoso in cui si risparmiano materie prime per i cicli produttivi, si salvaguardia l’ambiente e si ottiene uno sviluppo sostenibile del territorio, a beneficio nostro e delle generazioni future. Il nuovo modello di raccolta dimostra di essere un sistema efficace per il raggiungimento di buoni risultati sulla raccolta differenziata e quindi per allinearsi alle normative comunitarie e nazionali. E’ dunque in quest’ottica che Marche Multiservizi prosegue con l’estensione di questo modello nei comuni in cui è responsabile della gestione dei rifiuti, secondo la pianificazione condivisa.”
 
"Siamo molto soddisfatti di iniziare questo nuovo percorso, ha dichiarato il Sindaco di Fermignano, Emanuele Feduzi. La stretta collaborazione tra i nostri tecnici e i tecnici di MMS ha consentito, in un periodo brevissimo, pur con un importante lavoro di pianificazione, di poter avviare la nuova modalità di raccolta dell’indifferenziato e il nuovo piano dello spazzamento, che permetterà di aver una miglior pulizia della città. Questa amministrazione crede nella possibilità di migliorare  e ha collaborato per calare al meglio i servizi nel proprio contesto socio-economico e urbanistico. Protagonisti assoluti, tuttavia, saranno i cittadini che sono chiamati a recepire l’invito a considerare i propri rifiuti invece che scarti e problemi, come risorse per la collettività”
 
 

 

News & Media