Inserisci i tuoi dati per accedere ai servizi dello sportellomms on line e usufruire di bollettaNET
siamo con te in tante attività quotidiane offrendo servizi indispensabili
operiamo con l'obiettivo primario della vicinanza al territorio
consideriamo la tutela del territorio una ricchezza da salvaguardare
ci impegniamo quotidianamente con responsabilità in tutto quello che facciamo
In questo settore l'attività di Marche Multiservizi consiste nella gestione del Servizio Idrico Integrato (SII) costituito, ai sensi della legge 36/94 (Legge Galli) "dall'insieme dei servizi pubblici di captazione, adduzione e distribuzione di acqua ad usi civili, di fognatura e di depurazione delle acque reflue".
Marche Multiservizi opera nei servizi ambientali coprendo l'intero ciclo della gestione dei rifiuti nel territorio servito.
Marche Multiservizi gestisce l'attività di distribuzione del gas metano.L'attività di distribuzione del gas comprende le operazioni di trasporto di gas naturale attraverso reti di gasdotti locali, di proprietà pubblica, per la consegna ai clienti finali.
Marche Multiservizi è una multiutility che opera nei servizi di pubblica utilità, in particolare nella gestione di:
La società costituisce la prima multiutility nella Regione Marche sia per volume d'affari che per dimensioni industriali e la prima fusione a livello regionale tra aziende operanti nel settore dei servizi pubblici locali.
ll territorio in cui Marche Multiservizi opera comprende quasi integralmente la provincia di Pesaro Urbino. La popolazione servita conta circa 300.000 abitanti.
Sede e contatti
Indirizzo: Via dei Canonici 144, 61122 Pesaro (PU)
Numero Verde: 800 600 999
(da lunedì a sabato 08:30-13:30 - martedì e giovedì 14:30-17:00)
Centralino: 0721 6991
Fax: 0721 699 300
e-mail: info@gruppomarchemultiservizi.it
Marche Multiservizi mette a disposizione una rete di 18 sportelli, presso i quali rivolgersi per le pratiche principali riguardo ai servizi gestiti.
I Centri di Raccolta Differenziata sono aree presidiate in cui è possibile conferire diversi materiali per avviarli al recupero o ad un corretto smaltimento.
Marche Multiservizi sviluppa e promuove politiche di Responsabilità Sociale per costruire un modello di impresa sempre più orientata allo sviluppo sostenibile, in quanto considera la sostenibilità un fattore di miglioramento della competitività ed un elemento strategico e culturale del proprio sviluppo industriale.
Nel quotidiano Marche Multiservizi opera ricercando sia l'equilibrio tra gli obiettivi economici, di qualità e ambientali che la soddisfazione delle aspettative legittime dei portatori di interesse (stakeholder), favorendo in questo modo anche lo sviluppo del territorio in cui opera.
Marche Multiservizi e i suoi partners.
Marche Multiservizi ricerca continuamente soluzioni che garantiscano un servizio di qualità sempre maggiore e potenzia la cura dei cassonetti stradali dedicati alla raccolta dell’organico sperimentando in alcuni comuni una nuova modalità di gestione.
L’obiettivo è quello di mantenere sempre puliti i cassonetti e ridurre gli odori sgradevoli che, soprattutto in estate, derivano dallo sporco lasciato dai rifiuti organici ai quali sono destinati.
Con un maggior impegno organizzativo e gestionale tutti i cassonetti stradali per la raccolta dell’organico saranno prima lavati e poi dotati di un sacco trasparente all’interno del quale gli utenti getteranno i propri sacchetti per la raccolta dell’umido.
Ad ogni svuotamento del cassonetto gli operatori provvederanno a rimuovere il sacchetto trasparente e sostituirlo con uno pulito, così da evitare il rischio che il bidone resti sporco e maleodorante.
Questa soluzione si rende necessaria perché, nonostante i lavaggi dei cassonetti, quando i rifiuti organici vengono conferiti senza sacchetto oppure non avendo cura di chiuderlo correttamente, le pareti del cassonetto si sporcano e, soprattutto con le elevate temperature estive, bastano poche ore per creare cattivo odore.
L’attenzione dei cittadini e la loro cooperazione è fondamentale perché il piccolo gesto di chiudere bene il sacchetto e conferirlo facendo attenzione a non romperlo è un contributo alla qualità del servizio ed al mantenimento della pulizia delle aree circostanti. Versare l’umido in maniera indistinta è una delle principali cause che generano cattivo odore del cassonetto e rendono difficili le operazioni di pulizia.
La sperimentazione della nuova modalità di raccolta sarà attuata in tre comuni della nostra provincia che volutamente non vengono citati per avere così un riscontro più oggettivo sugli effetti di questa iniziativa.
“Siamo costantemente alla ricerca di soluzioni in grado di migliorare i nostri servizi e la qualità dell’ambiente nel quale viviamo. Avviamo in questi giorni la sperimentazione di una nuova modalità di gestione che ci auguriamo dia i risultati sperati e possa quindi essere estesa a tutto il territorio servito. – ha dichiarato il Direttore della Funzione Ambiente, Franco Macor – Cogliamo l’occasione per invitare tutti i cittadini alla massima attenzione nella gestione della frazione organica che, per sua natura, è quella che crea maggiori problemi di odori ma è anche una risorsa importante perché, se la raccolta è di qualità, può essere interamente e facilmente riciclabile restituendo all’ambiente compost di qualità e biometano”.