I valori dell’acqua Scopri Buona, controllata e garantita:
l’acqua del nostro rubinetto!
Pronto intervento gas 800.894.405
acqua 800.894.406
Attivo 24 ore su 24
Servizio Telefonico Clienti 800 600 999

Da lun a sab, 8:30-13:30
mar e gio, 14:30-17:00
Indirizzo Posta Elettronica Certificata:
info@pec.gruppomarchemultiservizi.it

sportellomms on line

Inserisci i tuoi dati per accedere ai servizi dello sportellomms on line e usufruire di bollettaNET

I nostri servizi...

siamo con te in tante attività quotidiane offrendo servizi indispensabili

Siamo dove sei tu...

operiamo con l'obiettivo primario della vicinanza al territorio

Proteggiamo il tuo ambiente...

consideriamo la tutela del territorio una ricchezza da salvaguardare

Trasmettiamo valori...

ci impegniamo quotidianamente con responsabilità in tutto quello che facciamo

Video
Riduci l'uso della plastica. Bevi l'acqua del rubinetto.
Insieme a te...
01/07
Tavullia - Stiamo lavorando per costruire una rete idrica nuova

Martedì 5 luglio 2022

01/07
Montecalvo in Foglia - Stiamo lavorando per costruire una rete idrica nuova

Lunedì 4 luglio 2022

01/07
Urbino - Stiamo lavorando per costruire una rete idrica nuova

Lunedì 4 luglio 2022

Generico
Bilancio di sostenibilità 2021
Insieme a te...
Pronto intervento Acqua 800.894.406 Attivo 24 ore su 24
  • campagna-acquacorrente
  • depuratoreA5 2013 web
  • potabilizzatoreA5 2013 web

Acqua

In questo settore l'attività di Marche Multiservizi consiste nella gestione del Servizio Idrico Integrato (SII) costituito, ai sensi della legge 36/94 (Legge Galli) "dall'insieme dei servizi pubblici di captazione, adduzione e distribuzione di acqua ad usi civili, di fognatura e di depurazione delle acque reflue".

  • Vocabolario rifiuti_agg agosto2018_WEB
  • Pieghevole CdR Pesaro

Ambiente

Marche Multiservizi opera nei servizi ambientali coprendo l'intero ciclo della gestione dei rifiuti nel territorio servito.

Pronto intervento Gas 800.894.405 Attivo 24 ore su 24

Energia

Marche Multiservizi gestisce l'attività di distribuzione del gas metano.L'attività di distribuzione del gas comprende le operazioni di trasporto di gas naturale attraverso reti di gasdotti locali, di proprietà pubblica, per la consegna ai clienti finali.

Trova subito
il tuo Comune!
  • Comuni
  • Comuni
  • Comuni
  • Comuni
  • Comuni

Comuni

Scopri, in questa sezione, i servizi pensati per te e per l’ambiente in cui vivi: inserendo il nome del tuo Comune potrai consultare documenti, trovare le sedi sul territorio e verificare tutti i servizi all’utente di Marche Multiservizi.

Chi siamo

Marche Multiservizi è una multiutility che opera nei servizi di pubblica utilità, in particolare nella gestione di:

  • ciclo idrico integrato
  • servizi di igiene ambientale
  • distribuzione del gas metano.

La società costituisce la prima multiutility nella Regione Marche sia per volume d'affari che per dimensioni industriali e la prima fusione a livello regionale tra aziende operanti nel settore dei servizi pubblici locali.

Dove siamo

ll territorio in cui Marche Multiservizi opera comprende quasi integralmente la provincia di Pesaro Urbino. La popolazione servita conta circa 300.000 abitanti.

Sede e contatti

Indirizzo: Via dei Canonici 144, 61122 Pesaro (PU)
Numero Verde: 800 600 999
(da lunedì a sabato 08:30-13:30 - martedì e giovedì 14:30-17:00)

Centralino: 0721 6991
Fax: 0721 699 300
e-mail: info@gruppomarchemultiservizi.it

Sportellimms

Marche Multiservizi mette a disposizione una rete di 18 sportelli, presso i quali rivolgersi per le pratiche principali riguardo ai servizi gestiti.

Centri di Raccolta Differenziata

I Centri di Raccolta Differenziata sono aree presidiate in cui è possibile conferire diversi materiali per avviarli al recupero o ad un corretto smaltimento.

Sostenibilità

Marche Multiservizi sviluppa e promuove politiche di Responsabilità Sociale per costruire un modello di impresa sempre più orientata allo sviluppo sostenibile, in quanto considera la sostenibilità un fattore di miglioramento della competitività ed un elemento strategico e culturale del proprio sviluppo industriale.

Nel quotidiano Marche Multiservizi opera ricercando sia l'equilibrio tra gli obiettivi economici, di qualità e ambientali che la soddisfazione delle aspettative legittime dei portatori di interesse (stakeholder), favorendo in questo modo anche lo sviluppo del territorio in cui opera.

Fornitori

Marche Multiservizi e i suoi partners.

  • Il sistema acquisti e la qualificazione fornitori
  • I bandi di gara ed i relativi esiti

L'illuminazione pubblica intelligente fa bene all'ambiente
Comunicato Stampa

L'illuminazione pubblica intelligente fa bene all'ambiente

26/01/2022

Con MMS efficienza e sostenibilità certificata

Si chiamano certificazione ESCO e attestazione SOA, ma significano capacità di eseguire una valutazione sui consumi energetici, proporre un progetto di miglioramento, realizzare gli interventi ed assicurare prestazioni e risultati dell’impianto.

Le visite ispettive condotte nei giorni scorsi dagli enti di certificazione e verifica hanno confermato a Marche Multiservizi il riconoscimento delle sue competenze nel settore dell’efficientamento energetico della pubblica illuminazione.

Ai territori che decidono di riqualificare il proprio sistema di illuminazione è assicurato risparmio energetico, controllo dei costi, minori emissioni, maggiore sostenibilità e sicurezza.

Sono già 7 i Comuni per i quali MMS gestisce il servizio di illuminazione pubblica, interessati nel tempo da progetti di efficientamento energetico, anche avvalendosi della competenza tecnica di Hera Luce, società del Gruppo Hera leader in Italia nell’illuminazione pubblica.

Dall’avvio delle gestioni e dei progetti la sostituzione di circa 19.000 punti luce tradizionali con altrettanti nuovi LED è stata accompagnata da interventi di riqualificazione delle linee elettriche, dei quadri elettrici e dall’installazione dei sistemi di telecontrollo e smart-city che rendono gli impianti più funzionali ed efficienti.

Il risparmio energetico medio del 55% per ogni punto luce, insieme all’alimentazione con energia 100% green certificata, consentono al territorio gestito di evitare circa 2000 tonnellate all’anno di emissioni di CO2.

Dal 2012 i risparmi cumulati hanno superato i 1000 TEP (Tonnellate Equivalenti di Petrolio), pari al consumo elettrico annuo di oltre 2000 famiglie.

Oggi ancora di più, il forte aumento dei costi dell’energia elettrica insieme agli obiettivi di neutralità per contrastare il cambiamento climatico accelerano la necessità di lavorare sull’efficientamento energetico a tutti i livelli ed impongono anche alle città di utilizzare l’energia con maggiore consapevolezza. 

Ne beneficia l’ambiente, ma anche l’immagine e la sicurezza dei centri urbani perché un impianto più moderno ed efficiente rende la circolazione stradale più sicura e le scelte di illuminazione artistica valorizzano la bellezza dei centri storici rendendoli più vivibili ed accoglienti.

Il rinnovo delle certificazioni consente a Marche Multiservizi di continuare a proporsi alle amministrazioni locali come partner qualificato per sviluppare insieme progetti di riqualificazione energetica che valorizzano il territorio e ne migliorano la sostenibilità ambientale, accompagnandole nella direzione di realizzare almeno due degli obiettivi di sviluppo sostenibile indicati come prioritari nell’Agenda ONU 2030: l’obiettivo 7 – energia pulita ed accessibile – e l’obiettivo 13 – lotta contro il cambiamento climatico.

 

News & Media