I valori dell’acqua Scopri Buona, controllata e garantita:
l’acqua del nostro rubinetto!
Pronto intervento gas 800.894.405
acqua 800.894.406
Attivo 24 ore su 24
Servizio Telefonico Clienti 800 600 999

Da lun a sab, 8:30-13:30
mar e gio, 14:30-17:00
Indirizzo Posta Elettronica Certificata:
info@pec.gruppomarchemultiservizi.it

sportellomms on line

Inserisci i tuoi dati per accedere ai servizi dello sportellomms on line e usufruire di bollettaNET

I nostri servizi...

siamo con te in tante attività quotidiane offrendo servizi indispensabili

Siamo dove sei tu...

operiamo con l'obiettivo primario della vicinanza al territorio

Proteggiamo il tuo ambiente...

consideriamo la tutela del territorio una ricchezza da salvaguardare

Trasmettiamo valori...

ci impegnamo quotidianamente con responsabilità in tutto quello che facciamo

Video
Campagna contro l'abbandono dei rifiuti
Insieme a te...
16/11
Colli al Metauro - interruzione servizio acqua per lavori alla rete idrica

21-22-23 Novembre 2018

14/11
Riapre al traffico il 16 Novembre la strada di via del Canale

13/11
Sant'Angelo in Vado - Interruzione servizio acqua per pulizia periodica serbatoi

Venerdì 16 Novembre 2018

Generico
Bilancio di sostenibilità 2017
Insieme a te...
Pronto intervento Acqua 800.894.406 Attivo 24 ore su 24
  • A5_Acqua Migliore
  • campagna-acquacorrente
  • cartaSII-AATO
  • depuratoreA5 2013 web
  • potabilizzatoreA5 2013 web

Acqua

In questo settore l'attività di Marche Multiservizi consiste nella gestione del Servizio Idrico Integrato (SII) costituito, ai sensi della legge 36/94 (Legge Galli) "dall'insieme dei servizi pubblici di captazione, adduzione e distribuzione di acqua ad usi civili, di fognatura e di depurazione delle acque reflue".

  • Pieghevole CdR Pesaro
  • Vocabolario rifiuti_agg agosto2018_WEB
  • campagna-indifferenziato
  • Sulle_tracce_dei_rifiuti

Ambiente

Marche Multiservizi opera nei servizi ambientali coprendo l'intero ciclo della gestione dei rifiuti nel territorio servito.

Pronto intervento Gas 800.894.405 Attivo 24 ore su 24

Gas

Marche Multiservizi gestisce l'attività di distribuzione del gas metano.L'attività di distribuzione del gas comprende le operazioni di trasporto di gas naturale attraverso reti di gasdotti locali, di proprietà pubblica, per la consegna ai clienti finali.

Trova subito
il tuo Comune!
  • Comuni
  • Comuni
  • Comuni
  • Comuni
  • Comuni

Comuni

Scopri, in questa sezione, i servizi pensati per te e per l’ambiente in cui vivi: inserendo il nome del tuo Comune potrai consultare documenti, trovare le sedi sul territorio e verificare tutti i servizi all’utente di Marche Multiservizi.

Chi siamo

Marche Multiservizi è una multiutility che opera nei servizi di pubblica utilità, in particolare nella gestione di:

  • ciclo idrico integrato
  • servizi di igiene ambientale
  • distribuzione del gas metano.

La società costituisce la prima multiutility nella Regione Marche sia per volume d'affari che per dimensioni industriali e la prima fusione a livello regionale tra aziende operanti nel settore dei servizi pubblici locali.

Dove siamo

ll territorio in cui Marche Multiservizi opera comprende quasi integralmente la provincia di Pesaro Urbino. La popolazione servita conta circa 300.000 abitanti.

Sede e contatti

Indirizzo: Via dei Canonici 144, 61122 Pesaro (PU)

Centralino: 0721 6991
Fax: 0721 699 300

e-mail: info@gruppomarchemultiservizi.it

Sportellimms

Marche Multiservizi mette a disposizione una rete di 18 sportelli, presso i quali rivolgersi per le pratiche principali riguardo ai servizi Acqua, Gas e Igiene Ambientale.

Centri di Raccolta Differenziata

I Centri di Raccolta Differenziata sono aree presidiate in cui è possibile conferire diversi materiali per avviarli al recupero o ad un corretto smaltimento.

Sostenibilità

Marche Multiservizi sviluppa e promuove politiche di Responsabilità Sociale per costruire un modello di impresa sempre più orientata allo sviluppo sostenibile, in quanto considera la sostenibilità un fattore di miglioramento della competitività ed un elemento strategico e culturale del proprio sviluppo industriale.

Nel quotidiano Marche Multiservizi opera ricercando sia l'equilibrio tra gli obiettivi economici, di qualità e ambientali che la soddisfazione delle aspettative legittime dei portatori di interesse (stakeholder), favorendo in questo modo anche lo sviluppo del territorio in cui opera.

Fornitori

Marche Multiservizi e i suoi partners.

  • Il sistema acquisti e la qualificazione fornitori
  • I bandi di gara ed i relativi esiti

Marche Multiservizi sempre più
News

Marche Multiservizi sempre più "green": nel 2018 utilizza solo energia rinnovabile per gestione servizi Idrico-Ambiente-Energia

06/02/2018
Stimata una riduzione di emissioni di CO2 in atmosfera pari a 16.000 tonnellate. L’ a.d Tiviroli: "Coniughiamo efficienza energetica, gestionale e risparmio energetico"
 
Un’Azienda di servizi sempre più “green” e “ecosostenibile”. Marche Multiservizi si avvicina alle migliori pratiche nazionali ed internazionali sul fronte dell’approvvigionamento energetico e, in linea con gli obiettivi dell’Ue e dell’agenda Onu, per il 2018 utilizza solo energia elettrica pulita ossia proveniente integralmente da fonti rinnovabili. 
 
Complessivamente per la gestione dei servizi idrico-ambiente-energia MMS consuma annualmente  44 GWh (Gigawattora): energia impiegata per azionare impianti, mezzi, tecnologie e processi. Ma grazie all’utilizzo di sola energia “pulita” sarà possibile evitare ogni anno l’emissione in atmosfera di 16mila tonnellate di CO2, che sarebbero invece prodotte a partire da combustibili fossili: un risultato fondamentale a tutela del clima e della qualità dell’aria, che acquista ancora più valore in considerazione dei continui sforamenti dei limiti di PM10. Nell’ambito dei servizi erogati, il settore più interessato dal raggiungimento dell’ambizioso obiettivo è quello del ciclo idrico che utilizza oltre il 70% dei consumi elettrici di MMS e del quale in questo modo viene garantita la massima sostenibilità. 
 
Alcune equivalenze, del resto, possono aiutare a dare un’idea più intuitiva degli impatti energetici e dei benefici ambientali derivanti da tale azione. Per assorbire 16 mila tonnellate di CO2, ad esempio, una foresta di 26 chilometri quadrati impiegherebbe circa un anno. Per comprendere la dimensione dei nostri consumi (44GWh), questi, corrispondono ai consumi annui di oltre 16.000 famiglie o all’energia necessaria per alimentare gli spostamenti annui di circa 7 mila automobili a benzina.

Un’azione concreta verso il raggiungimento del “carbon footprint zero” (parametro utilizzato per stimare le emissioni di gas serra in atmosfera) che colloca MMS fra le migliori esperienze nazionali in fatto di risparmio delle risorse energetiche e di contrasto al cambiamento climatico. “Best practices” in grado di anticipare gli indirizzi fissati dalla Strategia Energetica Nazionale, dal “Pacchetto Clima-Energia” dell’Ue e dall’”Agenda 2030” per lo sviluppo sostenibile dell’Onu.

“Con questa importante azione MMS aggiunge così un ulteriore tassello al puzzle delle tante iniziative poste in essere sul fronte dell’efficienza energetica pianificate verso il 2020. spiega l’amministratore delegato di Marche Multiservizi Mauro Tiviroli .Nel corso di quest’anno sono previsti altri interventi che ci porteranno prima del 2020 a una riduzione dei consumi globali di oltre 5% rispetto a quelli registrati nel 2013. Un’azione diffusa e costante che, intervenendo in modo allargato su impianti e processi anche attraverso un sistema di gestione dell’energia certificato ISO 50001, sta consentendo una sempre più efficace e razionale gestione dell’energia in un ottima convergenza tra efficienza gestionale ed economica e un concreto impegno verso le generazioni future”

 

 

News & Media