I valori dell’acqua Scopri Buona, controllata e garantita:
l’acqua del nostro rubinetto!
Pronto intervento gas 800.894.405
acqua 800.894.406
Attivo 24 ore su 24
Servizio Telefonico Clienti 800 600 999

Da lun a sab, 8:30-13:30
mar e gio, 14:30-17:00
Indirizzo Posta Elettronica Certificata:
info@pec.gruppomarchemultiservizi.it

sportellomms on line

Inserisci i tuoi dati per accedere ai servizi dello sportellomms on line e usufruire di bollettaNET

I nostri servizi...

siamo con te in tante attività quotidiane offrendo servizi indispensabili

Siamo dove sei tu...

operiamo con l'obiettivo primario della vicinanza al territorio

Proteggiamo il tuo ambiente...

consideriamo la tutela del territorio una ricchezza da salvaguardare

Trasmettiamo valori...

ci impegniamo quotidianamente con responsabilità in tutto quello che facciamo

Video
Lo sviluppo sostenibile di MMS
Insieme a te...
26/11
MMS è …. “sulle tracce dei rifiuti” – on line la 8° edizione del report

17/11
MMS: all’insegna dell’innovazione con gli ECOGAMES

12/11
Fresche e dolci, ma soprattutto…. chiare - on line la 7° edizione del Report In Buone Acque

Generico
Bilancio di sostenibilità 2020
Insieme a te...
Pronto intervento Acqua 800.894.406 Attivo 24 ore su 24
  • campagna-acquacorrente
  • depuratoreA5 2013 web
  • potabilizzatoreA5 2013 web

Acqua

In questo settore l'attività di Marche Multiservizi consiste nella gestione del Servizio Idrico Integrato (SII) costituito, ai sensi della legge 36/94 (Legge Galli) "dall'insieme dei servizi pubblici di captazione, adduzione e distribuzione di acqua ad usi civili, di fognatura e di depurazione delle acque reflue".

  • Sulle Tracce dei Rifiuti-Report_7a edizione_2019
  • Vocabolario rifiuti_agg agosto2018_WEB
  • Pieghevole CdR Pesaro

Ambiente

Marche Multiservizi opera nei servizi ambientali coprendo l'intero ciclo della gestione dei rifiuti nel territorio servito.

Pronto intervento Gas 800.894.405 Attivo 24 ore su 24

Energia

Marche Multiservizi gestisce l'attività di distribuzione del gas metano.L'attività di distribuzione del gas comprende le operazioni di trasporto di gas naturale attraverso reti di gasdotti locali, di proprietà pubblica, per la consegna ai clienti finali.

Trova subito
il tuo Comune!
  • Comuni
  • Comuni
  • Comuni
  • Comuni
  • Comuni

Comuni

Scopri, in questa sezione, i servizi pensati per te e per l’ambiente in cui vivi: inserendo il nome del tuo Comune potrai consultare documenti, trovare le sedi sul territorio e verificare tutti i servizi all’utente di Marche Multiservizi.

Chi siamo

Marche Multiservizi è una multiutility che opera nei servizi di pubblica utilità, in particolare nella gestione di:

  • ciclo idrico integrato
  • servizi di igiene ambientale
  • distribuzione del gas metano.

La società costituisce la prima multiutility nella Regione Marche sia per volume d'affari che per dimensioni industriali e la prima fusione a livello regionale tra aziende operanti nel settore dei servizi pubblici locali.

Dove siamo

ll territorio in cui Marche Multiservizi opera comprende quasi integralmente la provincia di Pesaro Urbino. La popolazione servita conta circa 300.000 abitanti.

Sede e contatti

Indirizzo: Via dei Canonici 144, 61122 Pesaro (PU)
Numero Verde: 800 600 999
(da lunedì a sabato 08:30-13:30 - martedì e giovedì 14:30-17:00)

Centralino: 0721 6991
Fax: 0721 699 300
e-mail: info@gruppomarchemultiservizi.it

Sportellimms

Marche Multiservizi mette a disposizione una rete di 18 sportelli, presso i quali rivolgersi per le pratiche principali riguardo ai servizi gestiti.

Centri di Raccolta Differenziata

I Centri di Raccolta Differenziata sono aree presidiate in cui è possibile conferire diversi materiali per avviarli al recupero o ad un corretto smaltimento.

Sostenibilità

Marche Multiservizi sviluppa e promuove politiche di Responsabilità Sociale per costruire un modello di impresa sempre più orientata allo sviluppo sostenibile, in quanto considera la sostenibilità un fattore di miglioramento della competitività ed un elemento strategico e culturale del proprio sviluppo industriale.

Nel quotidiano Marche Multiservizi opera ricercando sia l'equilibrio tra gli obiettivi economici, di qualità e ambientali che la soddisfazione delle aspettative legittime dei portatori di interesse (stakeholder), favorendo in questo modo anche lo sviluppo del territorio in cui opera.

Fornitori

Marche Multiservizi e i suoi partners.

  • Il sistema acquisti e la qualificazione fornitori
  • I bandi di gara ed i relativi esiti

Nuova luce per Isola del Piano
Comunicato Stampa

Nuova luce per Isola del Piano

18/10/2021

Marche Multiservizi e Hera Luce per riqualificare l’illuminazione pubblica

Un impianto di illuminazione pubblica più moderno e intelligente, energeticamente efficiente e rispettoso dell’ambiente, con l’obiettivo di ridurre l’inquinamento, migliorare la visibilità ed aumentare la sicurezza dei cittadini. Questo è il progetto che Marche Multiservizi realizzerà per il Comune di Isola del Piano.

Per la riqualificazione dell’illuminazione pubblica il Comune si è infatti affidato, dopo gara ad evidenza pubblica, all’associazione temporanea d’impresa costituita da Marche Multiservizi e Hera Luce con le quali è stato sottoscritto, questa mattina, un contratto della durata di 25 anni.

Quella tra MMS ed Hera Luce è ormai una collaborazione consolidata che negli ultimi anni ha consentito l’acquisizione di altri contratti per la gestione dell’illuminazione pubblica, coniugando il radicamento territoriale di Marche Multiservizi con l’esperienza specifica di Hera Luce che è il secondo operatore nazionale nell’illuminazione pubblica.

Con i LED meno consumi, meno inquinamento luminoso e migliore qualità dell’illuminazione

Il progetto di miglioramento dell’efficienza energetica dell’illuminazione pubblica ha doppia valenza ed è in grado di produrre impatti positivi sia sul fronte ambientale che su quello della sicurezza dei cittadini. Da un lato si realizza infatti un maggior controllo dell’inquinamento luminoso ed una riduzione dei consumi energetici che si traduce in contenimento dell’impatto in termini di emissioni in atmosfera. Dall’altro un sistema di illuminazione più efficiente e performante contribuisce a migliorare la visibilità sulle strade e nel centro urbano, rendendo il territorio più sicuro ed accogliente.

I lavori di riqualificazione energetica per Isola del Piano inizieranno entro l’anno e riguarderanno 211 punti luce del tipo mercurio e sodio di vecchia generazione non più efficienti dal punto di vista illuminotecnico, sostituiti con altrettanti nuovi LED che, vale la pena di ricordarlo, sono la sorgente luminosa di riferimento nell’ambito dell’efficientamento dell’illuminazione pubblica.

Oltre alla sostituzione dei corpi illuminanti, sono previsti interventi di riqualificazione e messa a norma di 10 quadri elettrici, l’ottimizzazione delle forniture energetiche, l’installazione di orologi astronomici, di un nuovo sistema di telecontrollo, la risistemazione di 75 pali di sostegno e il rifacimento di tratti di impianto di pubblica illuminazione.

Una volta completati i lavori di efficientamento si otterrà una riduzione dei consumi energetici del 62% rispetto ai consumi attuali, pari a 41.653 kilowatt/ora ogni anno, ed il conseguente risparmio economico serve a finanziare i lavori di riqualificazione.

Consistente il beneficio anche in termini di emissioni di CO2 in atmosfera, per le quali si stima a regime una riduzione di 7,79 tonnellate annue di TEP (Tonnellate Equivalenti di Petrolio).

Un numero di pronto intervento dedicato

I cittadini avranno inoltre a disposizione il numero verde 800 498 616, attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno, per segnalare direttamente eventuali guasti o malfunzionamenti.

“La lotta al cambiamento climatico passa anche attraverso il processo di rinnovamento dei centri urbani e l’illuminazione pubblica è un settore fondamentale per la transizione energetica. Ogni intervento di riqualificazione ed efficientamento sui consumi diventa un esempio tangibile di approccio virtuoso per affrontare l’emergenza ambientale – hanno dichiarato il Presidente, Daniele Tagliolini e l’Amministratore Delegato, Mauro Tiviroli. La mission aziendale di Marche Multiservizi è quella di affiancare tutte le amministrazioni locali, ed in particolare quelle di più piccole dimensioni, consapevoli che le nostre competenze possono rappresentare un supporto utile ad accompagnarle nel processo di valorizzazione del territorio e miglioramento della sostenibilità ambientale, garantendo la continuità e la qualità dei servizi.”

News & Media