Inserisci i tuoi dati per accedere ai servizi dello sportellomms on line e usufruire di bollettaNET
siamo con te in tante attività quotidiane offrendo servizi indispensabili
operiamo con l'obiettivo primario della vicinanza al territorio
consideriamo la tutela del territorio una ricchezza da salvaguardare
ci impegniamo quotidianamente con responsabilità in tutto quello che facciamo
In questo settore l'attività di Marche Multiservizi consiste nella gestione del Servizio Idrico Integrato (SII) costituito, ai sensi della legge 36/94 (Legge Galli) "dall'insieme dei servizi pubblici di captazione, adduzione e distribuzione di acqua ad usi civili, di fognatura e di depurazione delle acque reflue".
Marche Multiservizi opera nei servizi ambientali coprendo l'intero ciclo della gestione dei rifiuti nel territorio servito.
Marche Multiservizi gestisce l'attività di distribuzione del gas metano.L'attività di distribuzione del gas comprende le operazioni di trasporto di gas naturale attraverso reti di gasdotti locali, di proprietà pubblica, per la consegna ai clienti finali.
Marche Multiservizi è una multiutility che opera nei servizi di pubblica utilità, in particolare nella gestione di:
La società costituisce la prima multiutility nella Regione Marche sia per volume d'affari che per dimensioni industriali e la prima fusione a livello regionale tra aziende operanti nel settore dei servizi pubblici locali.
ll territorio in cui Marche Multiservizi opera comprende quasi integralmente la provincia di Pesaro Urbino. La popolazione servita conta circa 300.000 abitanti.
Sede e contatti
Indirizzo: Via dei Canonici 144, 61122 Pesaro (PU)
Numero Verde: 800 600 999
(da lunedì a sabato 08:30-13:30 - martedì e giovedì 14:30-17:00)
Centralino: 0721 6991
Fax: 0721 699 300
e-mail: info@gruppomarchemultiservizi.it
Marche Multiservizi mette a disposizione una rete di 18 sportelli, presso i quali rivolgersi per le pratiche principali riguardo ai servizi gestiti.
I Centri di Raccolta Differenziata sono aree presidiate in cui è possibile conferire diversi materiali per avviarli al recupero o ad un corretto smaltimento.
Marche Multiservizi sviluppa e promuove politiche di Responsabilità Sociale per costruire un modello di impresa sempre più orientata allo sviluppo sostenibile, in quanto considera la sostenibilità un fattore di miglioramento della competitività ed un elemento strategico e culturale del proprio sviluppo industriale.
Nel quotidiano Marche Multiservizi opera ricercando sia l'equilibrio tra gli obiettivi economici, di qualità e ambientali che la soddisfazione delle aspettative legittime dei portatori di interesse (stakeholder), favorendo in questo modo anche lo sviluppo del territorio in cui opera.
Marche Multiservizi e i suoi partners.
E’ in continuo aumento il numero di coloro che scaricano la app Il Rifiutologo e sono più che raddoppiate nell’ultimo mese le foto-segnalazioni inviate a Marche Multiservizi. Mobili, materassi, elettrodomestici di grandi dimensioni e, in generale, rifiuti ingombranti guidano la triste classifica dei rifiuti più abbandonati.
Ma cresce anche la sensibilità ambientale e l’impegno dei cittadini per garantire il decoro urbano ed il rispetto degli spazi pubblici. A testimoniarlo sono i numeri della app, lanciata sul territorio a fine ottobre scorso e già scaricata da 1300 utenti per informarsi direttamente attraverso il cellulare sul corretto conferimento dei rifiuti differenziati e segnalare eventuali criticità in merito ai servizi ambientali.
Dalla fine di ottobre sono giunte a Marche Multiservizi oltre 150 segnalazioni relative a rifiuti abbandonati, cassonetti troppo pieni o anomalie del servizio di raccolta. 86 nell’ultimo mese è il numero di richieste di intervento inviate tramite il canale digitale a dimostrazione che i cittadini apprezzano la possibilità offerta dall’applicazione di dialogare direttamente con l’azienda.
Le segnalazioni arrivano in gran parte da Pesaro, ma dimostrano attenzione e sensibilità anche i cittadini di Montelabbate, Urbino e Mombaroccio che hanno utilizzato “Il Rifiutologo” per evidenziare i comportamenti scorretti e contribuire così ad attivare tempestivamente Marche Multiservizi.
Perché grazie al sistema informatico che governa il funzionamento della app e mette in rete cassonetti, mezzi ed operatori, la foto-segnalazione (che, è bene ricordarlo, resta anonima) viene geolocalizzata ed immessa nel flusso di attività che genera ordini di lavoro precisi e costantemente monitorati. In tal modo Marche Multiservizi, in questi primi mesi, è riuscita ad intervenire e risolvere le criticità segnalate entro massimo 48 ore dal ricevimento della richiesta.
Ma la tecnologia che si utilizza è all’avanguardia e l’impegno dell’azienda, nell’immediato futuro, è quello di perfezionare ulteriormente le procedure di lavoro e riuscire ad assicurare l’intervento entro le 24 ore successive alla segnalazione.
Tante fotografie confermano la cattiva abitudine di abbandonare i rifiuti, soprattutto quelli ingombranti. Un comportamento sempre più spesso stigmatizzato ma che resta incomprensibile, anche alla luce dei servizi messi a disposizione da Marche Multiservizi.
Per questi rifiuti non solo è sempre disponibile la rete dei 15 Centri di Raccolta attivi sul territorio, ma anche il servizio di raccolta a domicilio che è gratuito fino a 4 ritiri all’anno per tutte le utenze domestiche. E’ sufficiente chiamare il numero verde 800 600 999 (da lunedì a sabato, 8:30-13:30 - martedì e giovedì, 14:30-17:00) e concordare un appuntamento per il ritiro.