I valori dell’acqua Scopri Buona, controllata e garantita:
l’acqua del nostro rubinetto!
Pronto intervento gas 800.894.405
acqua 800.894.406
Attivo 24 ore su 24
Servizio Telefonico Clienti 800 600 999

Da lun a sab, 8:30-13:30
mar e gio, 14:30-17:00
Indirizzo Posta Elettronica Certificata:
info@pec.gruppomarchemultiservizi.it

sportellomms on line

Inserisci i tuoi dati per accedere ai servizi dello sportellomms on line e usufruire di bollettaNET

I nostri servizi...

siamo con te in tante attività quotidiane offrendo servizi indispensabili

Siamo dove sei tu...

operiamo con l'obiettivo primario della vicinanza al territorio

Proteggiamo il tuo ambiente...

consideriamo la tutela del territorio una ricchezza da salvaguardare

Trasmettiamo valori...

ci impegniamo quotidianamente con responsabilità in tutto quello che facciamo

Video
Riduci l'uso della plastica. Bevi l'acqua del rubinetto.
Insieme a te...
13/04
MMS POTENZIA L’ATTIVITA’ DI PULIZIA DELLE SPIAGGE LIBERE: RECUPERATE 20 TONNELLATE DI RIFIUTI

A BAIA FLAMINIA, VIALE TRIESTE E SOTTOMONTE

11/04
MMS: due giorni di visite con gli studenti per promuovere e diffondere i valori dell’economia circolare e dello sviluppo sostenibile

23/03
MMS AL LAVORO PER L’AMMODERNAMENTO DELLA RETE FOGNARIA DI VIA SAN FRANCESCO A PESARO

Generico
La Sostenibilità
Insieme a te...
Pronto intervento Acqua 800.894.406 Attivo 24 ore su 24
  • campagna-acquacorrente
  • depuratoreA5 2013 web
  • potabilizzatoreA5 2013 web

Acqua

In questo settore l'attività di Marche Multiservizi consiste nella gestione del Servizio Idrico Integrato (SII) costituito, ai sensi della legge 36/94 (Legge Galli) "dall'insieme dei servizi pubblici di captazione, adduzione e distribuzione di acqua ad usi civili, di fognatura e di depurazione delle acque reflue".

  • Vocabolario rifiuti_agg agosto2018_WEB
  • Pieghevole CdR Pesaro

Ambiente

Marche Multiservizi opera nei servizi ambientali coprendo l'intero ciclo della gestione dei rifiuti nel territorio servito.

Pronto intervento Gas 800.894.405 Attivo 24 ore su 24

Energia

Marche Multiservizi gestisce l'attività di distribuzione del gas metano.L'attività di distribuzione del gas comprende le operazioni di trasporto di gas naturale attraverso reti di gasdotti locali, di proprietà pubblica, per la consegna ai clienti finali.

Trova subito
il tuo Comune!
  • Comuni
  • Comuni
  • Comuni
  • Comuni
  • Comuni

Comuni

Scopri, in questa sezione, i servizi pensati per te e per l’ambiente in cui vivi: inserendo il nome del tuo Comune potrai consultare documenti, trovare le sedi sul territorio e verificare tutti i servizi all’utente di Marche Multiservizi.

Chi siamo

Marche Multiservizi è una multiutility che opera nei servizi di pubblica utilità, in particolare nella gestione di:

  • ciclo idrico integrato
  • servizi di igiene ambientale
  • distribuzione del gas metano.

La società costituisce la prima multiutility nella Regione Marche sia per volume d'affari che per dimensioni industriali e la prima fusione a livello regionale tra aziende operanti nel settore dei servizi pubblici locali.

Dove siamo

ll territorio in cui Marche Multiservizi opera comprende quasi integralmente la provincia di Pesaro Urbino. La popolazione servita conta circa 300.000 abitanti.

Sede e contatti

Indirizzo: Via dei Canonici 144, 61122 Pesaro (PU)
Numero Verde: 800 600 999
(da lunedì a sabato 08:30-13:30 - martedì e giovedì 14:30-17:00)

Centralino: 0721 6991
Fax: 0721 699 300
e-mail: info@gruppomarchemultiservizi.it

Sportellimms

Marche Multiservizi mette a disposizione una rete di 18 sportelli, presso i quali rivolgersi per le pratiche principali riguardo ai servizi gestiti.

Centri di Raccolta Differenziata

I Centri di Raccolta Differenziata sono aree presidiate in cui è possibile conferire diversi materiali per avviarli al recupero o ad un corretto smaltimento.

Sostenibilità

Marche Multiservizi sviluppa e promuove politiche di Responsabilità Sociale per costruire un modello di impresa sempre più orientata allo sviluppo sostenibile, in quanto considera la sostenibilità un fattore di miglioramento della competitività ed un elemento strategico e culturale del proprio sviluppo industriale.

Nel quotidiano Marche Multiservizi opera ricercando sia l'equilibrio tra gli obiettivi economici, di qualità e ambientali che la soddisfazione delle aspettative legittime dei portatori di interesse (stakeholder), favorendo in questo modo anche lo sviluppo del territorio in cui opera.

Fornitori

Marche Multiservizi e i suoi partners.

 

  • Il sistema acquisti e la qualificazione fornitori
  • I bandi di gara ed i relativi esiti

 

Top Utility 2022: a Marche Multiservizi il premio Sostenibilità
Comunicato Stampa

Top Utility 2022: a Marche Multiservizi il premio Sostenibilità

25/02/2022

Proclamata migliore azienda per l’ottima performance in tutte le dimensioni della sostenibilità

La sostenibilità in MMS ha tanti volti ed un unico obiettivo: migliorare la vita delle persone e del territorio. I volti sono quelli delle 500 persone che ogni giorno vi lavorano con importanti risultati grazie ai quali oggi è salita sul podio nell’ambito della X edizione del Top utility.

Selezionata in una rosa prestigiosa di aziende, che comprende A2A, Gruppo CAP, Enel, Estra, il premio è stato conferito a MMS per l’ottima performance complessiva registrata in tutte le tre dimensioni (ambientale, sociale e di governance) che costituiscono i pilastri della sostenibilità aziendale.

Per il secondo anno consecutivo, quindi, MMS si aggiudica il premio TOP Utility SOSTENIBILITA’ che si va ad aggiungere al premio Top Utility Assoluto ricevuto nel 2016 e al Top Utility Territorio e Consumatori del 2012.
La crescente importanza delle tematiche ambientali e sociali è certamente uno dei trend che sta segnando questi anni. Le dimensioni ESG (Environmental, Social, Governance) impattano sempre più su molteplici fronti: mercati finanziari, clientela, risorse umane, regolatori e l’articolato panorama degli altri stakeholder. La metodologia Top Utility dedica ampio spazio ai profili ESG delle 100 maggiori utility: 70 indicatori restituiscono un quadro olistico che abbraccia l’insieme degli aspetti ambientali, la Corporate Social Responsibility (CSR), la gestione della supply chain, i rapporti con gli stakeholder e l’attenzione alle risorse umane.

Per MMS la sostenibilità è oggetto – ogni anno – di una specifica forma di rendicontazione, il Bilancio di Sostenibilità, che assicura a tutti gli interlocutori una informazione completa e tempestiva sugli impatti sociali e ambientali dell’Azienda. Nel Bilancio vengono illustrati attività, risultati e obiettivi che caratterizzano l’impegno dell’Azienda su questo fronte.

Si va dai risultati più recenti, come la certificazione ISO 50001 che riconosce l’eccellenza nell’uso efficiente dell’energia, ad aspetti ormai consolidati, che ogni anno vengono puntualmente confermati: le performance nella gestione dei rifiuti urbani e nell’effettivo recupero dei materiali correttamente conferiti, oggetto di specifica rendicontazione con il Report Sulle tracce dei rifiuti; i controlli a garanzia della qualità dell’acqua del rubinetto, dettagliati nel Report In buone acque.

Ma per MMS parlare di sostenibilità e valore condiviso significa parlare della missione di un’azienda, del perché della sua stessa esistenza. Per questo c’è stato il passaggio dalla logica della rendicontazione ex post delle misure di mitigazione che ha messo in atto per ridurre l’impatto ambientale generato con le sue attività, alla evoluzione verso il concetto di “creazione di valore condiviso” ovvero la concezione dell’attività di un’impresa orientata a creare valore per sé e per il territorio in cui opera.

“La sostenibilità è uno degli elementi che trasformerà il contesto socio-economico, ha sottolineato il Presidente, Daniele Tagliolini. I sistemi messi in campo negli ultimi decenni hanno estratto risorse a ritmi insostenibili. Noi, invece, vogliamo creare valore rispettando equilibrio ed impronta ambientale. Di questo si sta maturando maggiore consapevolezza da parte di tutti, cittadini e imprese, ed un contesto preparato consente di cogliere l’opportunità del cambiamento. Questa è stata la sfida che la nostra Azienda ha saputo cogliere”.

 

News & Media