Inserisci i tuoi dati per accedere ai servizi dello sportellomms on line e usufruire di bollettaNET
siamo con te in tante attività quotidiane offrendo servizi indispensabili
operiamo con l'obiettivo primario della vicinanza al territorio
consideriamo la tutela del territorio una ricchezza da salvaguardare
ci impegniamo quotidianamente con responsabilità in tutto quello che facciamo
In questo settore l'attività di Marche Multiservizi consiste nella gestione del Servizio Idrico Integrato (SII) costituito, ai sensi della legge 36/94 (Legge Galli) "dall'insieme dei servizi pubblici di captazione, adduzione e distribuzione di acqua ad usi civili, di fognatura e di depurazione delle acque reflue".
Marche Multiservizi opera nei servizi ambientali coprendo l'intero ciclo della gestione dei rifiuti nel territorio servito.
Marche Multiservizi gestisce l'attività di distribuzione del gas metano.L'attività di distribuzione del gas comprende le operazioni di trasporto di gas naturale attraverso reti di gasdotti locali, di proprietà pubblica, per la consegna ai clienti finali.
Marche Multiservizi è una multiutility che opera nei servizi di pubblica utilità, in particolare nella gestione di:
La società costituisce la prima multiutility nella Regione Marche sia per volume d'affari che per dimensioni industriali e la prima fusione a livello regionale tra aziende operanti nel settore dei servizi pubblici locali.
ll territorio in cui Marche Multiservizi opera comprende quasi integralmente la provincia di Pesaro Urbino. La popolazione servita conta circa 300.000 abitanti.
Sede e contatti
Indirizzo: Via dei Canonici 144, 61122 Pesaro (PU)
Numero Verde: 800 600 999
(da lunedì a sabato 08:30-13:30 - martedì e giovedì 14:30-17:00)
Centralino: 0721 6991
Fax: 0721 699 300
e-mail: info@gruppomarchemultiservizi.it
Marche Multiservizi mette a disposizione una rete di 18 sportelli, presso i quali rivolgersi per le pratiche principali riguardo ai servizi gestiti.
I Centri di Raccolta Differenziata sono aree presidiate in cui è possibile conferire diversi materiali per avviarli al recupero o ad un corretto smaltimento.
Marche Multiservizi sviluppa e promuove politiche di Responsabilità Sociale per costruire un modello di impresa sempre più orientata allo sviluppo sostenibile, in quanto considera la sostenibilità un fattore di miglioramento della competitività ed un elemento strategico e culturale del proprio sviluppo industriale.
Nel quotidiano Marche Multiservizi opera ricercando sia l'equilibrio tra gli obiettivi economici, di qualità e ambientali che la soddisfazione delle aspettative legittime dei portatori di interesse (stakeholder), favorendo in questo modo anche lo sviluppo del territorio in cui opera.
Marche Multiservizi e i suoi partners.
Nel 2021 oltre 100.000 accessi, +15% rispetto all’anno precedente
Anche nel 2021 è cresciuto il numero degli accessi alla rete dei centri di raccolta di Marche Multiservizi, passando da 97 mila ad oltre 111 mila e facendo segnare un + 15% rispetto all’anno precedente.
Il dato dimostra un’attenzione crescente dei cittadini verso le tematiche ambientali. La possibilità di mettere a disposizione una rete di 15 centri di raccolta ben attrezzati sul territorio permette di dare una risposta efficace alle esigenze dei cittadini, di coinvolgerli nel processo di recupero e riciclo e di fornire alternative concrete all’abbandono dei rifiuti.
Un ringraziamento speciale quindi a tutti quei cittadini che hanno approfittato del servizio messo a disposizione da MMS contribuendo al raggiungimento dei buoni risultati sulla raccolta differenziata che nel 2021 ha raggiunto il 73,5%.
Perché nonostante il perdurare della situazione di emergenza Covid-19, anche nei momenti di maggiore criticità e con uno sforzo aggiuntivo degli operatori, nel 2021 i centri di raccolta sono stati sempre aperti e a disposizione dei cittadini, fatta eccezione solo per la chiusura in alcune giornate, imposta da norme nazionali.
Legno, ingombranti e RAEE (TV, tablet, cellulari, elettrodomestici in genere) sono i rifiuti più conferiti ai centri di raccolta. Ma le possibilità sono tante perché il conferimento è gratuito per tutti i rifiuti che per tipologia, dimensione o peso non possono essere destinati ai contenitori stradali e della raccolta domiciliare: vetro, carta o cartone, imballaggi in plastica, metalli, sfalci e potature.
La manutenzione delle aree e delle strutture richiede costanti investimenti e da anni Marche Multiservizi sta attuando un piano di ammodernamento di tutti gli impianti che è partito da Pesaro e gradualmente sta interessando tutta la rete.
Nel 2021 il centro di raccolta di Sant’Angelo in Vado è stato oggetto di importanti lavori di riqualificazione per rinnovare l’allestimento interno, riorganizzare la palazzina uffici e migliorare la logistica esterna rendendo più agevole l’accesso degli utenti.
Per dare riposta alle esigenze dell’utenza nel 2021 è stato inoltre ampliato l’orario di apertura del centro di Vallefoglia con il risultato di un +7% di accessi in pochi mesi. Ogni centro di raccolta ha infatti il suo orario di apertura, scelto attraverso lo studio puntuale degli accessi registrati nel tempo e con l’obiettivo di mettere i cittadini nelle condizioni di utilizzare sempre con maggior frequenza il servizio.
Tutte le informazioni sul funzionamento e sugli orari di apertura dei centri di raccolta differenziata sono disponibili sul sito internet www.gruppomarchemultiservizi.it, possono essere richieste al Servizio Telefonico Clienti 800 600 999 (numero verde, da lunedì a sabato, 8:30-13:30 - martedì e giovedì, 14:30-17:00) o consultate sulla nuova app “Il Rifiutologo”, disponibile per smartphone e tablet su App Store e Google Play.
E’ questa l’occasione giusta per ricordare anche che quando i cittadini non possono portare autonomamente i rifiuti al centro di raccolta è possibile richiedere il servizio di raccolta a domicilio che è gratuito fino a 4 ritiri all’anno per tutte le utenze domestiche. E’ sufficiente chiamare il Servizio Telefonico Clienti e concordare un appuntamento per il ritiro.