I valori dell’acqua Scopri Buona, controllata e garantita:
l’acqua del nostro rubinetto!
Pronto intervento gas 800.894.405
acqua 800.894.406
Attivo 24 ore su 24
Servizio Telefonico Clienti 800 600 999

Da lun a sab, 8:30-13:30
mar e gio, 14:30-17:00
Indirizzo Posta Elettronica Certificata:
info@pec.gruppomarchemultiservizi.it

sportellomms on line

Inserisci i tuoi dati per accedere ai servizi dello sportellomms on line e usufruire di bollettaNET

I nostri servizi...

siamo con te in tante attività quotidiane offrendo servizi indispensabili

Siamo dove sei tu...

operiamo con l'obiettivo primario della vicinanza al territorio

Proteggiamo il tuo ambiente...

consideriamo la tutela del territorio una ricchezza da salvaguardare

Trasmettiamo valori...

ci impegniamo quotidianamente con responsabilità in tutto quello che facciamo

Video
Riduci l'uso della plastica. Bevi l'acqua del rubinetto.
Insieme a te...
02/12
Interruzioni accidentali sull’illuminazione pubblica di Pesaro: facciamo chiarezza

Tra le cause atti vandalici e lavori realizzati da terzi che hanno interessato canalizzazioni della pubblica illuminazione

23/11
Inaugurata la “Casetta dell’Acqua” di Peglio

Grandi protagonisti sono stati i bambini e le bambine della scuola primaria “Fausta Fratesi”

26/10
Gli studenti del Marconi in visita al depuratore di Borgheria

Un progetto per la divulgazione ambientale in collaborazione tra Liceo e Provincia di Pesaro e Urbino

Generico
La Sostenibilità
Insieme a te...
Pronto intervento Acqua 800.894.406 Attivo 24 ore su 24
  • campagna-acquacorrente
  • depuratoreA5 2013 web
  • potabilizzatoreA5 2013 web

Acqua

In questo settore l'attività di Marche Multiservizi consiste nella gestione del Servizio Idrico Integrato (SII) costituito, ai sensi della legge 36/94 (Legge Galli) "dall'insieme dei servizi pubblici di captazione, adduzione e distribuzione di acqua ad usi civili, di fognatura e di depurazione delle acque reflue".

  • Vocabolario rifiuti_agg agosto2018_WEB
  • Pieghevole CdR Pesaro

Ambiente

Marche Multiservizi opera nei servizi ambientali coprendo l'intero ciclo della gestione dei rifiuti nel territorio servito.

Pronto intervento Gas 800.894.405 Attivo 24 ore su 24

Energia

Marche Multiservizi gestisce l'attività di distribuzione del gas metano.L'attività di distribuzione del gas comprende le operazioni di trasporto di gas naturale attraverso reti di gasdotti locali, di proprietà pubblica, per la consegna ai clienti finali.

Trova subito
il tuo Comune!
  • Comuni
  • Comuni
  • Comuni
  • Comuni
  • Comuni

Comuni

Scopri, in questa sezione, i servizi pensati per te e per l’ambiente in cui vivi: inserendo il nome del tuo Comune potrai consultare documenti, trovare le sedi sul territorio e verificare tutti i servizi all’utente di Marche Multiservizi.

Chi siamo

Marche Multiservizi è una multiutility che opera nei servizi di pubblica utilità, in particolare nella gestione di:

  • ciclo idrico integrato
  • servizi di igiene ambientale
  • distribuzione del gas metano.

La società costituisce la prima multiutility nella Regione Marche sia per volume d'affari che per dimensioni industriali e la prima fusione a livello regionale tra aziende operanti nel settore dei servizi pubblici locali.

Dove siamo

ll territorio in cui Marche Multiservizi opera comprende quasi integralmente la provincia di Pesaro Urbino. La popolazione servita conta circa 300.000 abitanti.

Sede e contatti

Indirizzo: Via dei Canonici 144, 61122 Pesaro (PU)
Numero Verde: 800 600 999
(da lunedì a sabato 08:30-13:30 - martedì e giovedì 14:30-17:00)

Centralino: 0721 6991
Fax: 0721 699 300
e-mail: info@gruppomarchemultiservizi.it

Sportellimms

Marche Multiservizi mette a disposizione una rete di 18 sportelli, presso i quali rivolgersi per le pratiche principali riguardo ai servizi gestiti.

Centri di Raccolta Differenziata

I Centri di Raccolta Differenziata sono aree presidiate in cui è possibile conferire diversi materiali per avviarli al recupero o ad un corretto smaltimento.

Sostenibilità

Marche Multiservizi sviluppa e promuove politiche di Responsabilità Sociale per costruire un modello di impresa sempre più orientata allo sviluppo sostenibile, in quanto considera la sostenibilità un fattore di miglioramento della competitività ed un elemento strategico e culturale del proprio sviluppo industriale.

Nel quotidiano Marche Multiservizi opera ricercando sia l'equilibrio tra gli obiettivi economici, di qualità e ambientali che la soddisfazione delle aspettative legittime dei portatori di interesse (stakeholder), favorendo in questo modo anche lo sviluppo del territorio in cui opera.

Fornitori

Marche Multiservizi e i suoi partners.

  • Il sistema acquisti e la qualificazione fornitori
  • I bandi di gara ed i relativi esiti

Gli studenti del Marconi in visita al depuratore di Borgheria
News

Gli studenti del Marconi in visita al depuratore di Borgheria

26/10/2022
Un progetto per la divulgazione ambientale in collaborazione tra Liceo e Provincia di Pesaro e Urbino porta i ragazzi nei luoghi chiave della sostenibilità.

Il ritorno alle attività didattiche in presenza ha permesso questa mattina agli studenti del Liceo Scientifico, Musicale e Coreutico “G. Marconi” di Pesaro di visitare l'impianto di depurazione di Borgheria nell’ambito di un progetto di divulgazione tecnico-scientifica in campo ambientale, promosso dalla Provincia di Pesaro e Urbino. Gli stessi studenti già nel maggio scorso erano stati in visita alla discarica di Ca' Asprete ed oggi, dopo aver visto la gestione del ciclo di gestione dei rifiuti, sono andati alla scoperta della depurazione delle acque.

Le classi del Marconi sono state accompagnate nella visita dagli insegnanti Rossella Chiodini e Roberta Erriquez e dai tecnici della Provincia Dott. Massimo Baronciani, Dott.ssa Elena Bracci, Dott.ssa Lara Dini, Dott.ssa Elena Gramegna e Dott. Pasquale Cascone.

Il rapporto con il mondo della scuola è infatti uno degli aspetti a cui Marche Multiservizi tiene maggiormente, proprio per sviluppare nei giovani consapevolezza e spirito critico sui temi ambientali. La conoscenza diretta dell’attività svolta nel settore dell’erogazione dei servizi pubblici essenziali e degli impianti del territorio rappresentano un primo passo per la nascita nei cittadini di domani di una cultura ambientale e sostenibile.
Ancora una volta Provincia e Marche Multiservizi hanno posto un tassello importante nel creare dei “cittadini di domani” migliori e più attenti all'ambiente che li circonda.

“Un sincero ringraziamento alla Provincia e al mondo della scuola che organizzano questo genere di iniziative -ha dichiarato l'Amministratore Delegato, Mauro Tiviroli. È questo il modo migliore per dare contezza in modo trasparente e tangibile per far crescere conoscenza e consapevolezza di cosa sta dietro ai servizi erogati da Marche Multiservizi”

“ La Provincia di Pesaro – Urbino, in stretta collaborazione con “Marche Multiservizi S.p.A” ha intrapreso da tempo un percorso didattico – conoscitivo riguardante la risorsa idrica, ovvero l’acqua e la sua assoluta preziosità, nonché l’articolato processo di trattamento delle acque reflue urbane, che, nel nostro territorio, convergono all’interno dell’impianto di Borgheria, giudicato all’avanguardia sotto il profilo tecnologico e gestionale, ha sottolineato Massimo Baronciani responsabile della P.O. "Rifiuti – Bonifica Siti inquinati" della Provincia di Pesaro e Urbino. Abbiano inteso favorire così un approccio visivo a questa affascinante realtà, da parte del mondo degli studenti, con l’intenzione sia di facilitare l’adozione di uno strumento incontestabilmente efficace sotto il profilo didattico, sia di consentire una plastica assimilazione dei contenuti di una realtà tecnologica imprescindibile dagli stessi concetti di civiltà e rispetto dell’ambiente. Non è la prima esperienza realizzata in tal senso, e certamente non costituirà l’ultima, e questo nell’intima e profonda convinzione di quanto una conoscenza autenticamente diretta e per certi aspetti pragmatica della realtà impiantistica di un territorio, permetta una valutazione realistica delle dinamiche relative alla protezione e gestione dell’ambiente”

L'ammodernamento e il potenziamento dell'impianto di depurazione di Borgheria, inaugurato nel dicembre 2021, sono stati fondamentali per chiudere il processo di infrazione comunitaria e per incrementare la percentuale di depurazione al 98%, che interessa oggi oltre 9 miliardi di litri di acque trattate all'anno. L'intervento ha visto il rifacimento del trattamento biologico delle acque e il potenziamento della sezione di

grigliatura e disabbiatura, fino alla disinfezione finale con raggi UV.
Particolare attenzione è stata posta nell'impiego di macchine ad alta efficienza energetica e a bassa emissione di rumore. L'impianto di Borgheria restituisce anche al Mar Adriatico un’acqua di grande qualità, risorsa importante per balneabilità e turismo.

Gli importanti investimenti nel servizio idrico integrato, oltre 12 milioni all'anno consentono all’Azienda di mantenere in salute una rete acquedotto di circa 5.000 km e gli oltre 110 impianti tra depurazione e potabilizzazione, fornendo a tutti un'acqua sicura, garantita da oltre 160 analisi al giorno e facendo fronte a periodi di siccità anche prolungati come quello dell'estate scorsa. Mettendo in campo queste misure Marche Multiservizi risponde all'appello Onu sull'acqua confermando il proprio orientamento al raggiungimento degli obiettivi fissati nell'Agenda Onu 2023 e rilanciando l'impegno nella gestione sostenibile della risorsa.

 

 

News & Media