I valori dell’acqua Scopri Buona, controllata e garantita:
l’acqua del nostro rubinetto!
Pronto intervento gas 800.894.405
acqua 800.894.406
Attivo 24 ore su 24
Servizio Telefonico Clienti 800 600 999

Da lun a sab, 8:30-13:30
mar e gio, 14:30-17:00
Indirizzo Posta Elettronica Certificata:
info@pec.gruppomarchemultiservizi.it

sportellomms on line

Inserisci i tuoi dati per accedere ai servizi dello sportellomms on line e usufruire di bollettaNET

I nostri servizi...

siamo con te in tante attività quotidiane offrendo servizi indispensabili

Siamo dove sei tu...

operiamo con l'obiettivo primario della vicinanza al territorio

Proteggiamo il tuo ambiente...

consideriamo la tutela del territorio una ricchezza da salvaguardare

Trasmettiamo valori...

ci impegniamo quotidianamente con responsabilità in tutto quello che facciamo

Video
Riduci l'uso della plastica. Bevi l'acqua del rubinetto.
Insieme a te...
24/04
MARCHE MULTISERVIZI: CHIUSE LE SEDI AZIENDALI E GLI SPORTELLI CLIENTI DI PESARO E DI URBINO

Venerdì 26 aprile

23/04
ASSEMBLEA DEI SOCI DI MARCHE MULTISERVIZI APPROVA IL BILANCIO 2023

Martedì 23 aprile

13/04
MMS POTENZIA L’ATTIVITA’ DI PULIZIA DELLE SPIAGGE LIBERE: RECUPERATE 20 TONNELLATE DI RIFIUTI

A BAIA FLAMINIA, VIALE TRIESTE E SOTTOMONTE

Generico
La Sostenibilità
Insieme a te...
Pronto intervento Acqua 800.894.406 Attivo 24 ore su 24
  • campagna-acquacorrente
  • depuratoreA5 2013 web
  • potabilizzatoreA5 2013 web

Acqua

In questo settore l'attività di Marche Multiservizi consiste nella gestione del Servizio Idrico Integrato (SII) costituito, ai sensi della legge 36/94 (Legge Galli) "dall'insieme dei servizi pubblici di captazione, adduzione e distribuzione di acqua ad usi civili, di fognatura e di depurazione delle acque reflue".

  • Vocabolario rifiuti_agg agosto2018_WEB
  • Pieghevole CdR Pesaro

Ambiente

Marche Multiservizi opera nei servizi ambientali coprendo l'intero ciclo della gestione dei rifiuti nel territorio servito.

Pronto intervento Gas 800.894.405 Attivo 24 ore su 24

Energia

Marche Multiservizi gestisce l'attività di distribuzione del gas metano.L'attività di distribuzione del gas comprende le operazioni di trasporto di gas naturale attraverso reti di gasdotti locali, di proprietà pubblica, per la consegna ai clienti finali.

Trova subito
il tuo Comune!
  • Comuni
  • Comuni
  • Comuni
  • Comuni
  • Comuni

Comuni

Scopri, in questa sezione, i servizi pensati per te e per l’ambiente in cui vivi: inserendo il nome del tuo Comune potrai consultare documenti, trovare le sedi sul territorio e verificare tutti i servizi all’utente di Marche Multiservizi.

Chi siamo

Marche Multiservizi è una multiutility che opera nei servizi di pubblica utilità, in particolare nella gestione di:

  • ciclo idrico integrato
  • servizi di igiene ambientale
  • distribuzione del gas metano.

La società costituisce la prima multiutility nella Regione Marche sia per volume d'affari che per dimensioni industriali e la prima fusione a livello regionale tra aziende operanti nel settore dei servizi pubblici locali.

Dove siamo

ll territorio in cui Marche Multiservizi opera comprende quasi integralmente la provincia di Pesaro Urbino. La popolazione servita conta circa 300.000 abitanti.

Sede e contatti

Indirizzo: Via dei Canonici 144, 61122 Pesaro (PU)
Numero Verde: 800 600 999
(da lunedì a sabato 08:30-13:30 - martedì e giovedì 14:30-17:00)

Centralino: 0721 6991
Fax: 0721 699 300
e-mail: info@gruppomarchemultiservizi.it

Sportellimms

Marche Multiservizi mette a disposizione una rete di 18 sportelli, presso i quali rivolgersi per le pratiche principali riguardo ai servizi gestiti.

Centri di Raccolta Differenziata

I Centri di Raccolta Differenziata sono aree presidiate in cui è possibile conferire diversi materiali per avviarli al recupero o ad un corretto smaltimento.

Sostenibilità

Marche Multiservizi sviluppa e promuove politiche di Responsabilità Sociale per costruire un modello di impresa sempre più orientata allo sviluppo sostenibile, in quanto considera la sostenibilità un fattore di miglioramento della competitività ed un elemento strategico e culturale del proprio sviluppo industriale.

Nel quotidiano Marche Multiservizi opera ricercando sia l'equilibrio tra gli obiettivi economici, di qualità e ambientali che la soddisfazione delle aspettative legittime dei portatori di interesse (stakeholder), favorendo in questo modo anche lo sviluppo del territorio in cui opera.

Fornitori

Marche Multiservizi e i suoi partners.

 

  • Il sistema acquisti e la qualificazione fornitori
  • I bandi di gara ed i relativi esiti

 

L'assemblea dei soci ha approvato i solidi risultati annuali delle attività del Gruppo Marche Multiservizi
Comunicato Stampa

L'assemblea dei soci ha approvato i solidi risultati annuali delle attività del Gruppo Marche Multiservizi

26/04/2022

L’assemblea dei soci ha approvato i solidi risultati annuali delle attività del Gruppo Marche Multiservizi e ha deliberato una modifica statutaria per introdurre il “corporate purpose” improntato alla sostenibilità da sempre perseguita in MMS.

Oggi, all’Assemblea dei soci sono stati illustrati i buoni risultati di bilancio del Gruppo: Il valore della produzione 2021 si è attestata a 136,4 milioni di euro a cui si è associato un risultato di Ebitda pari a 45.4 milioni di euro che ha beneficiato delle attività volte ad aumentare ulteriormente efficienze operative e della estrazione di sinergie dalle attività gestite. 

L’Utile Netto chiude a 13 milioni di euro riconfermando la efficacia della gestione sia operativa che finanziaria contribuendo al mantenimento di una buona solidità patrimoniale.

Questi risultati sono ancor più apprezzabili considerando il contesto esterno in cui sono maturati caratterizzati dai persistenti effetti causati dalla pandemia a cui si sono aggiunte le difficoltà logistiche e ritardi nella disponibilità di materie prime nella ultima parte dell’esercizio.

La gestione di MMS ha supportato il territorio di riferimento anche quest’anno come mostra il valore per il territorio generato nell’esercizio 2021 dall’azienda, ovvero il valore economico delle ricadute sul bacino di riferimento delle attività svolte, come gli stipendi percepiti dai dipendenti – parte integrante del territorio servito- il valore degli acquisti di materiali e servizi incassati dai fornitori locali, i dividendi percepiti dagli azionisti – cioè i Comuni- oltre alle imposte e i canoni incassati dalle pubbliche amministrazioni locali.

Il valore economico per il territorio del 2021, è stato pari a 70 milioni di euro, pari a circa 250 euro in media per cittadino residente. MMS, dunque, si conferma l’azienda “del territorio”, con un importante apporto in termini di servizi di qualità, lavori, forniture ed occupazione. 

In termini di espansione e crescita, il Gruppo MMS ha realizzato oltre 33 milioni di euro di investimenti in infrastrutture che concorrono a generare lo sviluppo efficiente e sostenibile del territorio servito. In particolare, gli investimenti sono stati per la maggior parte indirizzati al potenziamento del sistema infrastrutturale idrico in cui sono stati investiti oltre 21 milioni di euro corrispondenti a circa 76 euro medi per abitante (in crescita rispetto allo stesso dato dell’esercizio precedente di 45 euro medi per abitante). Tali investimenti idrici del 2021, portano i territori serviti da MMS al superamento sia dei dati medi nazionali (circa 50 euro pro-capite) che di quelli, ancor più sfidanti del centro Italia (64.6 euro medi pro-capite) pubblicati dal Blue Book 2022 realizzato dalla Fondazione Utilitatis. 

Positiva accoglienza anche dei numeri ed indicatori presentati con il Bilancio di Sostenibilità, fiore all’occhiello dell’azienda premiata come la prima utility italiana, per il secondo anno consecutivo, “per l’ottima performance complessiva registrata in tutte le tre dimensioni (ambientale, sociale e di governance) che costituiscono i pilastri della sostenibilità aziendale”.

Nel seguito si riportano le principali iniziative intraprese nei settori di competenza e i rispettivi indicatori.

Nel settore del servizio Idrico Integrato, grazie all’importante attività di manutenzione e di investimento e rinnovo delle reti, sono state ulteriormente contenute le perdite di rete che sono state pari a 5,9 Mc/Km/gg in termini lineari e al 32 in termini percentuali.

Nella gestione dei rifiuti la gestione del servizio conferma dati significativi quali il raggiungimento del 73.5% di raccolta differenziata e un tasso di riciclo pari al 59%; così il territorio di riferimento di MMS supera fin da subito l’obiettivo europeo fissato al 55% entro il 2025.

A questi risultati hanno contribuito il lavoro di circa 522 persone in organico a cui è stata indirizzata, anche quest’anno, una attività di formazione particolarmente attenta alla sicurezza dei lavoratori: grazie infatti all’adozione delle migliori misure di prevenzione e protezione e alle continue attività di formazione/addestramento del personale, tutti i principali indicatori sulla sicurezza e salute dei lavoratori hanno registrato miglioramenti rispetto agli anni passati.

Sono questi i numeri che l’assemblea dei soci ha approvato oggi presente il 97,27% del capitale sociale e la sola astensione del Comune di Montelabbate con una quota dello 0,76%, evidenziando l’ampio consenso sulla gestione realizzata nel 2021.

Da ultimo l’approvazione della modifica dello statuto sociale con l’inserimento del concetto di “scopo sostenibile” da sempre perseguito ed inserito nella mission aziendale; lo scopo “sostenibile” è una dimensione che si vuole rimarcare con ancor più incisività in MMS con il suo inserimento nello statuto essendo ritenuto ormai imprescindibile: per creare valore e governare il cambiamento in modo sostenibile, l’azienda si impegna così anche nella dimensione “sociale” perseguendo quindi gli obiettivi degli azionisti in maniera coerente, e nel pieno rispetto, dell’ambiente e degli interessi delle comunità, dipendenti, fornitori e dei clienti.

 

News & Media