I valori dell’acqua Scopri Buona, controllata e garantita:
l’acqua del nostro rubinetto!
Pronto intervento gas 800.894.405
acqua 800.894.406
Attivo 24 ore su 24
Servizio Telefonico Clienti 800 600 999

Da lun a sab, 8:30-13:30
mar e gio, 14:30-17:00
Indirizzo Posta Elettronica Certificata:
info@pec.gruppomarchemultiservizi.it

sportellomms on line

Inserisci i tuoi dati per accedere ai servizi dello sportellomms on line e usufruire di bollettaNET

I nostri servizi...

siamo con te in tante attività quotidiane offrendo servizi indispensabili

Siamo dove sei tu...

operiamo con l'obiettivo primario della vicinanza al territorio

Proteggiamo il tuo ambiente...

consideriamo la tutela del territorio una ricchezza da salvaguardare

Trasmettiamo valori...

ci impegniamo quotidianamente con responsabilità in tutto quello che facciamo

Video
Riduci l'uso della plastica. Bevi l'acqua del rubinetto.
Insieme a te...
24/04
MARCHE MULTISERVIZI: CHIUSE LE SEDI AZIENDALI E GLI SPORTELLI CLIENTI DI PESARO E DI URBINO

Venerdì 26 aprile

23/04
ASSEMBLEA DEI SOCI DI MARCHE MULTISERVIZI APPROVA IL BILANCIO 2023

Martedì 23 aprile

13/04
MMS POTENZIA L’ATTIVITA’ DI PULIZIA DELLE SPIAGGE LIBERE: RECUPERATE 20 TONNELLATE DI RIFIUTI

A BAIA FLAMINIA, VIALE TRIESTE E SOTTOMONTE

Generico
La Sostenibilità
Insieme a te...
Pronto intervento Acqua 800.894.406 Attivo 24 ore su 24
  • campagna-acquacorrente
  • depuratoreA5 2013 web
  • potabilizzatoreA5 2013 web

Acqua

In questo settore l'attività di Marche Multiservizi consiste nella gestione del Servizio Idrico Integrato (SII) costituito, ai sensi della legge 36/94 (Legge Galli) "dall'insieme dei servizi pubblici di captazione, adduzione e distribuzione di acqua ad usi civili, di fognatura e di depurazione delle acque reflue".

  • Vocabolario rifiuti_agg agosto2018_WEB
  • Pieghevole CdR Pesaro

Ambiente

Marche Multiservizi opera nei servizi ambientali coprendo l'intero ciclo della gestione dei rifiuti nel territorio servito.

Pronto intervento Gas 800.894.405 Attivo 24 ore su 24

Energia

Marche Multiservizi gestisce l'attività di distribuzione del gas metano.L'attività di distribuzione del gas comprende le operazioni di trasporto di gas naturale attraverso reti di gasdotti locali, di proprietà pubblica, per la consegna ai clienti finali.

Trova subito
il tuo Comune!
  • Comuni
  • Comuni
  • Comuni
  • Comuni
  • Comuni

Comuni

Scopri, in questa sezione, i servizi pensati per te e per l’ambiente in cui vivi: inserendo il nome del tuo Comune potrai consultare documenti, trovare le sedi sul territorio e verificare tutti i servizi all’utente di Marche Multiservizi.

Chi siamo

Marche Multiservizi è una multiutility che opera nei servizi di pubblica utilità, in particolare nella gestione di:

  • ciclo idrico integrato
  • servizi di igiene ambientale
  • distribuzione del gas metano.

La società costituisce la prima multiutility nella Regione Marche sia per volume d'affari che per dimensioni industriali e la prima fusione a livello regionale tra aziende operanti nel settore dei servizi pubblici locali.

Dove siamo

ll territorio in cui Marche Multiservizi opera comprende quasi integralmente la provincia di Pesaro Urbino. La popolazione servita conta circa 300.000 abitanti.

Sede e contatti

Indirizzo: Via dei Canonici 144, 61122 Pesaro (PU)
Numero Verde: 800 600 999
(da lunedì a sabato 08:30-13:30 - martedì e giovedì 14:30-17:00)

Centralino: 0721 6991
Fax: 0721 699 300
e-mail: info@gruppomarchemultiservizi.it

Sportellimms

Marche Multiservizi mette a disposizione una rete di 18 sportelli, presso i quali rivolgersi per le pratiche principali riguardo ai servizi gestiti.

Centri di Raccolta Differenziata

I Centri di Raccolta Differenziata sono aree presidiate in cui è possibile conferire diversi materiali per avviarli al recupero o ad un corretto smaltimento.

Sostenibilità

Marche Multiservizi sviluppa e promuove politiche di Responsabilità Sociale per costruire un modello di impresa sempre più orientata allo sviluppo sostenibile, in quanto considera la sostenibilità un fattore di miglioramento della competitività ed un elemento strategico e culturale del proprio sviluppo industriale.

Nel quotidiano Marche Multiservizi opera ricercando sia l'equilibrio tra gli obiettivi economici, di qualità e ambientali che la soddisfazione delle aspettative legittime dei portatori di interesse (stakeholder), favorendo in questo modo anche lo sviluppo del territorio in cui opera.

Fornitori

Marche Multiservizi e i suoi partners.

 

  • Il sistema acquisti e la qualificazione fornitori
  • I bandi di gara ed i relativi esiti

 

L'impegno nella transizione ecologica per ri-disegnare il futuro
News

L'impegno nella transizione ecologica per ri-disegnare il futuro

19/02/2021

MMS vuole essere protagonista del cambiamento al fianco delle sue amministrazioni

Ambiente, innovazione e territorio: sono queste le parole d’ordine che hanno guidato finora e continueranno a guidare l’azione di Marche Multiservizi per i prossimi anni.

La crisi che stiamo attraversando ha ridefinito le priorità e MMS continuerà ad impegnarsi per fare sempre meglio il proprio mestiere.

Come?

Attraverso l’innovazione, con investimenti su infrastrutture e territorio così favorendo le prospettive di sviluppo soprattutto nelle aree interne per evitarne lo spopolamento.

Il tutto con la massima focalizzazione sulla sostenibilità che da anni ne guida l’operato. La situazione di emergenza ha dimostrato infatti che l’unica chiave per progettare la ripartenza è lo sviluppo sostenibile.

Ambiente: obiettivo economia circolare attraverso il recupero per mantenere l’obiettivo europeo già conseguito nel 2019, che vede MMS aver raggiunto il 72% di tasso di riciclo degli imballaggi (a fronte di un obiettivo UE del 70% al 2030) ed il 56% di tasso di riciclo in generale, rispetto all’obiettivo UE del 55% al 2025.

In questa filiera l’azienda sconta la mancanza di impianti a valle della raccolta differenziata, “vulnus” italiano. Per l’UE la gestione dei rifiuti è la 4a maggiore fonte di produzione del gas serra in Europa dopo la combustione, l’agricoltura e l’industria. Oggi in Italia ogni anno vengono emesse dai rifiuti 18,5 milioni di ton di CO2 di cui il 75% dalle discariche dove buttiamo il 20% di rifiuti, il 16% di gas serra proviene dai 107 mila viaggi di camion di trasporto di rifiuti che percorrono ogni anno 49 milioni di chilometri dalle zone senza impianti a quelle che li hanno.

Sulla filiera idrica, grazie alla pianificazione dell’Aato sono stati attivati interventi per mitigare le annose criticità legate all’approvvigionamento idrico che, provenendo per circa l’80% da fonti di acqua superficiale, risente in maniera significativa gli effetti del cambiamento climatico già avvenuto e destinato ad aggravarsi nel futuro, mettendo in seria difficoltà la vita ed il tessuto socio-economico del territorio.

I 4.900 chilometri della rete acquedottistica gestita da MMS sono datati e necessitano di continui interventi infrastrutturali di potenziamento ed ammodernamento, adeguamenti gestionali e tecnologici per rendere la rete rispondente alle mutate esigenze, ridurre al minimo le dispersioni e garantire la gestione sostenibile della risorsa idrica.

Innovazione: i progetti di riqualificazione energetica messi in campo dall’azienda vantano un elevato livello di innovazione finalizzata all’uso intelligente e responsabile dell’energia.

Gli interventi realizzati nei comuni nei quali MMS gestisce il servizio di illuminazione pubblica mirano alla riqualificazione energetica con la sostituzione dei punti luce ed alla gestione degli impianti con sistemi di ottimizzazione dei consumi che consentono al territorio di avere un’illuminazione più conforme, moderna ed efficiente.

Ma l’innovazione viene applicata da MMS anche alla gestione dei propri processi e dei propri impianti per i quali vengono pianificati i migliori interventi finalizzati a contenere i consumi e raggiungere una maggiore efficienza energetica anche nell’erogazione dei servizi.

Nel rapporto con i clienti si assisterà ad un potenziamento dei servizi online, apprezzati dalle nuove generazioni.

Territorio: è nel DNA dell’azienda il radicamento territoriale e quindi generare valore per il territorio. Oggi l’azienda ha iniziato a calcolare il “valore condiviso”, le quote di margine operativo che deriva da attività legate al raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda ONU 2030 e che per il 2019 è stato pari a 11,7 milioni di euro, il 31% del MOL totale.

“La situazione di difficoltà ha rafforzato il rapporto tra l’azienda e le istituzioni ed in questo senso il piano industriale, approvato dal consiglio di amministrazione, focalizza la capacità di MMS di affiancare le amministrazioni nel processo di cambiamento verso un modello di sviluppo più sostenibile e caratterizzato da economia verde, lotta ai cambiamenti climatici ed innovazione tecnologica – hanno dichiarato il Presidente Daniele Tagliolini e l’Amministratore Delegato Mauro Tiviroli - Sappiamo di poter contare su professionalità ed impegno del nostro personale che anche nei momenti più difficili dell’emergenza sanitaria ci ha consentito di mantenere la continuità dei servizi essenziali che eroghiamo. La nostra visione è di preservare e rafforzare l’efficienza aziendale, continuare a creare valore per le comunità nelle quali operiamo ed accompagnare i territori verso la ripresa.”

 

News & Media