Inserisci i tuoi dati per accedere ai servizi dello sportellomms on line e usufruire di bollettaNET
siamo con te in tante attività quotidiane offrendo servizi indispensabili
operiamo con l'obiettivo primario della vicinanza al territorio
consideriamo la tutela del territorio una ricchezza da salvaguardare
ci impegniamo quotidianamente con responsabilità in tutto quello che facciamo
In questo settore l'attività di Marche Multiservizi consiste nella gestione del Servizio Idrico Integrato (SII) costituito, ai sensi della legge 36/94 (Legge Galli) "dall'insieme dei servizi pubblici di captazione, adduzione e distribuzione di acqua ad usi civili, di fognatura e di depurazione delle acque reflue".
Marche Multiservizi opera nei servizi ambientali coprendo l'intero ciclo della gestione dei rifiuti nel territorio servito.
Marche Multiservizi gestisce l'attività di distribuzione del gas metano.L'attività di distribuzione del gas comprende le operazioni di trasporto di gas naturale attraverso reti di gasdotti locali, di proprietà pubblica, per la consegna ai clienti finali.
Marche Multiservizi è una multiutility che opera nei servizi di pubblica utilità, in particolare nella gestione di:
La società costituisce la prima multiutility nella Regione Marche sia per volume d'affari che per dimensioni industriali e la prima fusione a livello regionale tra aziende operanti nel settore dei servizi pubblici locali.
ll territorio in cui Marche Multiservizi opera comprende quasi integralmente la provincia di Pesaro Urbino. La popolazione servita conta circa 300.000 abitanti.
Sede e contatti
Indirizzo: Via dei Canonici 144, 61122 Pesaro (PU)
Numero Verde: 800 600 999
(da lunedì a sabato 08:30-13:30 - martedì e giovedì 14:30-17:00)
Centralino: 0721 6991
Fax: 0721 699 300
e-mail: info@gruppomarchemultiservizi.it
Marche Multiservizi mette a disposizione una rete di 18 sportelli, presso i quali rivolgersi per le pratiche principali riguardo ai servizi gestiti.
I Centri di Raccolta Differenziata sono aree presidiate in cui è possibile conferire diversi materiali per avviarli al recupero o ad un corretto smaltimento.
Marche Multiservizi sviluppa e promuove politiche di Responsabilità Sociale per costruire un modello di impresa sempre più orientata allo sviluppo sostenibile, in quanto considera la sostenibilità un fattore di miglioramento della competitività ed un elemento strategico e culturale del proprio sviluppo industriale.
Nel quotidiano Marche Multiservizi opera ricercando sia l'equilibrio tra gli obiettivi economici, di qualità e ambientali che la soddisfazione delle aspettative legittime dei portatori di interesse (stakeholder), favorendo in questo modo anche lo sviluppo del territorio in cui opera.
Marche Multiservizi e i suoi partners.
Sono oltre 200 le sanzioni elevate dall’inizio dell’anno sul territorio gestito da MMS contro i “furbetti” dei rifiuti grazie al lavoro svolto dagli Ispettori Ambientali con controlli sempre più capillari oltre che di sensibilizzazione per scoraggiare comportamenti che non possono essere tollerati per motivi di decoro urbano, di ricadute ambientali, di costi sostenuti dalla collettività e, soprattutto, per mancanza di rispetto verso coloro che la raccolta la fanno in modo corretto.
L'abbandono dei rifiuti, oltre a creare pregiudizio al decoro cittadino, determina anche un notevole impegno economico per la ripulitura: si stimano in circa 1 mln. € annuali i costi per il mantenimento del decoro e la rimozione dei rifiuti abbandonati. Tutti costi che, inevitabilmente, vanno a ricadere sui cittadini.
I servizi ci sono: dalla raccolta di prossimità, alla domiciliare, dai centri di raccolta al ritiro degli ingombranti, non possono esserci, quindi, giustificazioni a tali comportamenti.
Ma fondamentali, ai fini del controllo, sono anche le segnalazioni da parte della cittadinanza. Per questo l’Azienda ha attivato l’app Il Rifiutologo a disposizione degli oltre 200.000 cittadini dei 38 comuni gestiti che permette, tra l’altro, l'invio di foto anonime dal proprio smartphone per denunciare l'abbandono di rifiuti - consentendo agli operatori di intervenire tempestivamente e di rispondere con un feedback personalizzato.
Dall’inizio dell’anno al 30 giugno sono state oltre 700 le segnalazioni relative al decoro urbano pervenute e l’app è stata utilizzata da oltre 4.200 utenti.
Si tratta di un’innovazione entrata a regime grazie a HergoAmbiente, il sistema informativo che ha rivoluzionato il monitoraggio dei servizi ambientali sul territorio gestito da MMS: la foto-segnalazione viene aggiunta agli ordini di lavoro generati e controllati dal sistema, integrandosi alle altre attività.
“Siamo impegnati con l’Amministrazione comunale di Pesaro – sottolinea l’amministratore delegato, Mauro Tiviroli – per una città sempre più pulita anche in virtù che sarà la capitale della cultura 2024. Per questo stiamo realizzando degli spot per far vedere come è la città dopo il servizio e come la si ritrova dopo alcune ore per i comportamenti scorretti di qualcuno”