Inserisci i tuoi dati per accedere ai servizi dello sportellomms on line e usufruire di bollettaNET
siamo con te in tante attività quotidiane offrendo servizi indispensabili
operiamo con l'obiettivo primario della vicinanza al territorio
consideriamo la tutela del territorio una ricchezza da salvaguardare
ci impegniamo quotidianamente con responsabilità in tutto quello che facciamo
In questo settore l'attività di Marche Multiservizi consiste nella gestione del Servizio Idrico Integrato (SII) costituito, ai sensi della legge 36/94 (Legge Galli) "dall'insieme dei servizi pubblici di captazione, adduzione e distribuzione di acqua ad usi civili, di fognatura e di depurazione delle acque reflue".
Marche Multiservizi opera nei servizi ambientali coprendo l'intero ciclo della gestione dei rifiuti nel territorio servito.
Marche Multiservizi gestisce l'attività di distribuzione del gas metano.L'attività di distribuzione del gas comprende le operazioni di trasporto di gas naturale attraverso reti di gasdotti locali, di proprietà pubblica, per la consegna ai clienti finali.
Marche Multiservizi è una multiutility che opera nei servizi di pubblica utilità, in particolare nella gestione di:
La società costituisce la prima multiutility nella Regione Marche sia per volume d'affari che per dimensioni industriali e la prima fusione a livello regionale tra aziende operanti nel settore dei servizi pubblici locali.
ll territorio in cui Marche Multiservizi opera comprende quasi integralmente la provincia di Pesaro Urbino. La popolazione servita conta circa 300.000 abitanti.
Sede e contatti
Indirizzo: Via dei Canonici 144, 61122 Pesaro (PU)
Numero Verde: 800 600 999
(da lunedì a sabato 08:30-13:30 - martedì e giovedì 14:30-17:00)
Centralino: 0721 6991
Fax: 0721 699 300
e-mail: info@gruppomarchemultiservizi.it
Marche Multiservizi mette a disposizione una rete di 18 sportelli, presso i quali rivolgersi per le pratiche principali riguardo ai servizi gestiti.
I Centri di Raccolta Differenziata sono aree presidiate in cui è possibile conferire diversi materiali per avviarli al recupero o ad un corretto smaltimento.
Marche Multiservizi sviluppa e promuove politiche di Responsabilità Sociale per costruire un modello di impresa sempre più orientata allo sviluppo sostenibile, in quanto considera la sostenibilità un fattore di miglioramento della competitività ed un elemento strategico e culturale del proprio sviluppo industriale.
Nel quotidiano Marche Multiservizi opera ricercando sia l'equilibrio tra gli obiettivi economici, di qualità e ambientali che la soddisfazione delle aspettative legittime dei portatori di interesse (stakeholder), favorendo in questo modo anche lo sviluppo del territorio in cui opera.
Marche Multiservizi e i suoi partners.
In merito all’articolo dal titolo ”Via Bruno, un’odissea tra i rifiuti e i commercianti vanno dai vigili”, apparso oggi sul Corriere Adriatico, teniamo a ribadire di credere fortemente nel nuovo sistema di raccolta differenziata.
Questo nuovo metodo, presentato nell’area del centro storico come sperimentazione, mette al centro e responsabilizza più di ogni altro il cittadino.
Gli utenti infatti devono essere i primi alleati, protagonisti della città e in prima linea per salvaguardarne la pulizia e il decoro.
Soltanto operando tutti insieme e mettendo in atto le buone pratiche sulla raccolta dei rifiuti possiamo avere una città all’altezza della sua bellezza: perché rovinare gli scorci di vicoli, strade e piazze così belli e pieni di storia con i rifiuti abbandonati fuori dagli appositi contenitori? In questa battaglia di civiltà Marche Multiservizi ha scelto di combattere dalla parte dell’ambiente, del decoro, della pulizia e della bellezza; tu, cittadino, vuoi essere nostro alleato?
Spesso si riscontrano rifiuti abbandonati in strada anche nei pressi di isole funzionanti e ancora non piene oppure sacchi e sacchetti abbandonati di proposito, appoggiati sopra o di fianco ai contenitori. Basta un piccolo sforzo per riuscire ad avere un grande impatto, per lo scopo comune di rendere la città ancora più bella. Ricordiamo inoltre che l’abbandono di rifiuti è anche un comportamento sanzionabile ai sensi della normativa vigente.
Relativamente all’isola ecologica cui si fa riferimento nell’articolo si precisa che nel pomeriggio di mercoledì si è verificata un’anomalia del sistema che aziona l’apertura dei cassonetti alla presentazione della tessera: i nostri tecnici sono intervenuti e hanno riportato il funzionamento alla normalità nella prima mattinata di giovedì, quando hanno provveduto anche a raccogliere i sacchi lasciati fuori dai contenitori. Dalla segnalazione del guasto al ripristino dell’isola ecologica sono trascorse 14 ore. Per quanto riguarda il servizio di spazzamento, questo si è sempre svolto secondo le corrette modalità e nel rispetto di quanto concordato nel contratto che lo regola: il percorso e gli orari delle macchine spazzatrici sono anche dimostrabili dal tracciamento Gps attivo su tutti i mezzi.
In questa nostra sfida, infatti, abbiamo anche degli strumenti che ci vengono in soccorso. Per avere tutte le informazioni sulla nuova sperimentazione è possibile infatti visitare il sito www.gruppomarchemultiservizi.it o chiamare il numero verde 800 600 999 (da lunedì a sabato 08:30-13:30 - martedì e giovedì 14:30-17:00).
Ricordiamo inoltre che a Pesaro è operativo il centro di raccolta di via Toscana (aperto da lunedì a sabato 07:30-12:30 e martedì e giovedì 15:00-17:30).
In nostro aiuto c’è anche l’app Il Rifiutologo, scaricabile gratuitamente in tutti gli store digitali, dove sono riportate informazioni dettagliate sulla gestione di ogni materiale ed è possibile cercare il rifiuto da conferire scrivendo il nome del prodotto o fotografando il suo codice a barre. Grazie a quest’app è possibile anche inviare direttamente a Marche Multiservizi fotosegnalazioni di rifiuti abbandonati, cassonetti rotti o troppo pieni: un altro piccolo aiuto da parte dei cittadini che può aiutarci a mantenere il decoro della città.