Inserisci i tuoi dati per accedere ai servizi dello sportellomms on line e usufruire di bollettaNET
siamo con te in tante attività quotidiane offrendo servizi indispensabili
operiamo con l'obiettivo primario della vicinanza al territorio
consideriamo la tutela del territorio una ricchezza da salvaguardare
ci impegniamo quotidianamente con responsabilità in tutto quello che facciamo
In questo settore l'attività di Marche Multiservizi consiste nella gestione del Servizio Idrico Integrato (SII) costituito, ai sensi della legge 36/94 (Legge Galli) "dall'insieme dei servizi pubblici di captazione, adduzione e distribuzione di acqua ad usi civili, di fognatura e di depurazione delle acque reflue".
Marche Multiservizi opera nei servizi ambientali coprendo l'intero ciclo della gestione dei rifiuti nel territorio servito.
Marche Multiservizi gestisce l'attività di distribuzione del gas metano.L'attività di distribuzione del gas comprende le operazioni di trasporto di gas naturale attraverso reti di gasdotti locali, di proprietà pubblica, per la consegna ai clienti finali.
Marche Multiservizi è una multiutility che opera nei servizi di pubblica utilità, in particolare nella gestione di:
La società costituisce la prima multiutility nella Regione Marche sia per volume d'affari che per dimensioni industriali e la prima fusione a livello regionale tra aziende operanti nel settore dei servizi pubblici locali.
ll territorio in cui Marche Multiservizi opera comprende quasi integralmente la provincia di Pesaro Urbino. La popolazione servita conta circa 300.000 abitanti.
Sede e contatti
Indirizzo: Via dei Canonici 144, 61122 Pesaro (PU)
Numero Verde: 800 600 999
(da lunedì a sabato 08:30-13:30 - martedì e giovedì 14:30-17:00)
Centralino: 0721 6991
Fax: 0721 699 300
e-mail: info@gruppomarchemultiservizi.it
Marche Multiservizi mette a disposizione una rete di 18 sportelli, presso i quali rivolgersi per le pratiche principali riguardo ai servizi gestiti.
I Centri di Raccolta Differenziata sono aree presidiate in cui è possibile conferire diversi materiali per avviarli al recupero o ad un corretto smaltimento.
Marche Multiservizi sviluppa e promuove politiche di Responsabilità Sociale per costruire un modello di impresa sempre più orientata allo sviluppo sostenibile, in quanto considera la sostenibilità un fattore di miglioramento della competitività ed un elemento strategico e culturale del proprio sviluppo industriale.
Nel quotidiano Marche Multiservizi opera ricercando sia l'equilibrio tra gli obiettivi economici, di qualità e ambientali che la soddisfazione delle aspettative legittime dei portatori di interesse (stakeholder), favorendo in questo modo anche lo sviluppo del territorio in cui opera.
Marche Multiservizi e i suoi partners.
Proclamata migliore azienda per l’ottima performance in tutte le dimensioni della sostenibilità
La sostenibilità in MMS ha tanti volti ed un unico obiettivo: migliorare la vita delle persone e del territorio. I volti sono quelli delle 500 persone che ogni giorno vi lavorano con importanti risultati grazie ai quali oggi è salita sul podio nell’ambito della X edizione del Top utility.
Selezionata in una rosa prestigiosa di aziende, che comprende A2A, Gruppo CAP, Enel, Estra, il premio è stato conferito a MMS per l’ottima performance complessiva registrata in tutte le tre dimensioni (ambientale, sociale e di governance) che costituiscono i pilastri della sostenibilità aziendale.
Per il secondo anno consecutivo, quindi, MMS si aggiudica il premio TOP Utility SOSTENIBILITA’ che si va ad aggiungere al premio Top Utility Assoluto ricevuto nel 2016 e al Top Utility Territorio e Consumatori del 2012.
La crescente importanza delle tematiche ambientali e sociali è certamente uno dei trend che sta segnando questi anni. Le dimensioni ESG (Environmental, Social, Governance) impattano sempre più su molteplici fronti: mercati finanziari, clientela, risorse umane, regolatori e l’articolato panorama degli altri stakeholder. La metodologia Top Utility dedica ampio spazio ai profili ESG delle 100 maggiori utility: 70 indicatori restituiscono un quadro olistico che abbraccia l’insieme degli aspetti ambientali, la Corporate Social Responsibility (CSR), la gestione della supply chain, i rapporti con gli stakeholder e l’attenzione alle risorse umane.
Per MMS la sostenibilità è oggetto – ogni anno – di una specifica forma di rendicontazione, il Bilancio di Sostenibilità, che assicura a tutti gli interlocutori una informazione completa e tempestiva sugli impatti sociali e ambientali dell’Azienda. Nel Bilancio vengono illustrati attività, risultati e obiettivi che caratterizzano l’impegno dell’Azienda su questo fronte.
Si va dai risultati più recenti, come la certificazione ISO 50001 che riconosce l’eccellenza nell’uso efficiente dell’energia, ad aspetti ormai consolidati, che ogni anno vengono puntualmente confermati: le performance nella gestione dei rifiuti urbani e nell’effettivo recupero dei materiali correttamente conferiti, oggetto di specifica rendicontazione con il Report Sulle tracce dei rifiuti; i controlli a garanzia della qualità dell’acqua del rubinetto, dettagliati nel Report In buone acque.
Ma per MMS parlare di sostenibilità e valore condiviso significa parlare della missione di un’azienda, del perché della sua stessa esistenza. Per questo c’è stato il passaggio dalla logica della rendicontazione ex post delle misure di mitigazione che ha messo in atto per ridurre l’impatto ambientale generato con le sue attività, alla evoluzione verso il concetto di “creazione di valore condiviso” ovvero la concezione dell’attività di un’impresa orientata a creare valore per sé e per il territorio in cui opera.
“La sostenibilità è uno degli elementi che trasformerà il contesto socio-economico, ha sottolineato il Presidente, Daniele Tagliolini. I sistemi messi in campo negli ultimi decenni hanno estratto risorse a ritmi insostenibili. Noi, invece, vogliamo creare valore rispettando equilibrio ed impronta ambientale. Di questo si sta maturando maggiore consapevolezza da parte di tutti, cittadini e imprese, ed un contesto preparato consente di cogliere l’opportunità del cambiamento. Questa è stata la sfida che la nostra Azienda ha saputo cogliere”.