I valori dell’acqua Scopri Buona, controllata e garantita:
l’acqua del nostro rubinetto!
Pronto intervento gas 800.894.405
acqua 800.894.406
Attivo 24 ore su 24
Servizio Telefonico Clienti 800 600 999

Da lun a sab, 8:30-13:30
mar e gio, 14:30-17:00
Indirizzo Posta Elettronica Certificata:
info@pec.gruppomarchemultiservizi.it

sportellomms on line

Inserisci i tuoi dati per accedere ai servizi dello sportellomms on line e usufruire di bollettaNET

I nostri servizi...

siamo con te in tante attività quotidiane offrendo servizi indispensabili

Siamo dove sei tu...

operiamo con l'obiettivo primario della vicinanza al territorio

Proteggiamo il tuo ambiente...

consideriamo la tutela del territorio una ricchezza da salvaguardare

Trasmettiamo valori...

ci impegnamo quotidianamente con responsabilità in tutto quello che facciamo

Video
Campagna contro l'abbandono dei rifiuti
Insieme a te...
13/12
Pesaro: interruzione idrica per lavori di collegamento della rete

Venerdì 15 dicembre 2017

07/12
GRANDE SUCCESSO PER L'ANGOLO DEL RIUSO DI MARCHE MULTISERVIZI A GABICCE

06/12
Al Centro di Raccolta Differenziata di Via Toscana a Pesaro è partita la distribuzione delle compostiere per tutti i cittadini che hanno un orto o un giardino

Generico
Bilancio di sostenibilità 2016
Insieme a te...
Pronto intervento Acqua 800.894.406 Attivo 24 ore su 24
  • A5_Acqua Migliore
  • campagna-acquacorrente
  • cartaSII-AATO
  • depuratoreA5 2013 web
  • potabilizzatoreA5 2013 web

Acqua

 

In questo settore l'attività di Marche Multiservizi consiste nella gestione del Servizio Idrico Integrato (SII) costituito, ai sensi della legge 36/94 (Legge Galli) "dall'insieme dei servizi pubblici di captazione, adduzione e distribuzione di acqua ad usi civili, di fognatura e di depurazione delle acque reflue".

  • Vocabolario dei rifiuti
  • Pieghevole CdR Pesaro
  • campagna-indifferenziato
  • Sulle_tracce_dei_rifiuti

Ambiente

Marche Multiservizi opera nei servizi ambientali coprendo l'intero ciclo della gestione dei rifiuti nel territorio servito.

Pronto intervento Gas 800.894.405 Attivo 24 ore su 24

Gas

Marche Multiservizi gestisce l'attività di distribuzione del gas metano.L'attività di distribuzione del gas comprende le operazioni di trasporto di gas naturale attraverso reti di gasdotti locali, di proprietà pubblica, per la consegna ai clienti finali.

Trova subito
il tuo Comune!
  • Comuni
  • Comuni
  • Comuni
  • Comuni
  • Comuni

Comuni

Scopri, in questa sezione, i servizi pensati per te e per l’ambiente in cui vivi: inserendo il nome del tuo Comune potrai consultare documenti, trovare le sedi sul territorio e verificare tutti i servizi all’utente di Marche Multiservizi.

Chi siamo

Marche Multiservizi è una multiutility che opera nei servizi di pubblica utilità, in particolare nella gestione di:

  • ciclo idrico integrato
  • servizi di igiene ambientale
  • distribuzione del gas metano.

La società costituisce la prima multiutility nella Regione Marche sia per volume d'affari che per dimensioni industriali e la prima fusione a livello regionale tra aziende operanti nel settore dei servizi pubblici locali.

Dove siamo

ll territorio in cui Marche Multiservizi opera comprende quasi integralmente la provincia di Pesaro Urbino. La popolazione servita conta circa 300.000 abitanti.

Sede e contatti

Indirizzo: Via dei Canonici 144, 61122 Pesaro (PU)

Centralino: 0721 6991
Fax: 0721 699 300

e-mail: info@gruppomarchemultiservizi.it

Sportellimms

Marche Multiservizi mette a disposizione una rete di 18 sportelli, presso i quali rivolgersi per le pratiche principali riguardo ai servizi Acqua, Gas e Igiene Ambientale.

Centri di Raccolta Differenziata

I Centri di Raccolta Differenziata sono aree presidiate in cui è possibile conferire diversi materiali per avviarli al recupero o ad un corretto smaltimento.

Sostenibilità

Marche Multiservizi sviluppa e promuove politiche di Responsabilità Sociale per costruire un modello di impresa sempre più orientata allo sviluppo sostenibile, in quanto considera la sostenibilità un fattore di miglioramento della competitività ed un elemento strategico e culturale del proprio sviluppo industriale.

Nel quotidiano Marche Multiservizi opera ricercando sia l'equilibrio tra gli obiettivi economici, di qualità e ambientali che la soddisfazione delle aspettative legittime dei portatori di interesse (stakeholder), favorendo in questo modo anche lo sviluppo del territorio in cui opera.

Fornitori

Marche Multiservizi e i suoi partners.

  • Il sistema acquisti e la qualificazione fornitori
  • I bandi di gara ed i relativi esiti

Al Centro di Raccolta Differenziata di Via Toscana a Pesaro è partita la distribuzione delle compostiere per tutti i cittadini che hanno un orto o un giardino
News

Al Centro di Raccolta Differenziata di Via Toscana a Pesaro è partita la distribuzione delle compostiere per tutti i cittadini che hanno un orto o un giardino

06/12/2017
Ottima la risposta dei pesaresi. Tante persone in via Toscana si sono presentate per ritirare le compostiere distribuite dalla Onlus Gulliver. L'a.d. di Marche Multiservizi Tiviroli: "Il compostaggio è una pratica virtuosa: riduce la produzione di rifiuti, l'emissione di sostanze inquinanti in atmosfera e migliora la fertilità del proprio terreno. Per avere un ambiente più pulito serve il contributo di tutti i cittadini. Grazie alla Onlus Gulliver con cui condividiamo valori e obiettivi ossia diffondere la cultura del riciclo e del riuso".
 
Riduzione dei rifiuti da inviare in discarica, prevenire la produzione di inquinanti atmosferici e migliorare la fertilità del proprio giardino/orto. In poche parole sostenere l'Ambiente. Questi sono i vantaggi principali garantiti dall'utilizzo delle compostiere. Benefici che dallo scorso 30 novembre sono alla portata dei cittadini del Comune di Pesaro. Marche Multiservizi infatti ha avviato, in via sperimentale nel Comune capoluogo, la distribuzione gratuita di compostiere domestiche. E la risposta dei cittadini non si è fatta attendere dato che tantissimi pesaresi si sono presentati in via Toscana per ritirare le compostiere. Ce ne sono 4.000 disponibili. A distribuirle ci pensa la Onlus Gulliver di Pesaro. Una realtà molto attiva nel tessuto sociale pesarese che realizza progetti contro la violenza sulle donne e il bullismo ed a sostegno della ricollocazione nel mercato del lavoro di soggetti svantaggiati ma soprattutto impegnata fortemente sulla diffusione di una cultura del riutilizzo e del riciclo di materiali e beni. Dalla Bottega del riuso alla Fiera del riuso fino ai progetti sul riuso portati avanti negli asili nido e nelle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie. 
 
I cittadini, proprietari di un orto o di un piccolo giardino, possono ritirare le compostiere presso il Centro di raccolta differenziata e del riuso di via Toscana nei consueti orari di apertura previa compilazione di apposito modulo e presentazione della bolletta Tari relativa all'immobile per cui si richiede la compostiera. 
 
Nei siti di Comune (www.comune.pesaro.pu.it) e Marche Multiservizi (www.gruppomarchemultiservizi.it) è possibile trovare le istruzioni per un corretto utilizzo della compostiera e il modulo da compilare e consegnare all’atto del ritiro della stessa. Con le compostiere gli scarti del giardino e dell'orto (scarti di cucina, ramaglie di potature, sfalci del prato, foglie secche, fiori appassiti e resti vegetali dell'orto) subiranno un processo biologico di compostaggio che, grazie all'azione di batteri e lombrichi, terminerà con la produzione del compost: un terriccio che ha la capacità di trattenere e liberare lentamente gli elementi nutritivi necessari alle piante assicurando la fertilità del terreno. Da una parte, dunque, la compostiera riduce sia la produzione di scarti di cucina e scarti verdi del giardino da inviare in discarica sia l'emissione in atmosfera di sostanze inquinanti, dall'altra, invece, la produzione del compost da utilizzare nel proprio giardino/orto consente di migliorare la fertilità del terreno.
 
“Il compostaggio è una pratica virtuosa che centra gli stessi obiettivi che si pone l'economia circolare: riduzione, riciclo e riutilizzo dei rifiuti di natura organica – spiega l'amministratore delegato di Marche Multiservizi Mauro Tiviroli – Ogni cittadino, che possiede un orto o un giardino, potrà dunque ritirare la compostiera e contribuire in prima persona a migliorare l'ambiente. Un investimento importante per l'Azienda che denota nuovamente grande attenzione alle esigenze della comunità e al tema della sostenibilità ambientale. Per avere un ambiente più pulito serve il contributo di tutti i cittadini“.
 
 
 
ORARI DI APERTURA DEL CENTRO DI RACCOLTA DIFFERENZIATA di Via Toscana

Dal lunedì al sabato dalle 7:30 alle 12:30 
 
Il martedì e il giovedì  dalle 15:00 alle 17:30
 

 

News & Media