I valori dell’acqua Scopri Buona, controllata e garantita:
l’acqua del nostro rubinetto!
Pronto intervento gas 800.894.405
acqua 800.894.406
Attivo 24 ore su 24
Servizio Telefonico Clienti 800 600 999

Da lun a sab, 8:30-13:30
mar e gio, 14:30-17:00
Indirizzo Posta Elettronica Certificata:
info@pec.gruppomarchemultiservizi.it

sportellomms on line

Inserisci i tuoi dati per accedere ai servizi dello sportellomms on line e usufruire di bollettaNET

I nostri servizi...

siamo con te in tante attività quotidiane offrendo servizi indispensabili

Siamo dove sei tu...

operiamo con l'obiettivo primario della vicinanza al territorio

Proteggiamo il tuo ambiente...

consideriamo la tutela del territorio una ricchezza da salvaguardare

Trasmettiamo valori...

ci impegniamo quotidianamente con responsabilità in tutto quello che facciamo

Video
Riduci l'uso della plastica. Bevi l'acqua del rubinetto.
Insieme a te...
23/04
ASSEMBLEA DEI SOCI DI MARCHE MULTISERVIZI APPROVA IL BILANCIO 2023

Martedì 23 aprile

13/04
MMS POTENZIA L’ATTIVITA’ DI PULIZIA DELLE SPIAGGE LIBERE: RECUPERATE 20 TONNELLATE DI RIFIUTI

A BAIA FLAMINIA, VIALE TRIESTE E SOTTOMONTE

11/04
MMS: due giorni di visite con gli studenti per promuovere e diffondere i valori dell’economia circolare e dello sviluppo sostenibile

Generico
La Sostenibilità
Insieme a te...
Pronto intervento Acqua 800.894.406 Attivo 24 ore su 24
  • campagna-acquacorrente
  • depuratoreA5 2013 web
  • potabilizzatoreA5 2013 web

Acqua

In questo settore l'attività di Marche Multiservizi consiste nella gestione del Servizio Idrico Integrato (SII) costituito, ai sensi della legge 36/94 (Legge Galli) "dall'insieme dei servizi pubblici di captazione, adduzione e distribuzione di acqua ad usi civili, di fognatura e di depurazione delle acque reflue".

  • Vocabolario rifiuti_agg agosto2018_WEB
  • Pieghevole CdR Pesaro

Ambiente

Marche Multiservizi opera nei servizi ambientali coprendo l'intero ciclo della gestione dei rifiuti nel territorio servito.

Pronto intervento Gas 800.894.405 Attivo 24 ore su 24

Energia

Marche Multiservizi gestisce l'attività di distribuzione del gas metano.L'attività di distribuzione del gas comprende le operazioni di trasporto di gas naturale attraverso reti di gasdotti locali, di proprietà pubblica, per la consegna ai clienti finali.

Trova subito
il tuo Comune!
  • Comuni
  • Comuni
  • Comuni
  • Comuni
  • Comuni

Comuni

Scopri, in questa sezione, i servizi pensati per te e per l’ambiente in cui vivi: inserendo il nome del tuo Comune potrai consultare documenti, trovare le sedi sul territorio e verificare tutti i servizi all’utente di Marche Multiservizi.

Chi siamo

Marche Multiservizi è una multiutility che opera nei servizi di pubblica utilità, in particolare nella gestione di:

  • ciclo idrico integrato
  • servizi di igiene ambientale
  • distribuzione del gas metano.

La società costituisce la prima multiutility nella Regione Marche sia per volume d'affari che per dimensioni industriali e la prima fusione a livello regionale tra aziende operanti nel settore dei servizi pubblici locali.

Dove siamo

ll territorio in cui Marche Multiservizi opera comprende quasi integralmente la provincia di Pesaro Urbino. La popolazione servita conta circa 300.000 abitanti.

Sede e contatti

Indirizzo: Via dei Canonici 144, 61122 Pesaro (PU)
Numero Verde: 800 600 999
(da lunedì a sabato 08:30-13:30 - martedì e giovedì 14:30-17:00)

Centralino: 0721 6991
Fax: 0721 699 300
e-mail: info@gruppomarchemultiservizi.it

Sportellimms

Marche Multiservizi mette a disposizione una rete di 18 sportelli, presso i quali rivolgersi per le pratiche principali riguardo ai servizi gestiti.

Centri di Raccolta Differenziata

I Centri di Raccolta Differenziata sono aree presidiate in cui è possibile conferire diversi materiali per avviarli al recupero o ad un corretto smaltimento.

Sostenibilità

Marche Multiservizi sviluppa e promuove politiche di Responsabilità Sociale per costruire un modello di impresa sempre più orientata allo sviluppo sostenibile, in quanto considera la sostenibilità un fattore di miglioramento della competitività ed un elemento strategico e culturale del proprio sviluppo industriale.

Nel quotidiano Marche Multiservizi opera ricercando sia l'equilibrio tra gli obiettivi economici, di qualità e ambientali che la soddisfazione delle aspettative legittime dei portatori di interesse (stakeholder), favorendo in questo modo anche lo sviluppo del territorio in cui opera.

Fornitori

Marche Multiservizi e i suoi partners.

 

  • Il sistema acquisti e la qualificazione fornitori
  • I bandi di gara ed i relativi esiti

 

Con Marche Multiservizi nuova vita agli ingombranti: parte il progetto
Comunicato Stampa

Con Marche Multiservizi nuova vita agli ingombranti: parte il progetto "Cambia il finale"

09/10/2019

Dove mettiamo il vecchio armadio? Oppure la credenza della nonna? O il frigo ancora funzionante? Parte in via sperimentale a Pesaro “Cambia il finale”, il progetto realizzato in collaborazione con la Onlus Gulliver, per dare nuova vita agli oggetti ancora utilizzabili e favorire un virtuoso e solidale circuito del riuso, con l’impiego anche di persone svantaggiate.

Per cambiare il finale della storia degli…ingombranti –

Negli ultimi 2 anni, dal 2017 al 2018, sono state oltre 26.000 le richieste ricevute dal Servizio Clienti per il ritiro a domicilio nel solo comune di Pesaro, che hanno portato alla raccolta di oltre 2.500 tonnellate tra ingombranti, grandi elettrodomestici, pc e tv, frigoriferi. Da oggi, una parte di questi beni potrà evitare di diventare un rifiuto ed essere riutilizzata, “Ora puoi cambiare il finale della storia”, come recita il titolo del depliant che illustra l’iniziativa.

Come funziona il servizio –

Con il progetto “Cambia il finale”, telefonando al numero verde del Servizio clienti 800.600.999 per richiedere il servizio di ritiro degli ingombranti a domicilio, al cliente verrà richiesta la disponibilità a donare i materiali in buone condizioni all’Associazione Gulliver che, quindi, provvederà a contattarlo per il ritiro. Quindi saranno i cittadini a concordare direttamente con le associazioni le modalità operative per il ritiro o la consegna degli ingombranti. In questo modo verranno facilitati recupero e riuso dei “beni ingombranti” ancora in buono stato e che si ritiene possano non essere gettati via. Sarà inoltre possibile donare anche quegli oggetti di uso quotidiano (es. soprammobili, libri, cristalli…) che spesso vengono destinati alla raccolta indifferenziata. Nel caso, invece, l’oggetto non sia più riutilizzabile, il Servizio Clienti darà le indicazioni per portarlo al Centro di Raccolta differenziata oppure attiverà il servizio gratuito di raccolta rifiuti ingombranti.

Un progetto in collaborazione con gli enti no profit del territorio –

Il progetto parte in collaborazione con Gulliver ma è aperto anche alle Associazioni che intendono aderire. Insieme a persone normalmente lasciate ai margini ridanno vita a “cose perse” e aiutano persone in difficoltà. 

Un nuovo approccio al concetto di rifiuto –

L’iniziativa di MMS è in linea con le più recenti normative in materia ambientale che mettono al primo posto la prevenzione dei rifiuti e il loro utilizzo, richiedendo quindi un cambiamento culturale e un nuovo approccio ai vecchi concetti di consumo e di rifiuto. L’obiettivo è quello di contribuire a passare dall’attuale modello lineare (produci, usa e getta) ad un nuovo sistema circolare e virtuoso come quello del riciclo. Inoltre, con questo progetto MMS intende promuovere l'attività di quelle Onlus che recuperano beni non più utilizzati dai cittadini, avviandoli al riutilizzo anche con eventuale attività di rigenerazione, e sviluppare di conseguenza ricadute sociali positive. L’iniziativa ha anche il risultato di valorizzare e sostenere il personale svantaggiato che la quasi totalità di questi enti benefici impiega per lo svolgimento dell’attività, con la stipula di accordi con i Comuni, le Aziende Sanitarie, l’Autorità Giudiziaria e i centri di ascolto/assistenza per l’inserimento di persone in difficoltà attraverso l’utilizzo, ad esempio, di borse lavoro, tirocini formativi, reinserimenti lavorativi.

“Questo progetto, dichiarano Massimo Galuzzi e Mauro Tiviroli, rispettivamente Presidente ed Amministratore Delegato - conferma che MMS da sempre è apripista alle tematiche ambientali (campagna sull’uso dell’acqua del rubinetto, centri del riuso) nell’ottica della massima attenzione alla sostenibilità non solo ambientale ma anche socio/economica. Oggi riteniamo che questo progetto possa avere un forte sviluppo ed essere replicato in altri territori anche perché finalmente si riscontra un ascolto ed una attenzione sulla sostenibilità molto più forte che nel passato”

“Per la onlus Gulliver è un grande onore accettare l'invito di Marche Multiservizi per il progetto Cambia il Finale, evidenzia Andrea Boccanera, Presidente Onlus Gulliver. Siamo riusciti a coinvolgere una comunità nella partecipazione attiva e nella gestione del progetto: parrocchie cittadine, Caritas e Banco alimentare e moltissimi nuovi volontari, nella viva speranza di essere un servizio utile alle famiglie bisognose.
Questo progetto è innovativo ed unico in tutto il territorio regionale. Prevenzione del rifiuto sì, ma soprattutto di educazione e risvolto sociale.
Andremmo a creare una filiera ed una consapevolezza nella cittadinanza, che porterà beneficio a tutta la città. Tutti i cittadini saranno presenti e presenza attiva, con la loro scelta di donare i beni al progetto, aiuteranno chi avrà bisogno di aiuto, ma anche delle persone diversamente abili che troveranno, affiancati dai volontari, una opportunità di lavoro.
Un progetto che è speranza reale di creare una comunità coesa e consapevole.
Da parte nostra un impegno costante, con i tanti volontari ed un plauso a Marche Multiservizi per aver creato questa opportunità” 

News & Media