Inserisci i tuoi dati per accedere ai servizi dello sportellomms on line e usufruire di bollettaNET
siamo con te in tante attività quotidiane offrendo servizi indispensabili
operiamo con l'obiettivo primario della vicinanza al territorio
consideriamo la tutela del territorio una ricchezza da salvaguardare
ci impegniamo quotidianamente con responsabilità in tutto quello che facciamo
In questo settore l'attività di Marche Multiservizi consiste nella gestione del Servizio Idrico Integrato (SII) costituito, ai sensi della legge 36/94 (Legge Galli) "dall'insieme dei servizi pubblici di captazione, adduzione e distribuzione di acqua ad usi civili, di fognatura e di depurazione delle acque reflue".
Marche Multiservizi opera nei servizi ambientali coprendo l'intero ciclo della gestione dei rifiuti nel territorio servito.
Marche Multiservizi gestisce l'attività di distribuzione del gas metano.L'attività di distribuzione del gas comprende le operazioni di trasporto di gas naturale attraverso reti di gasdotti locali, di proprietà pubblica, per la consegna ai clienti finali.
Marche Multiservizi è una multiutility che opera nei servizi di pubblica utilità, in particolare nella gestione di:
La società costituisce la prima multiutility nella Regione Marche sia per volume d'affari che per dimensioni industriali e la prima fusione a livello regionale tra aziende operanti nel settore dei servizi pubblici locali.
ll territorio in cui Marche Multiservizi opera comprende quasi integralmente la provincia di Pesaro Urbino. La popolazione servita conta circa 300.000 abitanti.
Sede e contatti
Indirizzo: Via dei Canonici 144, 61122 Pesaro (PU)
Numero Verde: 800 600 999
(da lunedì a sabato 08:30-13:30 - martedì e giovedì 14:30-17:00)
Centralino: 0721 6991
Fax: 0721 699 300
e-mail: info@gruppomarchemultiservizi.it
Marche Multiservizi mette a disposizione una rete di 18 sportelli, presso i quali rivolgersi per le pratiche principali riguardo ai servizi gestiti.
I Centri di Raccolta Differenziata sono aree presidiate in cui è possibile conferire diversi materiali per avviarli al recupero o ad un corretto smaltimento.
Marche Multiservizi sviluppa e promuove politiche di Responsabilità Sociale per costruire un modello di impresa sempre più orientata allo sviluppo sostenibile, in quanto considera la sostenibilità un fattore di miglioramento della competitività ed un elemento strategico e culturale del proprio sviluppo industriale.
Nel quotidiano Marche Multiservizi opera ricercando sia l'equilibrio tra gli obiettivi economici, di qualità e ambientali che la soddisfazione delle aspettative legittime dei portatori di interesse (stakeholder), favorendo in questo modo anche lo sviluppo del territorio in cui opera.
Marche Multiservizi e i suoi partners.
Con riferimento all’incidente occorso nella giornata di sabato presso la discarica di Ca’ Lucio, Marche Multiservizi ritiene doveroso informare la cittadinanza, in particolare i residenti nel territorio circostante, sulla situazione venutasi a creare ai fini di una puntuale informazione.
La fuoriuscita di percolato è stata prontamente circoscritta, come hanno constatato le Autorità al loro arrivo sul posto, anche se la quantità sversata ha proseguito il suo percorso lungo il corso del fosso.
Rilevato lo sversamento, è stata attivata la procedura di MISE (Messa In Sicurezza in caso di Emergenza), prevista dalla normativa e dall’autorizzazione, con il conseguente intervento, in qualità di autorità competenti, del Comune di Urbino, dell’ARPAM e della Provincia di Pesaro e Urbino.
Nell’ambito delle procedure sono previste analisi e verifiche e, in esito a queste, gli interventi eventualmente conseguenti.
Nonostante l’impegno per la sicurezza e la qualità, non è mai possibile escludere del tutto la possibilità di incidenti.
Da quando Marche Multiservizi ha acquisito la gestione della discarica di Ca’ Lucio, originariamente costituita dalla Comunità Montana Alto e Medio Metauro, ha applicato le migliorie tecniche gestionali per ridurre il disagio e l’impatto sul territorio, anche con la realizzazione di un impianto a osmosi inversa per il trattamento del percolato in loco e dare così una risposta ai cittadini che chiedevano una riduzione del traffico di veicoli pesanti.
L’azienda, condividendo l’apprensione dei residenti, intraprenderà ogni azione fosse necessaria affinché situazioni simili non si ripetano più, in continuità all’impegno che contraddistingue il suo operato.