I valori dell’acqua Scopri Buona, controllata e garantita:
l’acqua del nostro rubinetto!
Pronto intervento gas 800.894.405
acqua 800.894.406
Attivo 24 ore su 24
Servizio Telefonico Clienti 800 600 999

Da lun a sab, 8:30-13:30
mar e gio, 14:30-17:00
Indirizzo Posta Elettronica Certificata:
info@pec.gruppomarchemultiservizi.it

sportellomms on line

Inserisci i tuoi dati per accedere ai servizi dello sportellomms on line e usufruire di bollettaNET

I nostri servizi...

siamo con te in tante attività quotidiane offrendo servizi indispensabili

Siamo dove sei tu...

operiamo con l'obiettivo primario della vicinanza al territorio

Proteggiamo il tuo ambiente...

consideriamo la tutela del territorio una ricchezza da salvaguardare

Trasmettiamo valori...

ci impegniamo quotidianamente con responsabilità in tutto quello che facciamo

Video
Riduci l'uso della plastica. Bevi l'acqua del rubinetto.
Insieme a te...
24/04
MARCHE MULTISERVIZI: CHIUSE LE SEDI AZIENDALI E GLI SPORTELLI CLIENTI DI PESARO E DI URBINO

Venerdì 26 aprile

23/04
ASSEMBLEA DEI SOCI DI MARCHE MULTISERVIZI APPROVA IL BILANCIO 2023

Martedì 23 aprile

13/04
MMS POTENZIA L’ATTIVITA’ DI PULIZIA DELLE SPIAGGE LIBERE: RECUPERATE 20 TONNELLATE DI RIFIUTI

A BAIA FLAMINIA, VIALE TRIESTE E SOTTOMONTE

Generico
La Sostenibilità
Insieme a te...
Pronto intervento Acqua 800.894.406 Attivo 24 ore su 24
  • campagna-acquacorrente
  • depuratoreA5 2013 web
  • potabilizzatoreA5 2013 web

Acqua

In questo settore l'attività di Marche Multiservizi consiste nella gestione del Servizio Idrico Integrato (SII) costituito, ai sensi della legge 36/94 (Legge Galli) "dall'insieme dei servizi pubblici di captazione, adduzione e distribuzione di acqua ad usi civili, di fognatura e di depurazione delle acque reflue".

  • Vocabolario rifiuti_agg agosto2018_WEB
  • Pieghevole CdR Pesaro

Ambiente

Marche Multiservizi opera nei servizi ambientali coprendo l'intero ciclo della gestione dei rifiuti nel territorio servito.

Pronto intervento Gas 800.894.405 Attivo 24 ore su 24

Energia

Marche Multiservizi gestisce l'attività di distribuzione del gas metano.L'attività di distribuzione del gas comprende le operazioni di trasporto di gas naturale attraverso reti di gasdotti locali, di proprietà pubblica, per la consegna ai clienti finali.

Trova subito
il tuo Comune!
  • Comuni
  • Comuni
  • Comuni
  • Comuni
  • Comuni

Comuni

Scopri, in questa sezione, i servizi pensati per te e per l’ambiente in cui vivi: inserendo il nome del tuo Comune potrai consultare documenti, trovare le sedi sul territorio e verificare tutti i servizi all’utente di Marche Multiservizi.

Chi siamo

Marche Multiservizi è una multiutility che opera nei servizi di pubblica utilità, in particolare nella gestione di:

  • ciclo idrico integrato
  • servizi di igiene ambientale
  • distribuzione del gas metano.

La società costituisce la prima multiutility nella Regione Marche sia per volume d'affari che per dimensioni industriali e la prima fusione a livello regionale tra aziende operanti nel settore dei servizi pubblici locali.

Dove siamo

ll territorio in cui Marche Multiservizi opera comprende quasi integralmente la provincia di Pesaro Urbino. La popolazione servita conta circa 300.000 abitanti.

Sede e contatti

Indirizzo: Via dei Canonici 144, 61122 Pesaro (PU)
Numero Verde: 800 600 999
(da lunedì a sabato 08:30-13:30 - martedì e giovedì 14:30-17:00)

Centralino: 0721 6991
Fax: 0721 699 300
e-mail: info@gruppomarchemultiservizi.it

Sportellimms

Marche Multiservizi mette a disposizione una rete di 18 sportelli, presso i quali rivolgersi per le pratiche principali riguardo ai servizi gestiti.

Centri di Raccolta Differenziata

I Centri di Raccolta Differenziata sono aree presidiate in cui è possibile conferire diversi materiali per avviarli al recupero o ad un corretto smaltimento.

Sostenibilità

Marche Multiservizi sviluppa e promuove politiche di Responsabilità Sociale per costruire un modello di impresa sempre più orientata allo sviluppo sostenibile, in quanto considera la sostenibilità un fattore di miglioramento della competitività ed un elemento strategico e culturale del proprio sviluppo industriale.

Nel quotidiano Marche Multiservizi opera ricercando sia l'equilibrio tra gli obiettivi economici, di qualità e ambientali che la soddisfazione delle aspettative legittime dei portatori di interesse (stakeholder), favorendo in questo modo anche lo sviluppo del territorio in cui opera.

Fornitori

Marche Multiservizi e i suoi partners.

 

  • Il sistema acquisti e la qualificazione fornitori
  • I bandi di gara ed i relativi esiti

 

News

Siccità 2017: le azioni di MMS e ASET

09/08/2017
Continua l'emergenza idrica nella provincia di Pesaro Urbino dove non piove da tempo e dove le portate dei corsi d'acqua e delle sorgenti, da cui dipende gran parte dell'approvvigionamento idrico del territorio, sono in drastico calo. Anche alla luce delle previsioni meteorologiche, che non prevedono precipitazioni neppure per i prossimi giorni, Marche Multiservizi e Aset  lanciano una campagna informativa per promuovere la riduzione dei consumi e l'eliminazione degli sprechi d'acqua. 

Fino ad oggi, grazie alle misure adottate, agli investimenti effettuati e alla collaborazione di istituzioni, Autorità d'ambito e cittadini, l'emergenza è stata gestita senza arrecare particolari disagi alla comunità. Nelle frazioni più isolate di alcuni Comuni dell'area del Foglia (Lunano, Piandimeleto) e del Conca (Sassofeltrio) e in altre aree della provincia ogni giorno entrano in azione 10 autobotti di Marche Multiservizi per integrare l'approvvigionamento idrico. 

Gli investimenti effettuati in questi anni sull'impianto di potabilizzazione di San Francesco di Saltara hanno invece consentito di incrementare le performance in termini di potabilizzazione dell'acqua e di limitare i danni causati dalla  proliferazione delle alghe. Il perdurare delle avverse condizioni climatiche richiede però un ulteriore sforzo da parte di tutti. Le due aziende  invitano  famiglie e attività ad un uso razionale della risorsa. A rispettare le ordinanze emesse dai sindaci dei rispettivi Comuni di residenza e a limitare l'utilizzo dell'acqua per l'irrigazione e l'annaffiatura di orti, giardini, prati e campi sportivi e per il lavaggio dei veicoli. Buone pratiche che le due Aziende stanno diffondendo tramite locandine, distribuite ai sindaci dei Comuni che ricadono nel territorio di rispettiva competenza e agli operatori degli stabilimenti balneari del litorale di Fano, Gabicce Mare e Pesaro e con campagne di comunicazione mirate sui principali media locali.

"In ogni periodo dell'anno è opportuno evitare sprechi e consumare l'acqua in maniera razionale ma lo è ancora di più ora che l'eccezionale ondata di calore e siccità si sta prolungando – spiegano l'amministratore delegato di Marche Multiservizi Mauro Tiviroli e il presidente di Aset Paolo Reginelli – Fino adesso, grazie al grande lavoro che abbiamo portato avanti con la collaborazione di tutti i soggetti coinvolti nella gestione del servizio idrico, non ci sono stati particolari disagi per cittadini e attività. Ma ho la sensazione che non si abbia la reale consapevolezza della situazione che stiamo affrontando. In Italia 11 Regioni su 20, comprese le Marche, hanno richiesto lo stato di calamità per danni all'Agricoltura a causa della siccità. Le precipitazioni nel 2017 sono state molto scarse e le previsioni meteo non lasciano ben sperare.  Ci appelliamo al senso civico e di responsabilità di cittadini e operatori economici perché limitino i consumi d'acqua per fini non potabili. Solo con un piccolo sacrificio da parte di tutti eviteremo grossi disagi a molti".
 
"La situazione è critica. Non piove da tempo, le portate dei fiumi e delle sorgenti d'acqua si sono ridotte notevolmente e non sono previste precipitazioni per le prossime settimane, dichiara il Presidente dell’AATO, Daniele Tagliolini. Grazie allo sforzo congiunto degli attori coinvolti nel servizio idrico (gestori del servizio, Autorità d'ambito e istituzioni) stiamo fronteggiando l'emergenza e riducendo al minimo i disagi per i cittadini. Ed è a loro che rivolgiamo il nostro appello affinché ci aiutino nella gestione della “crisi”. Evitare di usare l'acqua potabile per fini diversi da quelli umani, alimentari e igienici ed eliminare gli sprechi: piccole azioni quotidiane che però, se messe in pratica da tutti i cittadini, possono dare un contributo importante al superamento di questa fase di emergenza. Significativo il fatto poi che oggi alla conferenza stampa, insieme all'Aato, siano presenti entrambi i gestori del servizio idrico (Marche Multiservizi e Aset). L'emergenza idrica si supera solo con una forte collaborazione tra tutti gli attori coinvolti".  
 
 

 

 

News & Media