Inserisci i tuoi dati per accedere ai servizi dello sportellomms on line e usufruire di bollettaNET
siamo con te in tante attività quotidiane offrendo servizi indispensabili
operiamo con l'obiettivo primario della vicinanza al territorio
consideriamo la tutela del territorio una ricchezza da salvaguardare
ci impegniamo quotidianamente con responsabilità in tutto quello che facciamo
Richiesta parere per l’allaccio alla pubblica fognatura
Per realizzare un nuovo allaccio alla fognatura o modificare una rete privata già allacciata (numero ubicazione degli scarichi e loro pretrattamenti), occorre presentare la Richiesta di parere per allaccio acque reflue in fognatura (All. 1F) indirizzata a Marche Multiservizi Spa, Via dei Canonici 144, 61122 Pesaro.
Presentata la Richiesta di parere per allaccio acque reflue in fognatura (All. 1F), Marche Multiservizi Spa rilascerà il parere per la realizzazione dei lavori di fognatura. Al termine dei lavori, per concludere l'iter autorizzativo, è necessario richiedere a Marche Multiservizi il sopralluogo per l'ottenimento del Verbale di conformità di allaccio alla rete di fognatura o del Visto di conformità.
Richiesta di sopralluogo
Il sopralluogo per la verifica della corretta esecuzione dell'allaccio fognario deve essere richiesto telefonicamente all’Ufficio Gestione Pratiche Fognature competente per il Comune di interesse, almeno 24 ore prima del completamento delle opere e con scavi aperti.
Verbale di conformità di allaccio alla rete di fognatura o Visto di conformità
Per i Comuni della Zona A, l'iter autorizzativo si conclude con il rilascio del Verbale di conformità di allaccio alla rete di fognatura controfirmato sia dai tecnici di MMS che dal Direttore dei Lavori, previo sopralluogo e/o asseverazione del Direttore Lavori (All. 2F).
Per i Comuni della Zona B, il Visto di conformità viene rilasciato sugli elaborati approvati a seguito di sopralluogo e/o asseverazione del Direttore Lavori (All. 2F). Nel caso di parere rilasciato su elaborati in formato elettronico, sarà rilasciato il Permesso di attivazione allo scarico controfirmato sia dai tecnici di MMS che dal Direttore dei Lavori.
Per ricevere informazioni o chiarimenti:
Comuni Zona A - Acqualagna, Apecchio, Belforte all'Isauro, Borgo Pace, Cagli, Cantiano, Carpegna, Fermignano, Fossombrone, Fratte Rosa, Frontino, Frontone, Isola del Piano, Lunano, Macerata Feltria, Mercatello sul Metauro, Mercatino Conca, Mondavio, Montecalvo in Foglia, Monte Cerignone, Montefelcino, Monte Grimano Terme, Peglio, Pergola, Piandimeleto, Piobbico, San Lorenzo in Campo, Sant'Angelo in Vado, Sant'Ippolito, Sassocorvaro Auditore, Sassofeltrio, Serra Sant'Abbondio, Tavoleto, Terre Roveresche, Urbania, Urbino.
Ufficio Gestione Pratiche Fognature presso la sede di Urbino in Via Sasso 120 nei seguenti orari: martedì mattino dalle ore 9:00 alle ore 12:30, pomeriggio dalle ore 15:00 alle ore 17:30, venerdì mattino dalle ore 9:00 alle ore 12:30. Recapito telefonico 0721 699729.
Comuni Zona B - Cartoceto, Colli al Metauro, Mombaroccio, Montelabbate, Pesaro, Petriano, San Costanzo, Tavullia, Vallefoglia, Gradara, Gabicce Mare.
Ufficio Gestione Pratiche Fognature presso la sede di Pesaro in Via dei Canonici 144 nei i seguenti orari: martedì mattino dalle ore 9:00 alle ore12:00, giovedì mattino dalle ore 9:00 alle ore 12:00, pomeriggio dalle ore 15:00 alle ore 17:00. Recapito telefonico 0721 699254.
Esenzione dal pagamento della tariffa di fognatura e depurazione
Il cliente ha diritto all’esenzione dall’applicazione della tariffa per scarichi idrici e depurazione se è allacciato all’acquedotto ma abita in una zona non servita dalla rete fognaria. Per richiedere l'esenzione il cliente deve inoltrare la Richiesta di esonero dal pagamento della tariffa di fognatura e depurazione (All. 4F), inviando il modulo a clienti@gruppomarchemultiservizi.it.
E' possibile presentare la richiesta di parere per l'allaccio alla pubblica fognatura con una delle seguenti modalità:
In questo settore l'attività di Marche Multiservizi consiste nella gestione del Servizio Idrico Integrato (SII) costituito, ai sensi della legge 36/94 (Legge Galli) "dall'insieme dei servizi pubblici di captazione, adduzione e distribuzione di acqua ad usi civili, di fognatura e di depurazione delle acque reflue".
Marche Multiservizi opera nei servizi ambientali coprendo l'intero ciclo della gestione dei rifiuti nel territorio servito.
Marche Multiservizi gestisce l'attività di distribuzione del gas metano.L'attività di distribuzione del gas comprende le operazioni di trasporto di gas naturale attraverso reti di gasdotti locali, di proprietà pubblica, per la consegna ai clienti finali.
Marche Multiservizi è una multiutility che opera nei servizi di pubblica utilità, in particolare nella gestione di:
La società costituisce la prima multiutility nella Regione Marche sia per volume d'affari che per dimensioni industriali e la prima fusione a livello regionale tra aziende operanti nel settore dei servizi pubblici locali.
ll territorio in cui Marche Multiservizi opera comprende quasi integralmente la provincia di Pesaro Urbino. La popolazione servita conta circa 300.000 abitanti.
Sede e contatti
Indirizzo: Via dei Canonici 144, 61122 Pesaro (PU)
Numero Verde: 800 600 999
(da lunedì a sabato 08:30-13:30 - martedì e giovedì 14:30-17:00)
Centralino: 0721 6991
Fax: 0721 699 300
e-mail: info@gruppomarchemultiservizi.it
Marche Multiservizi mette a disposizione una rete di 18 sportelli, presso i quali rivolgersi per le pratiche principali riguardo ai servizi gestiti.
I Centri di Raccolta Differenziata sono aree presidiate in cui è possibile conferire diversi materiali per avviarli al recupero o ad un corretto smaltimento.
Marche Multiservizi sviluppa e promuove politiche di Responsabilità Sociale per costruire un modello di impresa sempre più orientata allo sviluppo sostenibile, in quanto considera la sostenibilità un fattore di miglioramento della competitività ed un elemento strategico e culturale del proprio sviluppo industriale.
Nel quotidiano Marche Multiservizi opera ricercando sia l'equilibrio tra gli obiettivi economici, di qualità e ambientali che la soddisfazione delle aspettative legittime dei portatori di interesse (stakeholder), favorendo in questo modo anche lo sviluppo del territorio in cui opera.
Marche Multiservizi e i suoi partners.