COMUNICATO PER I FORNITORI

Con decorrenza 01/10/2024 è stato introdotto il sistema della c.d. Patente a Crediti per imprese e lavoratori autonomi che operano nei cantieri temporanei o mobili di cui all’art. 89, comma 1, lettera a) del D.Lgs. n. 81/2008.

A partire dal 1° novembre p.v. non sarà possibile operare in cantiere in forza della trasmissione della autocertificazione/dichiarazione sostitutiva a mezzo PEC, essendo indispensabile aver effettuato la richiesta di rilascio della patente tramite il portale apposito (I.N.L.).
Si precisa che il possesso della patente a crediti è un obbligo per chiunque operi nei cantieri temporanei o mobili, ad esempio in virtù di contratti di RTI, subappalti e/o subcontratti.
Pertanto, si chiede a tutte le Imprese soggette a tale obbligo normativo di dare evidenza dell’adempimento.
​​​​​​​
Tale evidenza, riferite alla patente a crediti, dovrà essere inserita in Hera_Pro nella cartella “Documenti” dell’anagrafica dell’impresa (compresi lavoratori autonomi, subappaltatori e subcontraenti) per essere così rese disponibili in ogni contratto già attivo.
Per qualsiasi chiarimento o supporto sull’utilizzo di Hera_Pro per la gestione documentale, potete contattare il vostro Referente Contrattuale di riferimento.

Uniamo know-how e processi per obiettivi ambiziosi

Insieme al Gruppo Hera, selezioniamo fornitori qualificati per contribuire al conseguimento degli stessi obiettivi e promuovere la creazione di valore condiviso. In questa pagina puoi trovare le informazioni relative ai termini generali di contratto, come diventare fornitore, i bandi e gli esiti delle gare d’appalto.

Condizioni contrattuali

Per chi vuole collaborare con Marche Multiservizi forniamo gli strumenti essenziali per comprendere in modo chiaro le modalità contrattuali.

Vuoi diventare fornitore?

Essere fornitori di Marche Multiservizi significa essere fornitori del Gruppo Hera.

Bandi di gara

Vuoi partecipare a un bando?

Se sei un fornitore, consulta i bandi attivi e scopri le opportunità di collaborazione con Marche Multiservizi. 

Vai ai bandi di gara

Vuoi conoscere gli esiti dei bandi?

Consulta la pagina dedicata agli esiti delle gare d’appalto.

Vai agli esiti dei bandi

Trasparenza, apertura, integrità

Marche Multiservizi si impegna quotidianamente a rispondere a tutti gli interlocutori in modo pronto con informazioni chiare e complete.