I valori dell’acqua Scopri Buona, controllata e garantita:
l’acqua del nostro rubinetto!
Pronto intervento gas 800.894.405
acqua 800.894.406
Attivo 24 ore su 24
Servizio Telefonico Clienti 800 600 999

Da lun a sab, 8:30-13:30
mar e gio, 14:30-17:00
Indirizzo Posta Elettronica Certificata:
info@pec.gruppomarchemultiservizi.it

sportellomms on line

Inserisci i tuoi dati per accedere ai servizi dello sportellomms on line e usufruire di bollettaNET

I nostri servizi...

siamo con te in tante attività quotidiane offrendo servizi indispensabili

Siamo dove sei tu...

operiamo con l'obiettivo primario della vicinanza al territorio

Proteggiamo il tuo ambiente...

consideriamo la tutela del territorio una ricchezza da salvaguardare

Trasmettiamo valori...

ci impegniamo quotidianamente con responsabilità in tutto quello che facciamo

Video
Riduci l'uso della plastica. Bevi l'acqua del rubinetto.
Insieme a te...
13/04
MMS POTENZIA L’ATTIVITA’ DI PULIZIA DELLE SPIAGGE LIBERE: RECUPERATE 20 TONNELLATE DI RIFIUTI

A BAIA FLAMINIA, VIALE TRIESTE E SOTTOMONTE

11/04
MMS: due giorni di visite con gli studenti per promuovere e diffondere i valori dell’economia circolare e dello sviluppo sostenibile

23/03
MMS AL LAVORO PER L’AMMODERNAMENTO DELLA RETE FOGNARIA DI VIA SAN FRANCESCO A PESARO

Generico
La Sostenibilità
Insieme a te...

Il contatore

Lettura e calcolo dei consumi 
 
Marche Multiservizi provvede al tentativo di lettura con una frequenza che varia a seconda dei consumi:
  • almeno due volte all’anno per consumi medi fino a 3.000 mc/a
  • almeno tre volte all’anno per consumi medi superiori a 3.000 mc/a.
Qualora gli incaricati non riescano ad effettuare la lettura (in caso di assenza del cliente e inaccessibilità del contatore), lasciano una cartolina con indicate le modalità e i tempi di comunicazione dell’autolettura.
 
Nel periodo di tempo che intercorre tra una lettura e quella successiva, se non viene comunicata l’autolettura, la fatturazione può avvenire su consumi presunti, prendendo a riferimento il Consumo Stimato, rapportato al periodo di fatturazione.
 
Autolettura
 
L’autolettura è la procedura attraverso la quale i clienti possono rilevare in modo autonomo i propri consumi. Fornire l’autolettura permette di ricevere fatture calcolate sui consumi effettivi, altrimenti fatturati in stima fino al successivo conguaglio. Per essere valida ai fini della fatturazione, l’autolettura deve essere eseguita nel periodo e con i canali indicati in bolletta.
 
Per effettuare l’autolettura è sufficiente leggere i numeri riportati sul contatore, considerando solo le cifre intere (in nero) e trascurando i decimali (in rosso). Può essere comunicata tramite:
 
- Telefono: Numero Verde 800 600 999  (opzione 1) 
- SMS (un messaggio per ciascun servizio): al numero  43 90 00 92 52 scrivendo, senza spazi: codice contratto, lettera A, numeri della lettura (senza decimali)
- Internet, dalla pagina servizionline.gruppomarchemultiservizi.it
 
 

Se si ha motivo di ritenere che il proprio contatore non funzioni correttamente, è possibile richiedere una verifica del misuratore.
 
Prima di procedere con la richiesta, è consigliabile effettuare la seguente verifica: chiudendo i rubinetti e gli interruttori degli apparecchi utilizzatori della fornitura è possibile controllare se il contatore rileva comunque un consumo. Se lo rileva, il maggior consumo potrebbe essere imputabile alla rottura dell'impianto privato e non al cattivo funzionamento del contatore.
 
La verifica viene effettuata tramite sostituzione del contatore, che resterà installato definitivamente, e l'invio presso un laboratorio qualificato, che alla fine della prova rilascerà un certificato attestante i dati di funzionamento del contatore in base alla normativa tecnica vigente. L’esito della verifica, effettuata presso un laboratorio, viene comunicata all’Utente entro 30 giorni dalla data di effettuazione della verifica.
 
Se il controllo accerta il malfunzionamento, Marche Multiservizi procederà alla ricostruzione dei consumi e al rimborso per l'eventuale maggior consumo. Al cliente non sarà addebitato alcun costo.

Se la verifica accerta che il contatore funziona correttamente, l’utente dovrà sostenere la relativa spesa per l’esame così come indicata nel modulo di richiesta di prestazione.
 
IL CONTATORE
MODALITA’ DI CONTATTO PREFERITA
Ai sensi della delibera ARERA 218/2016 e ss.mm.ii., qualora il contatore non fosse accessibile in quanto posizionato all’interno della proprietà privata, è possibile indicare una modalità di contatto in modo da essere informati sulla data e sulla fascia oraria nella quale l’incaricato passerà per il rilevamento della lettura.
Per comunicare la modalità, è sufficiente compilare il modulo allegato e trasmetterlo tramite:

 


Pronto intervento Acqua 800.894.406 Attivo 24 ore su 24
  • campagna-acquacorrente
  • depuratoreA5 2013 web
  • potabilizzatoreA5 2013 web

Acqua

In questo settore l'attività di Marche Multiservizi consiste nella gestione del Servizio Idrico Integrato (SII) costituito, ai sensi della legge 36/94 (Legge Galli) "dall'insieme dei servizi pubblici di captazione, adduzione e distribuzione di acqua ad usi civili, di fognatura e di depurazione delle acque reflue".

  • Vocabolario rifiuti_agg agosto2018_WEB
  • Pieghevole CdR Pesaro

Ambiente

Marche Multiservizi opera nei servizi ambientali coprendo l'intero ciclo della gestione dei rifiuti nel territorio servito.

Pronto intervento Gas 800.894.405 Attivo 24 ore su 24

Energia

Marche Multiservizi gestisce l'attività di distribuzione del gas metano.L'attività di distribuzione del gas comprende le operazioni di trasporto di gas naturale attraverso reti di gasdotti locali, di proprietà pubblica, per la consegna ai clienti finali.

Trova subito
il tuo Comune!
  • Comuni
  • Comuni
  • Comuni
  • Comuni
  • Comuni

Comuni

Scopri, in questa sezione, i servizi pensati per te e per l’ambiente in cui vivi: inserendo il nome del tuo Comune potrai consultare documenti, trovare le sedi sul territorio e verificare tutti i servizi all’utente di Marche Multiservizi.

Chi siamo

Marche Multiservizi è una multiutility che opera nei servizi di pubblica utilità, in particolare nella gestione di:

  • ciclo idrico integrato
  • servizi di igiene ambientale
  • distribuzione del gas metano.

La società costituisce la prima multiutility nella Regione Marche sia per volume d'affari che per dimensioni industriali e la prima fusione a livello regionale tra aziende operanti nel settore dei servizi pubblici locali.

Dove siamo

ll territorio in cui Marche Multiservizi opera comprende quasi integralmente la provincia di Pesaro Urbino. La popolazione servita conta circa 300.000 abitanti.

Sede e contatti

Indirizzo: Via dei Canonici 144, 61122 Pesaro (PU)
Numero Verde: 800 600 999
(da lunedì a sabato 08:30-13:30 - martedì e giovedì 14:30-17:00)

Centralino: 0721 6991
Fax: 0721 699 300
e-mail: info@gruppomarchemultiservizi.it

Sportellimms

Marche Multiservizi mette a disposizione una rete di 18 sportelli, presso i quali rivolgersi per le pratiche principali riguardo ai servizi gestiti.

Centri di Raccolta Differenziata

I Centri di Raccolta Differenziata sono aree presidiate in cui è possibile conferire diversi materiali per avviarli al recupero o ad un corretto smaltimento.

Sostenibilità

Marche Multiservizi sviluppa e promuove politiche di Responsabilità Sociale per costruire un modello di impresa sempre più orientata allo sviluppo sostenibile, in quanto considera la sostenibilità un fattore di miglioramento della competitività ed un elemento strategico e culturale del proprio sviluppo industriale.

Nel quotidiano Marche Multiservizi opera ricercando sia l'equilibrio tra gli obiettivi economici, di qualità e ambientali che la soddisfazione delle aspettative legittime dei portatori di interesse (stakeholder), favorendo in questo modo anche lo sviluppo del territorio in cui opera.

Fornitori

Marche Multiservizi e i suoi partners.

 

  • Il sistema acquisti e la qualificazione fornitori
  • I bandi di gara ed i relativi esiti

 

News & Media