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Il pagamento

Modalità di pagamento bollette

Le bollette d'utenza possono essere pagate utilizzando l'apposito bollettino di conto corrente postale allegato alla fattura, accettato sia in posta che in banca.

L’operazione di pagamento dei bollettini postali delle bollette acqua è completamente gratuita presso lo sportello bancario di BPER Banca SpA Via Rosmini, 31 - Pesaro e in tutti gli sportelli di BCC del Metauro della Provincia di Pesaro e Urbino.

Se il bollettino allegato è stato smarrito o se si preferisce provvedere al pagamento della bolletta tramite una diversa modalità, è possibile scegliere tra una delle seguenti opzioni:

  • bonifico bancario all'IBAN indicato in bolletta nella sezione "Modalità di pagamento";
  • nelle casse dei Punti Vendita COOP abilitati, per importi fino ad € 1.500,00, con commissioni vantaggiose per i soci Coop, utilizzando il codice a barre presente nella pagina del bollettino di pagamento;
  • nei punti vendita Mooney-SisalPay e PUNTOLIS (tabaccherie, ricevitorie, edicole e bar), per importi fino ad € 4.999,99 (Mooney) e € 1.500,00 (PUNTOLIS), utilizzando il codice a barre presente nella pagina del bollettino di pagamento;
  • presso gli sportelli Bancomat UniCredit (servizio gratuito utilizzando modalità CBILL);
  • tramite servizo CBILL seguendo le istruzioni indicate in bolletta nella sezione "Modalità di pagamento";
  • On Line accedendo al sito servizionline.gruppomarchemultiservizi.it, con:
    • carta di credito
    • bonifico MyBank
    • Postepay

Se il bollettino di pagamento non è allegato alla fattura significa che il pagamento della bolletta è appoggiato su un conto corrente bancario o postale. La circostanza è comunque evidenziata in bolletta. 

Attivazione del servizio di domiciliazione

La domiciliazione bancaria è l'operazione che permette di addebitare in automatico il pagamento di spese periodiche, come le bollette. L'attivazione del servizio di domiciliazione bancaria è semplice e gratuita; si può richiedere:

  • direttamente al proprio istituto bancario o postale;
  • on line, accedendo al sito servizionline.gruppomarchemultiservizi.it
  • presso uno degli Sportelli MMS presenti nel territorio comunicando il tuo IBAN italiano o estero (sono inclusi i paesi appartenenti all'area SEPA, ovvero gli Stati membri dell'Unione Europea con aggiunta di Islanda, Norvegia, Liechtenstein, Svizzera, Principato di Monaco, Stato di San Marino, Guernsey, Jersey, Isola di Man, il Principato di Andorra e la Città del Vaticano)
  • inviando il modulo compilato, presente in bolletta, alla mail clienti@gruppomarchemultiservizi.it o tramite posta ordinaria a Marche Multiservizi SpA - Via dei Canonici, 144 - 61122 Pesaro (PU)

 
L’attivazione del servizio SDD (Sepa Direct Debit) comporta molti vantaggi: oltre a non dover impiegare tempo per recarsi fisicamente in posta o in banca per il pagamento dei bollettini, dal momento che è la banca a farsi carico del pagamento di quanto dovuto a scadenza, si evitano anche i problemi che possono derivare da ritardi o dimenticanze. In più, scegliendo questa modalità, non è necessario versare il deposito cauzionale all'atto della sottoscrizione di un nuovo contratto d'utenza idrica e viene restituito quello eventualmente versato.

Rateizzazioni

Le modalità per la rateizzazione dei pagamenti sono regolamentate dalla Delibera ARERA n. 655/2015 e s.m.i. Qualora sussistano le condizioni previste, il gestore riconosce all’utente finale la possibilità di richiedere un piano di rateizzazione, con rate non cumulabili e con una periodicità corrispondente a quella di fatturazione, salvo un diverso accordo fra le parti. Il termine per l’inoltro della richiesta da parte dell’utente finale che ne ha diritto è fissato nel decimo giorno solare successivo alla scadenza della relativa fattura.

Per richiedere la rateizzazione delle bollette, è necessario scaricare e compilare il modulo “Richiesta di rateizzazione ex 655 e Spot”. Il modulo può essere inoltrato all’indirizzo mail clienti@gruppomarchemultiservizi.it o consegnato presso uno degli Sportelli Clienti di Marche Multiservizi:

Per le richieste di rateizzazione relative a bollette scadute per le quali sia stato già emessa la costituzione in mora; quindi, rientranti nell’applicazione della procedura di morosità prevista dalla Delibera Arera n. 311/19, è necessario inoltrare il modulo “Richiesta di rateizzazione e costituzione ex 311” all’indirizzo mail pagsollecito@gruppomarchemultiservizi.it.