Inserisci i tuoi dati per accedere ai servizi dello sportellomms on line e usufruire di bollettaNET
siamo con te in tante attività quotidiane offrendo servizi indispensabili
operiamo con l'obiettivo primario della vicinanza al territorio
consideriamo la tutela del territorio una ricchezza da salvaguardare
ci impegniamo quotidianamente con responsabilità in tutto quello che facciamo
In questo settore l'attività di Marche Multiservizi consiste nella gestione del Servizio Idrico Integrato (SII) costituito, ai sensi della legge 36/94 (Legge Galli) "dall'insieme dei servizi pubblici di captazione, adduzione e distribuzione di acqua ad usi civili, di fognatura e di depurazione delle acque reflue".
Marche Multiservizi opera nei servizi ambientali coprendo l'intero ciclo della gestione dei rifiuti nel territorio servito.
Marche Multiservizi gestisce l'attività di distribuzione del gas metano.L'attività di distribuzione del gas comprende le operazioni di trasporto di gas naturale attraverso reti di gasdotti locali, di proprietà pubblica, per la consegna ai clienti finali.
Marche Multiservizi è una multiutility che opera nei servizi di pubblica utilità, in particolare nella gestione di:
La società costituisce la prima multiutility nella Regione Marche sia per volume d'affari che per dimensioni industriali e la prima fusione a livello regionale tra aziende operanti nel settore dei servizi pubblici locali.
ll territorio in cui Marche Multiservizi opera comprende quasi integralmente la provincia di Pesaro Urbino. La popolazione servita conta circa 300.000 abitanti.
Sede e contatti
Indirizzo: Via dei Canonici 144, 61122 Pesaro (PU)
Numero Verde: 800 600 999
(da lunedì a sabato 08:30-13:30 - martedì e giovedì 14:30-17:00)
Centralino: 0721 6991
Fax: 0721 699 300
e-mail: info@gruppomarchemultiservizi.it
Marche Multiservizi mette a disposizione una rete di 18 sportelli, presso i quali rivolgersi per le pratiche principali riguardo ai servizi gestiti.
I Centri di Raccolta Differenziata sono aree presidiate in cui è possibile conferire diversi materiali per avviarli al recupero o ad un corretto smaltimento.
Marche Multiservizi sviluppa e promuove politiche di Responsabilità Sociale per costruire un modello di impresa sempre più orientata allo sviluppo sostenibile, in quanto considera la sostenibilità un fattore di miglioramento della competitività ed un elemento strategico e culturale del proprio sviluppo industriale.
Nel quotidiano Marche Multiservizi opera ricercando sia l'equilibrio tra gli obiettivi economici, di qualità e ambientali che la soddisfazione delle aspettative legittime dei portatori di interesse (stakeholder), favorendo in questo modo anche lo sviluppo del territorio in cui opera.
Marche Multiservizi e i suoi partners.
La neve è certo una preziosa alleata nel rimpinguare le riserve idriche del territorio e nel prevenire la carenza acqua dei mesi estivi ma questa volta ci ha richiesto uno sforzo straordinario per portare a termine il nostro lavoro.
I tecnici di Marche Multiservizi nella giornata di ieri sono stati a lungo al lavoro sotto la neve, infatti, per riparare un guasto all’acquedotto del Nerone, importante arteria che alimenta i Comuni di Fermignano, Urbino, Urbania e Sant’Angelo in Vado.
L’allerta è scattata ieri mattina, intorno alle 3, quando il sistema di telecontrollo ha trasmesso l’allarme di bassissima portata in ingresso in un punto nodale della rete di Fermignano. I tecnici hanno subito capito che si trattasse di una rottura e si sono immediatamente attivati per risolvere la situazione.
Grazie ai dati del telecontrollo e alla mappa delle reti, infatti, si è riusciti a individuare il punto della possibile rottura in località Castellaro di Acqualagna. Subito sono state movimentate le squadre operative e parallelamente sono state eseguite da remoto tutte le manovre necessarie per garantire la continuità del servizio idrico alle utenze.
Gli operatori però hanno dovuto scontrarsi anche con le difficoltà logistiche dovute ai violenti fenomeni metereologici che in questi giorni hanno colpito il nostro territorio: la neve che copriva la carreggiata rendeva difficile raggiungere con i mezzi il punto della rottura, dove già i primi tecnici accorsi avevano individuato la perdita. È stato, infatti, necessario farsi aprire un varco dai mezzi spartineve per poter intervenire sulla perdita, soprattutto per far arrivare sul luogo i mezzi più pesanti. Una volta sul posto i tecnici hanno lavorato senza sosta per riparare la condotta nel minor tempo possibile, riuscendo a ripristinare la normale erogazione già nel pomeriggio di ieri, intorno alle ore 16.30.
Grazie all’intervento tempestivo è stata garantita la continuità del servizio idrico: nonostante la rottura soltanto poche utenze hanno avuto dei disagi.
L’azienda, nonostante i vari fronti aperti dall’emergenza maltempo in diverse zone del territorio, ha messo in campo il massimo impegno per far fronte all’emergenza creatasi, riuscendo seppur tra la neve, a riparare in maniera veloce la perdita.