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Il contratto 

Il contratto per la fornitura idrica si richiede in caso di: 

  • prima attivazione: il cliente intende attivare ex novo una fornitura; 
  • voltura: il cliente intende modificare il nominativo dell’intestatario di una fornitura su un contatore aperto; 
  • subentro: il cliente intende riattivare un punto di fornitura cessato già utilizzato in precedenza. 

Il cliente che desidera interrompere l’erogazione del servizio idrico richiede infine la  disdetta del contratto. 

Le operazioni seguono procedure standardizzate, massimizzando la rapidità e la qualità del servizio per i clienti e possono essere eseguite con una delle seguenti modalità: 

  • inoltrando la documentazione compilata per e-mail a clienti@gruppomarchemultiservizi.it 
  • compilando la richiesta direttamente su Servizi On Line MMS 
  • recandosi presso uno degli Sportelli MMS  presenti sul territorio; 
  • tramite Numero Verde 800 600 999 (da lunedì a sabato 08:30-13:30, martedì e giovedì 14:30-17:00) 
  • tramite posta ordinaria a Marche Multiservizi SpA Via dei Canonici 144, 61122 Pesaro; 
  • inoltrando i moduli compilati tramite il BOX a fondo pagina. 

I clienti che non possono recarsi presso i nostri uffici possono comunque far eseguire le operazioni tramite Delega allegando la fotocopia del documento di identità della persona delegata e del delegante. 

Nuovo contratto – prima attivazione fornitura 

Per la stipula del contratto per una prima attivazione di fornitura idrica è necessario aver completato l’iter di allacciamento alla rete come indicato alla pagina Allacciamento alla Rete Idrica

Per attivare l’utenza è opportuno accertarsi di non avere a proprio carico fatture insolute su eventuali precedenti contratti; in tal caso, prima della stipula di un nuovo contratto, bisogna provvedere a regolarizzare la posizione pregressa. 

Per la stipula del contratto sono necessari i seguenti dati e documenti: 

  • Documento di riconoscimento e/o permesso di soggiorno del legale rappresentante 
  • Codice fiscale del legale rappresentante 
  • Numero di preventivo di spesa allaccio acqua o codice POD/PDR 
  • Numero concessione edilizia o copia contratto di utenza e/o fattura di altra utenza allacciata per stesso immobile 
  • Destinazione d’uso 
  • Estremi della registrazione all’Agenzia dell’Entrate del contratto in caso di locazione, comodato, uso, usufrutto 
  • Dati catastali dell'unità immobiliare servita (L.311/04, Art. 1, c.332) 
  • Indirizzo di ubicazione fornitura 

Le spese contrattuali e gli interventi tecnici eseguiti dall'Azienda sono stabiliti dal listino in vigore. Detti importi saranno addebitati sulla prima bolletta, unitamente ad un deposito cauzionale non applicabile solo ai clienti con consumi inferiori a 500 mc. annui che richiedano domiciliazione bancaria o postale. Il deposito cauzionale viene rimborsato alla cessazione del contratto o conguagliato con gli ultimi consumi, maggiorato degli interessi legali.

La richiesta può essere presentata compilando il modulo Richiesta prima attivazione utenze non domestiche 

Voltura/subentro

La procedura di voltura si esegue nel caso in cui la fornitura sia già attiva e occorra modificare l'intestazione del contratto. 

La procedura di subentro si esegue nel caso in cui si voglia riattivare una fornitura cessata. In questo caso il contatore è chiuso ed è previsto un appuntamento per il ripristino della fornitura

Affinché il cambio d'intestazione sia possibile, il cliente subentrante non può avere a proprio carico fatture insolute su eventuali precedenti contratti e, in tal caso, prima deve provvedere a saldarle. 

Per la stipula del contratto di subentro sono necessari i seguenti dati e documenti: 

  •  Documento di riconoscimento e/o permesso di soggiorno del legale rappresentante 
  •  Codice fiscale del legale rappresentante 
  •   Matricola del contatore oppure codice contratto del precedente intestatario 
  • Lettura del contatore (solo per voltura) 
  • Dati catastali dell'unità immobiliare servita (L.311/04, Art. 1, c.332) 
  • Destinazione d’uso 
  • Estremi della registrazione all’Agenzia dell’Entrate del contratto in caso di locazione, comodato, uso, usufrutto 
  • Indirizzo di ubicazione della fornitura 

Le spese contrattuali e gli interventi tecnici eseguiti dall'Azienda sono stabiliti dal listino in vigore. Detti importi saranno addebitati sulla prima bolletta, unitamente ad un deposito cauzionale non applicabile solo ai clienti con consumi inferiori a 500 mc. annui che richiedano domiciliazione bancaria o postale. Il deposito cauzionale viene rimborsato alla cessazione del contratto o conguagliato con gli ultimi consumi, maggiorato degli interessi legali. 

La richiesta può essere presentata compilando il modulo Richiesta voltura/subentro utenze non domestiche 

Disdetta

L’intestatario del contratto può richiedere la cessazione della fornitura idrica con conseguente piombatura del contatore e addebito dei consumi registrati fino al momento dell'effettiva interruzione dell'erogazione. 

Una volta ricevuta la richiesta di cessazione sarà fissato un appuntamento con il cliente per procedere alla piombatura. A tal scopo, è tenuto a fornire il nominativo e il numero telefonico del referente per l’appuntamento e l’indirizzo dove spedire la bolletta finale. 

L'intervento tecnico è gratuito e sarà eseguito dall'Azienda entro i tempi stabiliti dalla Carta del Servizio. 

La richiesta può essere presentata compilando il modulo Richiesta di disdetta fornitura idrica 

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Informativa Privacy per i clienti ex artt. 13 e 14 del Regolamento UE n. 2016/679

Interessati Tutti i Clienti che fruiscono del servizio idrico e/o teleriscaldamento
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Dati Personali Raccolti

Oggetto della presente informativa è il trattamento dei seguenti dati personali comuni, in via indicativa ma non esaustiva:

  • cognome,
  • nome,
  • luogo e data di nascita,
  • codice fiscale e/o partita IVA,
  • numero di telefono/indirizzo e-mail
  • indirizzo e numero civico del punto di fornitura
  • indirizzo di recapito fatture
  • dati relativi al contratto di fornitura
  • modalità di pagamento e/o coordinate bancarie
E ogni altro dato personale funzionale al soddisfacimento dei rapporti intercorrenti tra le Parti.
  • informazioni commerciali per il monitoraggio del credito
  • dati personali ottenuti presso il Comune di appartenenza nel caso di gestione del Servizio Idrico Integrato da parte di Marche Multiservizi Spa.
  • dati pubblici o conoscibili da chiunque, fermi restando i limiti e le modalità che le leggi, i regolamenti o la normativa stabiliscono per la conoscibilità e pubblicità dei dati
  • dati relativi allo svolgimento di attività economiche, nel rispetto della vigente normativa in materia di segreto aziendale e industriale

Fonte dei dati personali

  • Banche dati (business information, banche dati pubbliche) e sistemi finalizzati alla raccolta di informazioni commerciali per il monitoraggio del credito.
  • Comuni in ambito del Servizio Idrico Integrato nei casi in cui Marche Multiservizi è gestore.
  • Pubblici registri, elenchi, atti o documenti conoscibili da chiunque nel rispetto delle finalità delle banche dati suddette e fermi restando i limiti e le modalità che le leggi, i regolamenti o la normativa stabiliscono per la conoscibilità e pubblicità dei dati

Base giuridica Finalità Natura del conferimento
Contrattuale/Precontrattuale/Adempimento del servizio richiesto
  1. Consentire la conclusione del contratto richiesto e le relative attività preliminari, l’adempimento delle conseguenti prestazioni ed obbligazioni, comprese tutte le formalità amministrative e contabili.
  2. acquisire le informazioni necessarie alla gestione dei reclami e/o delle richieste di informazioni relative ai servizi richiesti;
  3. gestire il contenzioso (diffide; arbitrati; mediazioni, conciliazioni, procedimenti giudiziari; ecc.);
II conferimento dei dati è volontario ma necessario per consentire al Titolare di erogare i servizi richiesti.
Adempimento di obblighi di legge al quale è soggetto il Titolare
  1. gestire il contenzioso (diffide; arbitrati; mediazioni, conciliazioni, procedimenti giudiziari; ecc.);
  2. adempiere ad obblighi previsti da leggi, regolamenti, normativa comunitaria, disposizioni impartite dalle Autorità;
Il conferimento dei dati è obbligatorio.
Interesse legittimo
  1. svolgere le indagini per la rilevazione della soddisfazione dell’interessato e migliorare i servizi offerti;
  2. fornire report di analisi dei consumi e proporre comportamenti efficienti per un uso più consapevole delle risorse ambientali;
  3. aggiornare le anagrafiche degli utenti dei servizi di Marche Multiservizi.
In relazione a tali Finalità, l’Interessato può esercitare in qualunque momento il diritto di opposizione (salvo che il Titolare dimostri l’esistenza di motivi cogenti legittimi prevalenti e salvi l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria).  L’opposizione non pregiudica la liceità del trattamento prima dell’opposizione e non pregiudica in alcun modo l’esecuzione del servizio richiesto.
Articolo 130,comma4 del dlgs n.196/2003, così come successivamente modificato e/o integrato dal Dlgs 101/2018 (“codice Privacy”)
  1. trasmettere, attraversi le coordinate di posta elettronica da Lei fornite, comunicazioni inerenti alla vendita di prodotti o servizi analghi a quelli già forniti (c.d. soft spam)
L’interessato può negare la possibilità di opporsi alla all'invio di soft spam, inizialmente o in occasione di successive comunicazioni, inviando una raccomandata a.r. - “Diritti dell'interessato” - indirizzata a Marche Multiservizi spa, Via dei Canonici 144, Pesaro o una e-mail a clienti@gruppomarchemultiservizi.it oppure a info@pec.gruppomarchemultiservizi.it. L'opposizione non pregiudica la liceità del trattamento prima dell'opposizione.
Modalità del trattamento I dati personali raccolti verranno trattati con strumenti elettronici e/o in modalità cartacea, con l’impiego di misure idonee per la sicurezza e la riservatezza dei dati medesimi.
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Diffusione

I suoi dati personali non saranno diffusi.

Trasferimenti di dati fuori dall’Unione Europea - Spazio Economico Europeo

I Suoi Dati Personali saranno trattati all’interno dell’Unione Europea e conservati su server ubicati all’interno dell’Unione Europea. I Suoi dati personali potranno essere trasferiti in Paesi extra-UE, in conformità alle disposizioni di legge applicabili stipulando, se necessario, accordi che garantiscano un livello di protezione adeguato e/o adottando le clausole contrattuali degli standard previste dalla Commissione Europea e nel rispetto degli articoli 45, 46, 47 e 49 del GDPR.

Periodo di conservazione dei dati

I dati saranno conservati per tutta la durata del rapporto contrattuale, e anche dopo la cessazione del rapporto per la durata necessaria all’estinzione delle obbligazioni contrattualmente assunte e dei conseguenti adempimenti di legge. I dati presentati in sede di reclamo o richiesta di informazioni verranno trattati per tutta la durata necessaria alla corretta gestione del reclamo stesso o della stessa richiesta di informazioni, o anche successivamente nei limiti dei termini prescrizionali per l’espletamento di tutti gli adempimenti di legge.

Diritti dell’interessato

Lei ha il diritto di ottenere, nei casi previsti, l'accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che la riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del REG UE 2016/679). Tali diritti potranno essere esercitati tramite mail ai seguenti indirizzi: info@pec.gruppomarchemultiservizi.it

Diritto di proporre reclamo all’Autorità di Controllo

L’interessato ha inoltre il diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante competente.


Il Responsabile interno dei trattamenti di dati personali
FUNZIONE CLIENTI E SERVIZI REGOLATI- Marche Multiservizi S.p.A.

Dott. Tania Tramontozzi

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