I valori dell’acqua Scopri Buona, controllata e garantita:
l’acqua del nostro rubinetto!
Pronto intervento gas 800.894.405
acqua 800.894.406
Attivo 24 ore su 24
Servizio Telefonico Clienti 800 600 999

Da lun a sab, 8:30-13:30
mar e gio, 14:30-17:00
Indirizzo Posta Elettronica Certificata:
info@pec.gruppomarchemultiservizi.it

sportellomms on line

Inserisci i tuoi dati per accedere ai servizi dello sportellomms on line e usufruire di bollettaNET

I nostri servizi...

siamo con te in tante attività quotidiane offrendo servizi indispensabili

Siamo dove sei tu...

operiamo con l'obiettivo primario della vicinanza al territorio

Proteggiamo il tuo ambiente...

consideriamo la tutela del territorio una ricchezza da salvaguardare

Trasmettiamo valori...

ci impegniamo quotidianamente con responsabilità in tutto quello che facciamo

Video
Riduci l'uso della plastica. Bevi l'acqua del rubinetto.
Insieme a te...
24/04
MARCHE MULTISERVIZI: CHIUSE LE SEDI AZIENDALI E GLI SPORTELLI CLIENTI DI PESARO E DI URBINO

Venerdì 26 aprile

23/04
ASSEMBLEA DEI SOCI DI MARCHE MULTISERVIZI APPROVA IL BILANCIO 2023

Martedì 23 aprile

13/04
MMS POTENZIA L’ATTIVITA’ DI PULIZIA DELLE SPIAGGE LIBERE: RECUPERATE 20 TONNELLATE DI RIFIUTI

A BAIA FLAMINIA, VIALE TRIESTE E SOTTOMONTE

Generico
La Sostenibilità
Insieme a te...
Pronto intervento Acqua 800.894.406 Attivo 24 ore su 24
  • campagna-acquacorrente
  • depuratoreA5 2013 web
  • potabilizzatoreA5 2013 web

Acqua

In questo settore l'attività di Marche Multiservizi consiste nella gestione del Servizio Idrico Integrato (SII) costituito, ai sensi della legge 36/94 (Legge Galli) "dall'insieme dei servizi pubblici di captazione, adduzione e distribuzione di acqua ad usi civili, di fognatura e di depurazione delle acque reflue".

  • Vocabolario rifiuti_agg agosto2018_WEB
  • Pieghevole CdR Pesaro

Ambiente

Marche Multiservizi opera nei servizi ambientali coprendo l'intero ciclo della gestione dei rifiuti nel territorio servito.

Pronto intervento Gas 800.894.405 Attivo 24 ore su 24

Energia

Marche Multiservizi gestisce l'attività di distribuzione del gas metano.L'attività di distribuzione del gas comprende le operazioni di trasporto di gas naturale attraverso reti di gasdotti locali, di proprietà pubblica, per la consegna ai clienti finali.

Trova subito
il tuo Comune!
  • Comuni
  • Comuni
  • Comuni
  • Comuni
  • Comuni

Comuni

Scopri, in questa sezione, i servizi pensati per te e per l’ambiente in cui vivi: inserendo il nome del tuo Comune potrai consultare documenti, trovare le sedi sul territorio e verificare tutti i servizi all’utente di Marche Multiservizi.

Chi siamo

Marche Multiservizi è una multiutility che opera nei servizi di pubblica utilità, in particolare nella gestione di:

  • ciclo idrico integrato
  • servizi di igiene ambientale
  • distribuzione del gas metano.

La società costituisce la prima multiutility nella Regione Marche sia per volume d'affari che per dimensioni industriali e la prima fusione a livello regionale tra aziende operanti nel settore dei servizi pubblici locali.

Dove siamo

ll territorio in cui Marche Multiservizi opera comprende quasi integralmente la provincia di Pesaro Urbino. La popolazione servita conta circa 300.000 abitanti.

Sede e contatti

Indirizzo: Via dei Canonici 144, 61122 Pesaro (PU)
Numero Verde: 800 600 999
(da lunedì a sabato 08:30-13:30 - martedì e giovedì 14:30-17:00)

Centralino: 0721 6991
Fax: 0721 699 300
e-mail: info@gruppomarchemultiservizi.it

Sportellimms

Marche Multiservizi mette a disposizione una rete di 18 sportelli, presso i quali rivolgersi per le pratiche principali riguardo ai servizi gestiti.

Centri di Raccolta Differenziata

I Centri di Raccolta Differenziata sono aree presidiate in cui è possibile conferire diversi materiali per avviarli al recupero o ad un corretto smaltimento.

Sostenibilità

Marche Multiservizi sviluppa e promuove politiche di Responsabilità Sociale per costruire un modello di impresa sempre più orientata allo sviluppo sostenibile, in quanto considera la sostenibilità un fattore di miglioramento della competitività ed un elemento strategico e culturale del proprio sviluppo industriale.

Nel quotidiano Marche Multiservizi opera ricercando sia l'equilibrio tra gli obiettivi economici, di qualità e ambientali che la soddisfazione delle aspettative legittime dei portatori di interesse (stakeholder), favorendo in questo modo anche lo sviluppo del territorio in cui opera.

Fornitori

Marche Multiservizi e i suoi partners.

 

  • Il sistema acquisti e la qualificazione fornitori
  • I bandi di gara ed i relativi esiti

 

I rifiuti edili non possono essere smaltiti nei cassonetti
Comunicato Stampa

I rifiuti edili non possono essere smaltiti nei cassonetti

13/07/2022

Si commette un illecito e si mette a rischio l’ambiente e la salute

E’ assolutamente vietato smaltire nei cassonetti stradali lana di roccia, tubi corrugati, pneumatici, cavi elettrici, bidoni di vernice e tutti i rifiuti da attività edile in generale.

I bonus edilizia funzionano e le attività di ristrutturazione aumentano, ma questo non può giustificare la presenza sempre più massiccia di rifiuti derivanti dalle attività di costruzione e demolizione nei cassonetti per la raccolta differenziata degli urbani.

Si tratta di una pessima abitudine che non solo comporta pesanti ricadute ambientali ed economiche sulla collettività, ma espone anche al rischio di pesanti sanzioni di natura penale colui che se ne rende responsabile.

Che ad operare sia un piccolo artigiano oppure un’impresa edile più strutturata, la regola non cambia: i rifiuti misti da costruzione e demolizione sono rifiuti speciali e in nessun caso possono essere conferiti nei cassonetti stradali.

Così come sono tenuti a realizzare i lavori a regola d’arte, gli operatori sono altresì obbligati a gestire correttamente i rifiuti che derivano dalla propria attività, facendosi carico di trovare la corretta destinazione per il loro smaltimento. In caso contrario il rischio è di essere accusati del reato di abbandono e deposito incontrollato di rifiuti speciali.

Ma i comportamenti scorretti vanno combattuti anche perché creano un danno significativo all’intera collettività.

Un danno ambientale perché tra i rifiuti da costruzione e demolizione che si trovano nei cassonetti ce ne sono anche di pericolosi: lana di roccia, bidoni di vernice, bombolette spray espongono l’ambiente ad un grave rischio di inquinamento e, quando vengono chiusi in un cassonetto, possono rappresentare anche un pericolo per la sicurezza dei cittadini e degli operatori della raccolta, essendo un potenziale innesco per un incendio o una esplosione.

La scarsa attenzione al rispetto delle regole di separazione e raccolta dei rifiuti non è tollerabile perché impedisce di valorizzare l’impegno di tanti cittadini virtuosi: minore è la qualità della raccolta differenziata, minore è la possibilità di riciclo dei materiali e diventa più difficile raggiungere gli obiettivi europei sull’economia circolare.

Quantità e, soprattutto, buona qualità della raccolta differenziata sono fondamentali per lo sviluppo sostenibile del territorio e per il contenimento dei costi del servizio a carico dei cittadini.

Per questo Marche Multiservizi assicura la presenza sul territorio degli ispettori ambientali e l’impegno costante nei controlli finalizzati a segnalare alle competenti autorità i comportamenti illeciti.

 

News & Media