Inserisci i tuoi dati per accedere ai servizi dello sportellomms on line e usufruire di bollettaNET
siamo con te in tante attività quotidiane offrendo servizi indispensabili
operiamo con l'obiettivo primario della vicinanza al territorio
consideriamo la tutela del territorio una ricchezza da salvaguardare
ci impegniamo quotidianamente con responsabilità in tutto quello che facciamo
In questo settore l'attività di Marche Multiservizi consiste nella gestione del Servizio Idrico Integrato (SII) costituito, ai sensi della legge 36/94 (Legge Galli) "dall'insieme dei servizi pubblici di captazione, adduzione e distribuzione di acqua ad usi civili, di fognatura e di depurazione delle acque reflue".
Marche Multiservizi opera nei servizi ambientali coprendo l'intero ciclo della gestione dei rifiuti nel territorio servito.
Marche Multiservizi gestisce l'attività di distribuzione del gas metano.L'attività di distribuzione del gas comprende le operazioni di trasporto di gas naturale attraverso reti di gasdotti locali, di proprietà pubblica, per la consegna ai clienti finali.
Marche Multiservizi è una multiutility che opera nei servizi di pubblica utilità, in particolare nella gestione di:
La società costituisce la prima multiutility nella Regione Marche sia per volume d'affari che per dimensioni industriali e la prima fusione a livello regionale tra aziende operanti nel settore dei servizi pubblici locali.
ll territorio in cui Marche Multiservizi opera comprende quasi integralmente la provincia di Pesaro Urbino. La popolazione servita conta circa 300.000 abitanti.
Sede e contatti
Indirizzo: Via dei Canonici 144, 61122 Pesaro (PU)
Numero Verde: 800 600 999
(da lunedì a sabato 08:30-13:30 - martedì e giovedì 14:30-17:00)
Centralino: 0721 6991
Fax: 0721 699 300
e-mail: info@gruppomarchemultiservizi.it
Marche Multiservizi mette a disposizione una rete di 18 sportelli, presso i quali rivolgersi per le pratiche principali riguardo ai servizi gestiti.
I Centri di Raccolta Differenziata sono aree presidiate in cui è possibile conferire diversi materiali per avviarli al recupero o ad un corretto smaltimento.
Marche Multiservizi sviluppa e promuove politiche di Responsabilità Sociale per costruire un modello di impresa sempre più orientata allo sviluppo sostenibile, in quanto considera la sostenibilità un fattore di miglioramento della competitività ed un elemento strategico e culturale del proprio sviluppo industriale.
Nel quotidiano Marche Multiservizi opera ricercando sia l'equilibrio tra gli obiettivi economici, di qualità e ambientali che la soddisfazione delle aspettative legittime dei portatori di interesse (stakeholder), favorendo in questo modo anche lo sviluppo del territorio in cui opera.
Marche Multiservizi e i suoi partners.
Sono stati già 17mila i conferimenti nelle isole ecologiche intelligenti, facenti parte della sperimentazione partita nell’area del centro storico di Pesaro, dal 24 ottobre scorso. Le prime verifiche dicono che la raccolta sta procedendo nella giusta direzione e anche dai cittadini arrivano all’azienda degli ottimi feedback: questo metodo si conferma sicuro, comodo, efficiente e sempre accessibile.
Quello che è emerso in questo primo periodo è che i pesaresi hanno ormai raggiunto una buona capacità di fare la raccolta differenziata ma ci sono ancora frazioni che potrebbero essere migliorate: in particolare nell’indifferenziato c’è chi getta ancora lattine, plastica e cartone che, se conferiti nell’apposito cassonetto e avviati a recupero, possono essere materiali ancora valorizzabili.
Un grande alleato nel corretto conferimento dei materiali può essere Il Rifiutologo, l’app gratuita messa a disposizione da Marche Multiservizi che assiste i cittadini indicando loro come conferire correttamente ogni tipologia di scarti.
Sempre dal Rifiutologo riceviamo anche le segnalazioni relative agli abbandoni di rifiuti: sono in media una al giorno e riguardano sacchi o oggetti lasciati sopra o a fianco dei cassonetti, una brutta abitudine da combattere nel rispetto dell’ambiente e del decoro della città.
Un altro aspetto da correggere è quello legato a chi continua a lasciare i bidoncini o i sacchetti davanti la propria abitazione: dal 24 ottobre con il passaggio alla raccolta di prossimità intelligente il precedente metodo del porta a porta è stato abolito e superato dal conferimento nelle isole ecologiche, attivo 24 ore su 24.
In questi giorni si è tenuta poi la prima estrazione di “Buono per te, buono per tutti”, il concorso rivolto alle utenze dell’area interessata dalla sperimentazione: in premio ogni 15 giorni 5 buoni spesa del valore di trenta euro, estratti tra gli utenti che hanno conferito i sacchi con la miglior differenziazione dei materiali. Vincitori, però, non ce ne sono stati: dei sacchi controllati, infatti, nessuno riportava l’adesivo con il codice a barre necessario per identificare i vincitori. Un vero peccato, contando che nella grande maggioranza dei casi la raccolta differenziata era fatta molto bene. Ricordiamo a tutti che, assieme alla Carta Smeraldo -che è stata consegnata al 93% delle utenze domestiche residenti-, è stato distribuito anche un kit con sacchi e adesivi per partecipare all’iniziativa “Buono per te, buono per tutti”. Un’occasione da non farsi scappare e alla quale sarà possibile di nuovo partecipare per la seconda estrazione, compresa nel periodo tra il 15 e il 31 dicembre.