Inserisci i tuoi dati per accedere ai servizi dello sportellomms on line e usufruire di bollettaNET
siamo con te in tante attività quotidiane offrendo servizi indispensabili
operiamo con l'obiettivo primario della vicinanza al territorio
consideriamo la tutela del territorio una ricchezza da salvaguardare
ci impegniamo quotidianamente con responsabilità in tutto quello che facciamo
In questo settore l'attività di Marche Multiservizi consiste nella gestione del Servizio Idrico Integrato (SII) costituito, ai sensi della legge 36/94 (Legge Galli) "dall'insieme dei servizi pubblici di captazione, adduzione e distribuzione di acqua ad usi civili, di fognatura e di depurazione delle acque reflue".
Marche Multiservizi opera nei servizi ambientali coprendo l'intero ciclo della gestione dei rifiuti nel territorio servito.
Marche Multiservizi gestisce l'attività di distribuzione del gas metano.L'attività di distribuzione del gas comprende le operazioni di trasporto di gas naturale attraverso reti di gasdotti locali, di proprietà pubblica, per la consegna ai clienti finali.
Marche Multiservizi è una multiutility che opera nei servizi di pubblica utilità, in particolare nella gestione di:
La società costituisce la prima multiutility nella Regione Marche sia per volume d'affari che per dimensioni industriali e la prima fusione a livello regionale tra aziende operanti nel settore dei servizi pubblici locali.
ll territorio in cui Marche Multiservizi opera comprende quasi integralmente la provincia di Pesaro Urbino. La popolazione servita conta circa 300.000 abitanti.
Sede e contatti
Indirizzo: Via dei Canonici 144, 61122 Pesaro (PU)
Numero Verde: 800 600 999
(da lunedì a sabato 08:30-13:30 - martedì e giovedì 14:30-17:00)
Centralino: 0721 6991
Fax: 0721 699 300
e-mail: info@gruppomarchemultiservizi.it
Marche Multiservizi mette a disposizione una rete di 18 sportelli, presso i quali rivolgersi per le pratiche principali riguardo ai servizi gestiti.
I Centri di Raccolta Differenziata sono aree presidiate in cui è possibile conferire diversi materiali per avviarli al recupero o ad un corretto smaltimento.
Marche Multiservizi sviluppa e promuove politiche di Responsabilità Sociale per costruire un modello di impresa sempre più orientata allo sviluppo sostenibile, in quanto considera la sostenibilità un fattore di miglioramento della competitività ed un elemento strategico e culturale del proprio sviluppo industriale.
Nel quotidiano Marche Multiservizi opera ricercando sia l'equilibrio tra gli obiettivi economici, di qualità e ambientali che la soddisfazione delle aspettative legittime dei portatori di interesse (stakeholder), favorendo in questo modo anche lo sviluppo del territorio in cui opera.
Marche Multiservizi e i suoi partners.
Inizia il percorso per introdurre nel Centro Storico la raccolta differenziata attraverso le Isole ecologiche intelligenti. Dal 3 ottobre, la consegna ai cittadini della lettera che spiega il nuovo servizio e l’invito agli incontri pubblici.
Con una campagna informativa che parte lunedì 3 ottobre, inizia il percorso che porterà a sostituire la modalità di raccolta dei rifiuti in tutto il centro storico.
L’applicazione del nuovo modello di raccolta era già stata annunciata dal Comune e da MMS la scorsa estate e ha l’obiettivo di minimizzare la quantità di rifiuti indifferenziati, aumentare la quantità equalità di quelli avviati a riciclo e consentire la tracciabilità dei conferimenti. Il primo passaggio ha riguardato una fase di ascolto delle attività commerciali per raccogliere e analizzare bisogni e problemi in modo da progettare le soluzioni più adeguate e sostenibili.
Ma la raccolta differenziata ha delle peculiarità che investono la vita e le abitudini dei cittadini e che coinvolgono, per quanto riguarda i centri storici, l’immagine stessa della città. Per questo sono stati scelti nuovi dispositivi stradali che sono elementi di arredo urbano, senza impattare al contempo con l’ambiente che li circonda.
Il nuovo sistema è inoltre stato progettato per un facile utilizzo da parte di tutti i cittadini.
Previene il riempimento eccessivo, informando gli operatori quando sta raggiungendo la saturazione, e ottimizza le attività di svuotamento minimizzando l’utilizzo dei mezzi che effettuano la raccolta. I colori sono studiati per integrarsi con gli edifici del centro storico, diventando elemento di arredo urbano. Non ha giorni o orari di consegna, con una semplice tessera ogni cittadino potrà effettuare il conferimento dei rifiuti quando lo ritiene più comodo.
L’area interessata e le assemblee pubbliche
Nei prossimi giorni, dunque, inizia la fase di informazione capillare e approfondita ai cittadini con l’invio di lettere che spiegano le nuove modalità del servizio, le istruzioni per ricevere i kit per la raccolta, un calendario con tutte le date utili.
Nel dettaglio, i residenti nelle Vie XI Febbraio, Via Gramsci, Via S. Francesco riceveranno la lettera. Subito dopo, per illustrare nel dettaglio il nuovo servizio, sono programmate le assemblee pubbliche che si terranno presso il Salone Nobile di Palazzo Gradari, Via Rossini,26 alle ore 18:00 nei giorni lunedi 10 ottobre, giovedi 13 ottobre e lunedi 17 ottobre.
Una volta completata la fase informativa, sarà consegnato il “kit” che contiene materiale informativo e 2 copie della Carta Smeraldo: la tessera che permetterà di aprire i cassonetti e di avere la completa tracciabilità dei rifiuti.
Ulteriore novità: il concorso Buono per te. Buona per tutti! che premierà i cittadini virtuosi?
Come? lo racconteremo negli incontri pubblici!