I valori dell’acqua Scopri Buona, controllata e garantita:
l’acqua del nostro rubinetto!
Pronto intervento gas 800.894.405
acqua 800.894.406
Attivo 24 ore su 24
Servizio Telefonico Clienti 800 600 999

Da lun a sab, 8:30-13:30
mar e gio, 14:30-17:00
Indirizzo Posta Elettronica Certificata:
info@pec.gruppomarchemultiservizi.it

sportellomms on line

Inserisci i tuoi dati per accedere ai servizi dello sportellomms on line e usufruire di bollettaNET

I nostri servizi...

siamo con te in tante attività quotidiane offrendo servizi indispensabili

Siamo dove sei tu...

operiamo con l'obiettivo primario della vicinanza al territorio

Proteggiamo il tuo ambiente...

consideriamo la tutela del territorio una ricchezza da salvaguardare

Trasmettiamo valori...

ci impegniamo quotidianamente con responsabilità in tutto quello che facciamo

Video
Riduci l'uso della plastica. Bevi l'acqua del rubinetto.
Insieme a te...
02/12
Interruzioni accidentali sull’illuminazione pubblica di Pesaro: facciamo chiarezza

Tra le cause atti vandalici e lavori realizzati da terzi che hanno interessato canalizzazioni della pubblica illuminazione

23/11
Inaugurata la “Casetta dell’Acqua” di Peglio

Grandi protagonisti sono stati i bambini e le bambine della scuola primaria “Fausta Fratesi”

26/10
Gli studenti del Marconi in visita al depuratore di Borgheria

Un progetto per la divulgazione ambientale in collaborazione tra Liceo e Provincia di Pesaro e Urbino

Generico
La Sostenibilità
Insieme a te...
Pronto intervento Acqua 800.894.406 Attivo 24 ore su 24
  • campagna-acquacorrente
  • depuratoreA5 2013 web
  • potabilizzatoreA5 2013 web

Acqua

In questo settore l'attività di Marche Multiservizi consiste nella gestione del Servizio Idrico Integrato (SII) costituito, ai sensi della legge 36/94 (Legge Galli) "dall'insieme dei servizi pubblici di captazione, adduzione e distribuzione di acqua ad usi civili, di fognatura e di depurazione delle acque reflue".

  • Vocabolario rifiuti_agg agosto2018_WEB
  • Pieghevole CdR Pesaro

Ambiente

Marche Multiservizi opera nei servizi ambientali coprendo l'intero ciclo della gestione dei rifiuti nel territorio servito.

Pronto intervento Gas 800.894.405 Attivo 24 ore su 24

Energia

Marche Multiservizi gestisce l'attività di distribuzione del gas metano.L'attività di distribuzione del gas comprende le operazioni di trasporto di gas naturale attraverso reti di gasdotti locali, di proprietà pubblica, per la consegna ai clienti finali.

Trova subito
il tuo Comune!
  • Comuni
  • Comuni
  • Comuni
  • Comuni
  • Comuni

Comuni

Scopri, in questa sezione, i servizi pensati per te e per l’ambiente in cui vivi: inserendo il nome del tuo Comune potrai consultare documenti, trovare le sedi sul territorio e verificare tutti i servizi all’utente di Marche Multiservizi.

Chi siamo

Marche Multiservizi è una multiutility che opera nei servizi di pubblica utilità, in particolare nella gestione di:

  • ciclo idrico integrato
  • servizi di igiene ambientale
  • distribuzione del gas metano.

La società costituisce la prima multiutility nella Regione Marche sia per volume d'affari che per dimensioni industriali e la prima fusione a livello regionale tra aziende operanti nel settore dei servizi pubblici locali.

Dove siamo

ll territorio in cui Marche Multiservizi opera comprende quasi integralmente la provincia di Pesaro Urbino. La popolazione servita conta circa 300.000 abitanti.

Sede e contatti

Indirizzo: Via dei Canonici 144, 61122 Pesaro (PU)
Numero Verde: 800 600 999
(da lunedì a sabato 08:30-13:30 - martedì e giovedì 14:30-17:00)

Centralino: 0721 6991
Fax: 0721 699 300
e-mail: info@gruppomarchemultiservizi.it

Sportellimms

Marche Multiservizi mette a disposizione una rete di 18 sportelli, presso i quali rivolgersi per le pratiche principali riguardo ai servizi gestiti.

Centri di Raccolta Differenziata

I Centri di Raccolta Differenziata sono aree presidiate in cui è possibile conferire diversi materiali per avviarli al recupero o ad un corretto smaltimento.

Sostenibilità

Marche Multiservizi sviluppa e promuove politiche di Responsabilità Sociale per costruire un modello di impresa sempre più orientata allo sviluppo sostenibile, in quanto considera la sostenibilità un fattore di miglioramento della competitività ed un elemento strategico e culturale del proprio sviluppo industriale.

Nel quotidiano Marche Multiservizi opera ricercando sia l'equilibrio tra gli obiettivi economici, di qualità e ambientali che la soddisfazione delle aspettative legittime dei portatori di interesse (stakeholder), favorendo in questo modo anche lo sviluppo del territorio in cui opera.

Fornitori

Marche Multiservizi e i suoi partners.

  • Il sistema acquisti e la qualificazione fornitori
  • I bandi di gara ed i relativi esiti

MMS e Comune di Pesaro: cambia la raccolta dei rifiuti, al via la campagna informativa
Comunicato Stampa

MMS e Comune di Pesaro: cambia la raccolta dei rifiuti, al via la campagna informativa

03/10/2022

Inizia il percorso per introdurre nel Centro Storico la raccolta differenziata attraverso le Isole ecologiche intelligenti. Dal 3 ottobre, la consegna ai cittadini della lettera che spiega il nuovo servizio e l’invito agli incontri pubblici.

Con una campagna informativa che parte lunedì 3 ottobre, inizia il percorso che porterà a sostituire la modalità di raccolta dei rifiuti in tutto il centro storico.

L’applicazione del nuovo modello di raccolta era già stata annunciata dal Comune e da MMS la scorsa estate e ha l’obiettivo di minimizzare la quantità di rifiuti indifferenziati, aumentare la quantità equalità di quelli avviati a riciclo e consentire la tracciabilità dei conferimenti. Il primo passaggio ha riguardato una fase di ascolto delle attività commerciali per raccogliere e analizzare bisogni e problemi in modo da progettare le soluzioni più adeguate e sostenibili.

Ma la raccolta differenziata ha delle peculiarità che investono la vita e le abitudini dei cittadini e che coinvolgono, per quanto riguarda i centri storici, l’immagine stessa della città. Per questo sono stati scelti nuovi dispositivi stradali che sono elementi di arredo urbano, senza impattare al contempo con l’ambiente che li circonda.

Il nuovo sistema è inoltre stato progettato per un facile utilizzo da parte di tutti i cittadini.
Previene il riempimento eccessivo, informando gli operatori quando sta raggiungendo la saturazione, e ottimizza le attività di svuotamento minimizzando l’utilizzo dei mezzi che effettuano la raccolta. I colori sono studiati per integrarsi con gli edifici del centro storico, diventando elemento di arredo urbano. Non ha giorni o orari di consegna, con una semplice tessera ogni cittadino potrà effettuare il conferimento dei rifiuti quando lo ritiene più comodo.

L’area interessata e le assemblee pubbliche
Nei prossimi giorni, dunque, inizia la fase di informazione capillare e approfondita ai cittadini con l’invio di lettere che spiegano le nuove modalità del servizio, le istruzioni per ricevere i kit per la raccolta, un calendario con tutte le date utili.

Nel dettaglio, i residenti nelle Vie XI Febbraio, Via Gramsci, Via S. Francesco riceveranno la lettera. Subito dopo, per illustrare nel dettaglio il nuovo servizio, sono programmate le assemblee pubbliche che si terranno presso il Salone Nobile di Palazzo Gradari, Via Rossini,26 alle ore 18:00 nei giorni lunedi 10 ottobre, giovedi 13 ottobre e lunedi 17 ottobre.

Una volta completata la fase informativa, sarà consegnato il “kit” che contiene materiale informativo e 2 copie della Carta Smeraldo: la tessera che permetterà di aprire i cassonetti e di avere la completa tracciabilità dei rifiuti.

Ulteriore novità: il concorso Buono per te. Buona per tutti! che premierà i cittadini virtuosi?

Come? lo racconteremo negli incontri pubblici!

 

News & Media